martedì 28 febbraio 2023

Venom 2 avrebbe concesso più spazio a Spider-Man? Le parole del regista

Andy Serkis, regista di Venom - La furia di Carnage, ha lasciato intendere che in un primo momento era previsto un coinvolgimento maggiore di Tom Holland nelle vesti di Spider-Man. Distribuito in sala nel 2021, il film sequel di Venom con protagonista Tom Hardy è ambientato nello Spider-Verse messo in piedi da Sony in collaborazione con i Marvel Studios. Arrivato al cinema pochi mesi prima di Spider-Man: No Way Home, Venom 2 ha proposto una scena post credit con cui allarcciarsi all’attuale universo di Peter Parker.

Venom 2, il regista si sbottona sulle possibilità di includere più Spider-Man

Gli spettatori ricorderanno la scena post credit di Venom - La furia di Carnage. Eddie Brock finisce catapultato in un altro universo insieme al suo simbionte e finiscono per guardare il notiziario che trasmette l’immagine di Spider-Man. I fan hanno sperato che quella scena post credit servisse ad introdurre Venom in No Way Home, ma non è mai accaduto. Il regista Andy Serkis, a distanza di tempo dall’uscita di entrambe le pellicole, non ha voluto sbottonarsi troppo in merito al coinvolgimento dello Spider-Man di Tom Holland in Venom 2, eppure al tempo stesso ha ammesso a GQ Magazine che l’idea c’era.

Non ero sicuro del livello di coinvolgimento che il suo mondo avrebbe avuto con il nostro. C’erano bozze che presentavano alcuni di questi aspetti, alcuni più di altri. Ed è stata una scelta molto, molto accurata.

Andy Serkis non ha voluto rivelare i piani originali di Venom 2 così come non ha voluto sbottonarsi troppo sul coinvolgimento di Spider-Man, ma ha lasciato intendere un dettaglio interessante. Stando alle sue parole, le prime bozze di sceneggiatura avrebbero coinvolto di più Spider-Man in Venom 2 così come al tempo stesso intrecciato Tom Hardy alle dinamiche dell’MCU. Ciò avrebbe lanciato Eddie Brock ufficialmente nell’universo Marvel. Poi, dopo un’accurata analisi, Sony e Marvel forse hanno preferito archiviare quella possibilità, almeno per il momento, inserendo un riferimento breve a Spider-Man nella scena post credit di Venom - La furia di Carnage, dando un ulteriore spunto per il futuro di Peter Parker. Tempo fa, anche il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige aveva spiegato che “c’era coordinamento” tra i due team di Venom 2 e Spider-Man: No Way Home per realizzare la scena post-credit. Ma con l’ultimo film con Tom Holland, ogni visitatore ha fatto ritorno al proprio universo, incluso Eddie/Venom.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/dTCRh4l

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento