giovedì 29 settembre 2022

Tim Burton a Lucca Comics & Games con Mercoledì!

Il direttore di Lucca Comics & Games Emanuele Vietina ha annunciato in conferenza stampa gli ospiti dell'edizione del rientro pieno alla normalità e al grande pubblico, dal 28 ottobre al 1 novembre prossimi. E contrariamente al solito ha iniziato subito dall'Area Movie, che da anni vede portare a Lucca i protagonisti dei film e delle maggiori serie in streaming. L'elenco degli ospiti in questa, come nelle altre sezioni, si allungherà nei prossimi giorni, per cui vi invitiamo a consultare il sito ufficiale della manifestazione. Quest'anno c'è un super-ospite: sarà col pubblico dei Comics a festeggiare Halloween, il 31 ottobre, niente meno che Tim Burton. Netflix ha infatti scelto Lucca per l'anteprima europea del primo episodio di Mercoledì, la sua ultima creazione, che arriverà in streaming dal 23 novembre.

Tra gli altri ospiti dell'Area Movie, a cura di QMI: Denise Gough e Kyle Soller per parlare di Star Wars: Andor; Chadha-Patel, Erin Kellyman ed Ellie Bamber, membri del cast di Willow; Matteo Rovere per Romulus II – La guerra per Roma; Roberto Recchioni con l'anteprima dell'episodio pilota di Carne Fredda; Lillo Petrolo e Frank Matano per presentare i loro nuovi show Sono Lillo, e Prova Prova Sa Sa... Tantissimi gli ospiti del mondo del fumetto, tra cui i mangaka Norihiro Yagi; Nagabe; Atsushi Ohkubo. Altri big internazionali Chester B. Cebulski; Lee Bermejo; Arnaud Dollen; Jérôme Alquié; Marcello Quintanilha; Miguel Repiso, in arte Rep. Fumettisti di casa nostra Sio, Dado, Fraffrog e Keison, Zerocalcare, Leo Ortolani, Tanino Liberatore e Tito Faraci.

Grandi ospiti anche dal mondo del videogame: Yoshitaka Amano; Nolan Bushnell e Davide Soliani. E tra quelli della letteratura Francesca Michielin e Valerio Lundini, che presederanno a Lucca i loro libri. Tra le mostre: A Palazzo Ducale, la personale Giacomo Nanni, un altro sguardo sul mondo dedicata a uno dei fumettisti italiani più raffinati e profondi, autore di Atto di Dio (2018), premiato anche ad Angoulême, e di Tutto è vero (2021). Nella Chiesa dei Servi, con Corrado Roi: Diabolik, chi sei?, uno dei grandi nomi del fumetto italiano reinterpreta il celebre personaggio mascherato in onore del suo 60° anniversario. Al Palazzo delle Esposizioni, nella sede della Fondazione Banca del Monte di Lucca, la mostra Castelli & Friends farà il punto sull’immensa carriera di un altro gigante del fumetto italiano, Alfredo Castelli, Maestro del Fumetto a Lucca nel 2006 e padre, tra l’altro, di Martin Mystère.

La soglia dei biglietti è stata innalzata a 75.000 al giorno, dunque partecipate numerosi!



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/mwneudI

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento