lunedì 26 settembre 2022

Astolfo: il trailer del nuovo film di Gianni Di Gregorio con Stefania Sandrelli

Aiuto regista di molti dei primi film di Matteo Garrone, nonché uno degli sceneggiatori di Gomorra, il trasteverino doc Gianni Di Gregorio è diventato celebre grazie al suo film d'esordio, Pranzo di Ferragosto, vincitore, nel 2008, del Leone del futuro - Premio Venezia Opera Prima "Luigi De Laurentiis" al Festival di Venezia e del David di Donatello come miglior regista esordiente.
A quel film hanno poi fatto seguito Gianni e le Donne del 2011 e Buoni a Nulla del 2014, mentre nel 2019 è la volta di Lontano Lontano, presentato al Torino Film Festival e poi vincitore del David di Donatello per la miglior sceneggiatura non originale.
Il 20 ottobre, dopo una annunciata anteprima alla Festa del Cinema di Roma nella sezione Grand Public, arriverà nei cinema italiani, distribuito da Lucky Red, il nuovo film del regista romano, che si intitola Astolfo e raccontra una storia d'amore in età anziana con protagonisti lo stesso Di Gregorio (anche sceneggiatore con Marco Pettenello) e la grande Stefania Sandrelli.
Astolfo, che vede coinvolti nel cast anche Alfonso Santagata, Alberto Testone, Mauro Lamantia, Agnese Nano, Simone Colombari, Andrea Cosentino, Biagio Forestieri, Mariagrazia Pompei, Francesca Ventura e Gigio Morra, è prodotto da Angelo Barbagallo ed è una produzione BIBI FILM con RAI CINEMA, coproduzione italo-firancese BIBI FILM-LE PACTE.
Ecco il trailer di Astolfo:


Delle varie forze che governano il mondo, la più forte è l’amore. Astolfo, un pensionato che dalla vita non si aspettava più niente, viene sfrattato dal suo appartamento di Roma e ripara nella vecchia casa di famiglia, un rudere in un paesino del centro Italia che era stato, un tempo, un palazzo nobiliare. Si adegua alla vita in provincia, si arrangia, vivacchia, si azzuffa con il sindaco, ritrova un vecchio amico, prende in casa un paio di scapestrati come lui.
Poi incontra Stefania, una donna della sua età, e si innamora. Sarà l’inizio di una nuova vita, più travagliata ma anche più bella, più vera, l’unica che valga la pena di essere vissuta.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/dr4b96n

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento