domenica 26 febbraio 2023

Peyton Reed - Il regista della trilogia su Ant-Man rivela quali cinecomic Marvel vorrebbe dirigere

Peyton Reed - che ha legato il suo nome alla trilogia di Ant-Man - ha già in mente alcuni progetti che vorrebbe dirigere per i Marvel Studios. Un quarto capitolo sulle avventure di Scott Lang pare sia nei piani della Casa delle Idee, ma il regista vorrebbe poter esplorare anche altre storie, incentrate su personaggi minori del vasto mondo dei cinecomic Marvel. Durante una recente intervista per Collider, Reed ha infatti rivelato i cinecomic che spera di poter realizzare in futuro.

Peyton Reed e i progetti futuri che vorrebbe dirigere per i Marvel Studios 

Reed, dunque, ha confessato quali sono i supereroi a cui è particolarmente legato, affermando di non voler dirigere una storia legata a personaggi famosi e popolari come gli X-Men - che i fan sperano di veder finalmente debuttare nel MCU - ma di essere interessato a progetti minori

Non sono tipo da X-Men. Jeff [Loveness, sceneggiatore di Ant-Man and the Wasp: Quantumania] invece li adora. Anche io li amo, ma da spettatore, non vorrei mai dirigere un film sugli X-Men. La cosa bella della Marvel è che è un universo potenzialmente infinito, di cui mi attirano i personaggi meno popolari o comunque meno rappresentati. All'inizio Ant-Man.... sapevamo che era uno dei membri fondatori degli Avengers, ma in termini di riconoscimento e consapevolezza da parte del pubblico era considerato un personaggio di serie B, o forse addirittura C. Forse dipende dai punti di vista, ma personalmente lo adoro. Ant-Man è un eroe della sottocultura. Ed è lo stesso tratto che mi spinse a dirigere Ragazze nel pallone, un film interamente dedicato a un gruppo di cheerleader (...) Lo stesso tipo di attrattiva l'aveva anche Ant-Man. Quindi mi piacerebbe l'idea di un altro cinecomic su un personaggio minore. Farei ad esempio un film su Nova. Mi piace molto la serie a fumetti The Man Called Nova. Sarebbe un progetto fantastico. 

Peyton Reed, come ricordato da lui stesso, ha diretto nel corso della sua carriera numerose commedie di successo, spesso basate su idee provenienti da una certa sottocultura o incentrate su personaggi mai resi protagonisti di un'intera pellicola, come le cheerleader. Dal 2015 è poi entrato a far parte del MCU, rendendo Ant-Man - alias Scott Lang - uno dei protagonisti del franchise, in grado di ritagliarsi un posto di spicco in un Universo popolato da eroi molto più famosi di lui. Un'operazione riuscita, se si considera che Kevin Feige - presidente dei Marvel Studios - ha voluto fortemente che la Fase 5 del MCU cominciasse con Ant-Man and the Wasp: Quantumania, progetto che introduce uno dei villain più temibili del Marvel Universe, Kang il Conquistatore. Vedremo dunque se il successo ottenuto dal regista lo porterà a realizzare i suoi desideri. Nel frattempo, Reed si gode il meritato successo di Ant-Man and the Wasp: Quantumania, attualmente nelle sale. 



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/xtRzjcw

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento