La Warner Bros ha pubblicato un backstage di quasi dieci minuti dedicato al Tenet di Christopher Nolan, una carrellata tra attori e troupe che permette di capire la filosofia professionale del regista angloamericano. La sostanza del discorso è che l'approccio realistico di Nolan finisce per contagiare tutti quelli che lavorano sul film con lui.
La ricerca di location reali dove eseguire le riprese, il rifiuto di greenscreen e computer grafica se non dove sia strettamente necessario, lo sforzo col direttore della fotografia per ottenere analogicamente risultati che sarebbe molto più semplice progettare in digitale: tutto questo si riflette per esempio sulla performance di John David Washington, che si è allenato duramente con i cascatori per cercare di eseguire di persona le scene più pericolose e i numerosi combattimenti corpo a corpo.
Come spiega Robert Pattinson, c'è un motivo per cui in Tenet l'aereo che si schianta contro un edificio nel film vi sembra reale: è effettivamente un aereo che si schianta contro un edificio! Kenneth Branagh, che ha a sua volta una lunga esperienza di regia e interpreta il villain del film, inquadra l'atteggiamento di Nolan: "Non vuole solo raccontare per immagini, vuole migliorare l'esperienza cinematografica". Un'impresa per, usando le parole di Christopher, spingere la gente a riconsiderare da un altro punto di vista il cinema d'azione, sintetizzando l'entusiasmo che lui ha sempre provato per il genere.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/32xLwgX
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento