giovedì 27 agosto 2020

Tenet, un lungo backstage per mostrare le spettacolari riprese

La Warner Bros ha pubblicato un backstage di quasi dieci minuti dedicato al Tenet di Christopher Nolan, una carrellata tra attori e troupe che permette di capire la filosofia professionale del regista angloamericano. La sostanza del discorso è che l'approccio realistico di Nolan finisce per contagiare tutti quelli che lavorano sul film con lui.
La ricerca di location reali dove eseguire le riprese, il rifiuto di greenscreen e computer grafica se non dove sia strettamente necessario, lo sforzo col direttore della fotografia per ottenere analogicamente risultati che sarebbe molto più semplice progettare in digitale: tutto questo si riflette per esempio sulla performance di John David Washington, che si è allenato duramente con i cascatori per cercare di eseguire di persona le scene più pericolose e i numerosi combattimenti corpo a corpo.

Leggi anche La nostra recensione di Tenet

Come spiega Robert Pattinson, c'è un motivo per cui in Tenet l'aereo che si schianta contro un edificio nel film vi sembra reale: è effettivamente un aereo che si schianta contro un edificio! Kenneth Branagh, che ha a sua volta una lunga esperienza di regia e interpreta il villain del film, inquadra l'atteggiamento di Nolan: "Non vuole solo raccontare per immagini, vuole migliorare l'esperienza cinematografica". Un'impresa per, usando le parole di Christopher, spingere la gente a riconsiderare da un altro punto di vista il cinema d'azione, sintetizzando l'entusiasmo che lui ha sempre provato per il genere.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/32xLwgX

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento