Nel 2003 Eddie Murphy fu protagonista de La casa dei fantasmi, film ispirato all'attrazione di Disneyland Haunted Mansion. Adesso c'è in preparazione un reboot della storia, che non è però quello a cui dieci anni fa lavorava Guillermo del Toro, ma una nuova versione affidata alla sceneggiatrice del Ghostbusters al femminile, Katie Dippold.
Quando del Toro era coinvolto in qualità di produttore e sceneggiatore nel progetto, il protagonista sarebbe stato Ryan Gosling, ma alla fine la Disney si è tirata indietro di fronte alla visione troppo cupa dell'autore messicano ed ha optato per una versione più adatta al pubblico di riferimento, che è quello giovanile. La casa dei fantasmi uscì lo stesso anno del primo film dei Pirati dei Caraibi, ma a differenza di quello non riuscì a trovare il giusto equilibrio tra l'avventura per ragazzi e l'argomento adulto e non seppe conquistare i favori del box office.
L'aver affidato la sceneggiatura a un'autrice di commedie invece che a del Toro, sembrerebbe indicarere da parte della Disney la volontà di farne un nuovo film family-friendly, ma staremo a vedere.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2QDUTGr
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento