venerdì 23 settembre 2022

Orfano della regina Elisabetta, James Bond si adegua al nuovo scenario

La recente scomparsa della regina Elisabetta II d'Inghilterra ha rattristato tutto il mondo e naturalmente anche il cinema e le sue star. Molti attori hanno espresso il loro cordoglio, e per esempio il video di Her Majesty insieme all'orso Paddington è tornato virale per un po’. E se qualche burlone ha scritto che adesso è stato spoilerato il finale della serie tv The Queen, i produttori dei film di James Bond hanno attraversato un momento di panico.

Fin dall'inizio delle sue spericolate avventure, l'agente con licenza di uccidere,  ha sempre fatto il proprio dovere "per la Regina e il Paese", come lui stesso ha sempre amato ribadire. A tal proposito, come scordare la scena di Agente 007 - Si vive solo due volte in cui Sean Connery, spogliando Karin Dor, diceva: "Ah, che cosa non si deve fare per la Regina e il Paese?". Il problema, comunque, è stato subito risolto, e vedremo il cambiamento nel prossimo film della saga, che ci riserverà anche un nuovo Bond.

Cosa farà James Bond senza la Regina

Dobbiamo ricordare che nel nostro 2022 James Bond ha celebrato degnamente e lungamente i suoi 60 anni. E siccome lo ha fatto nell'anno del Giubileo di Platino di Elisabetta II, sull'account twitter ufficiale di James Bond è stata nuovamente scritta la frase "For the Queen and the Country". Di come cambieranno d'ora in poi le cose nel franchise di 007 hanno parlato i produttori Barbara Broccoli e Michael G. Wilson a The Hollywood reporter. La prima ha detto:

Come sapete, Bond lavorava per la Regina e l Paese, e adesso lavorerà per il Re e il Paese. È stato un servitore leale del governo britannico. È un eroe classico a cui il mondo e il genere umano stanno più a cuore dei propri desideri. È un momento molto triste per l'Inghilterra, ovviamente un momento di grande transizione, ma la regina ha certamente lasciato una straordinaria eredità.

Queste invece le parole di Michael G. Wilson:

È sempre stata una grande sostenitrice dei film di James Bond. E lo stesso si può dire per tutti gli altri componenti della Famiglia Reale - Carlo, il Principe William e tutti gli altri. È sempre stata una mano ferma, è difficile pensare a lei come una persona, è stato uno shock, nonostante si sapesse che prima o poi doveva accadere.

In effetti la regina ha dato prova diverse volte di apprezzare la saga cinematografica di James Bond. Ha conosciuto gli attori che lo hanno interpretato e, nel 2012, anno delle Olimpiadi a Londra, è salita su un elicottero insieme a Daniel Craig e qualcuno ha addirittura pensato che si fosse gettata nel vuoto con il paracadute. In realtà si trattava di uno stuntman con lo stesso vestito rosa di Elisabetta II. La folla è rimasta molto colpita e Sua Maestà si è prestata volentieri al gioco. Dell'evento esiste un video che vogliamo farvi vedere. Insieme a The Queen e a Daniel Craig ci sono i favolosi e soffici corgi, adorati amici a quattro zampe della regina.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/M7s2BoO

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento