giovedì 29 dicembre 2022

Dune 2, Austin Butler sul suo personaggio: "Crede di essere l'eroe della sua storia"

Gli ultimi anni di Austin Butler sono stati ricchi di soddisfazione. Prima ancora di entrare nel cast di Dune: Parte 2, l’attore ha interpretato una leggenda musicale, quale Elvis, nell’omonimo biopic. Ora che quel capitolo è stato archiviato, si è concentrato esclusivamente su Feyd-Rautha, il personaggio che interpreterà nel sequel di Dune. Il secondo capitolo con protagonista Timothée Chalamet non uscirà molto presto e, per combattere l’attesa, Austin Butler ha raccontato cosa aspettarsi dal suo personaggio.

Dune: Parte 2, Austin Butler su Feyd-Rautha Harkonnen

A detta di Austin Bulter, il suo personaggio è un villain estremamente complesso. Il secondo film di Dune, diretto ancora una volta da Denis Villeneuve ed estrapolato dal romanzo di Frank Herbert uscito nel 1965, riporterà al cinema un secondo capitolo ricco di personaggi. Oltre ai volti già collaudati nel primo come Zendaya e Timothée Chalamet, il cast ha accolto altri nomi interessanti tra cui Florence Pugh e Austin Bulter. Quest’ultimo, nello specifico, interpreta Feyd-Rautha, nipote del barone Vladimir Harkonnen. In una recente intervista con Backstage, l’attore ha spiegato quale processo ha seguito per interpretare il suo nuovo personaggio, sottolineando la natura complessa del villain e di come è stata preziosa la collaborazione con Denis Villeneuve per sviluppare al meglio il personaggio:

Il suo caso è come quello di un cattivo che non si sente tale. Crede di essere l’eroe della sua stessa storia. E questo aspetto può essere estremamente difficile per alcuni personaggi. Con gli altri è più facile, ma non devi giudicare il personaggio, piuttosto devi trovare un modo per capire quali sono le sue motivazioni per le azioni che commette. Per questo ne abbiamo parlato tantissimo e l’abbiamo creato insieme.

Nel corso dell’intervista, Austin Butler ha anche raccontato dell’allenamento fisico affrontato per interpretare Feyd-Rautha Harkonnen sotto la guida di un membro della marina militare:

Ho affrontato due sfide per Dune: dovevo lavorare sul fisico dopo il primo colloquio con Denis. Quindi ho seguito l’addestramento di un Navy Seal per mesi per rendere il mio fisico non solo più imponente, ma anche in grado di fare tutto il necessario. La cosa divertente è che ho dovuto farlo nel mezzo del press tour di Elvis.


from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/jfsqxDI

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento