giovedì 29 dicembre 2022

Babylon: Damien Chazelle rivela che esiste una versione di 2 ore girata con lo smartphone

Tra i film che abbiamo una gran voglia di vedere, ma per cui dovremo pazientare ancora tre settimane all'incirca, c'è Babylon, il nuovo lungometraggio di Damien Chazelle. Negli Stati Uniti, la nuova fatica del regista di La La Land ha incassato, nel weekend lungo di Natale, 5.3 milioni di dollari, una cifra inferiore alle aspettative, visto il budget di 80 milioni. A scoraggiare chi desiderava un intrattenimento leggero durante i giorni di festa è stata certamente la lunghezza del film, che equivale a 189 minuti. La bella notizia di oggi è che per i più pigri esiste una versione di Babylon di sole due ore, solo che si tratta di qualcosa di artigianale, di sperimentale e di funzionale al film vero e proprio.

La versione di due ore di Babylon

In un recente incontro stampa a Los Angeles, Damien Chazelle ha raccontato di aver girato un Babylon di circa 120 minuti nel cortile sul retro della sua casa. Al posto della macchina da presa ha utilizzato il suo iPhone e gli attori erano solamente due: Diego Calva, che nel film interpreta il produttore Manny Torres, e Olivia Hamilton, che fa la parte della regista Ruth Adler e nella vita vera è la moglie di Chazelle.
"Abbiamo provato l’intero film nel cortile sul retro di casa di Damien ed eravamo soltanto lui, Olivia ed io" - ha spiegato Calva. "È stata un’esperienza piuttosto insolita".

Leggi anche Babylon, tutti gli omaggi del film a Cantando sotto la pioggia

Ambientato negli anni '20, nell’epoca hollywoodiana del passaggio dal muto al sonoro, Babylon mostra come questa grande rivoluzione influenzi la vita di una galleria di personaggi, dall'icona del muto Jack Conrad (Brad Pitt) alla promettente attrice Nellie LaRoy (Margot Robbie), e dal produttore Manny Torres (Diego Calva) al trombettista jazz Sidney Palmer (Jovan Adepo). Babylon arriva in sala il 19 gennaio distribuito da Eagle Pictures / Paramount Pictures Italia.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/8XGEgJM

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento