domenica 18 dicembre 2022

Michelle Williams e Laura Dern a confronto - Come è stato lavorare con Steven Spielberg?

Steven Spielberg - regista di pietre miliari del cinema e di autentici cult per bambini ed adolescenti - ha recentemente conquistato le sale americane con The Fabelmans, racconto autobiografico della sua infanzia e della genesi del suo amore incondizionato per il cinema. Ad intepretare i suoi genitori sono due fra gli attori più apprezzati della propria generazione, Paul Dano e Michelle Williams. L'attrice, in particolare, non ha mai nascosto il peso emotivo di intepretare la madre del regista, vera fautrice del destino del figlio, la quale ha sempre sostenuto la sua carriera e la sua passione per la settima arte. Di recente Williams ha potuto poi confrontare la sua esperienza lavorativa in un film di Steven Spielberg con quella di Laura Dern, volto di Ellie Sattler in alcuni capitoli del franchise Jurassic Park

The Fabelmans e Jurassic Park - Michelle Williams e Laura Dern raccontano la propria esperienza con Steven Spielberg 

Durante un incontro organizzato dalla nota rivista Variety, Michelle Williams e Laura Dern si sono dunque scambiate opinioni e confidenze, mettendo a confronto le proprie esperienze sui set di Steven Spielberg. Dern, in particolare, ha chiesto alla collega cosa abbia significato per lei intepretare Mizi - la madre del regista: 

Ho così tante domande su The Fabelmans e voglio sentire da te com'è stato, non solo lavorare con Steven Spielberg, che entrambe  amiamo tanto, ma interpretare sua madre, Mizi. Ho avuto il privilegio di conoscerla ed era una persona così incredibile.

Williams ha quindi colto l'occasione per raccontare il modo in cui ha ottenuto la parte e il suo approccio al difficile ruolo. L'attrice ha infatti ammesso di non aver voluto omettere nessun particolare della vita di Mizi, mettendo in scena anche gli aspetti più complessi del suo carattere e i momenti difficili che ha dovuto affrontare:

Quando abbiamo parlato su Zoom, per la prima volta, non sapevo perché volesse me. Mi ha spiegato la storia della sua vita, chi era sua madre, cosa significava per lui. E poi mi sono resa conto di quello che mi stava chiedendo. Ho detto: "Se ho capito bene vuoi che interpreti tua madre?" E lui: "Oh, sì. Questo è esattamente quello che sto chiedendo". Ho accettato. Ho lavorato tutta la vita per sentirmi in grado di dire di sì ed essere pronta e capace (...) È una situazione così delicata perché raccontando la storia in modo veritiero non vuoi esporre questa persona al giudizio degli altri. Io quando ho letto la sceneggiatura, non l'ho mai giudicata.

Laura Dern, dopo aver ottenuto le risposte alle sue curiosità in merito alla realizzazione di The Fabelmans, ha spiegato ai microfoni di Vanity Fair le sensazioni provate nel lavorare con Steven Spielberg ad un progetto innovativo come Jurassic Park:

Lavorare con Steven in Jurassic Park è stato straordinario; all'epoca stava sperimentando con ILM, che era una nuova tecnologia, e c'era così tanto da supervisionare e scoprire. Eppure non c'è mai stato un momento in cui non fosse stupito da qualcosa - da un oggetto di scena funzionante a qualche meravigliosa opportunità offerta da un attore - e improvvisava sempre. È pazzesco che Jurassic Park sia probabilmente uno dei miei più grandi ricordi di improvvisazione. Mentre lavori ha già montato il film nella sua testa eppure ti dà tutto lo spazio che ti serve.

The Fabelmans sarà nelle sale italiane a partire dal 22 dicembre. 



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/89KZgfP

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento