Emerald Fennell è la donna del momento: non solo l'attrice britannica dà il volto a Camilla Parker Bowles nella serie The Crown, ma ha tirato fuori dal cilindro come sceneggiatrice e regista un film incredibilmente originale e riuscito come Una donna promettente, premiatissimo e giustamente candidato all'Oscar. Adesso è stata scritturata dalla Warner per portare sullo schermo un'eroina dei fumetti DC Comics, per la precisione Zatanna, di cui scriverà l'adattamento per il grande schermo.
Zatanna è una supereroina, una maga da palcoscenico che è però dotata, come il padre, di veri poteri magici, nata nel 1964 sulle pagine di Hawkman numero 4 a cura di Gardner Fox e Murphy Anderson. Nel corso della sua storia ha avuto a che fare con la Justice League, Batman e John Constantine.
Solo adesso si sa che il progetto che riguarda il personaggio, di cui si parla da un po', è un film e non una serie, e con una firma femminile/femminista come quella di Emerald Fennell non può che acquistare interesse e prestigio. Non si sa ancora se, oltre che della sceneggiatura, sarà sempre lei ad occuparsi anche della regia.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/3tNrf3i
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento