sabato 25 febbraio 2023

Taken, Liam Neeson credeva che l'iconica scena al telefono fosse "banale"

Liam Neeson ha una carriera invidiabile, eppure ha ammesso di aver dato poco peso ad una delle scene di Taken poi invece diventate iconiche. Non è mai troppo tardi per ricredersi nella vita ed è quello che è accaduto non molto tempo fa a Liam Neeson. Taken, uscito nel 2008, è uno dei film preferiti in assoluto dai fan del suo repertorio, un dato di fatto che ha sorpreso l’attore. Anche perché ha definito una delle scene più iconiche del film semplicemente “banale”.

Liam Neeson e quella scena al telefono di Taken ritenuta “banale”

Con l’arrivo di Taken al cinema, Liam Neeson è diventato a tutti gli effetti un eroe d’azione. Un dettaglio che l’ha sorpreso sin da subito, ancor di più perché in molti hanno apprezzato e reso iconica quella scena al telefono. Ai microfoni di Vanity Fair, l’attore ha ricordato la reazione dei fan al film e ancor di più a quella scena in particolare:

Sono rimasto molto sorpreso da Taken. Pensavo che sarebbe stato un film straight-to-video. Era una storia così semplice. In merito alla scena al telefono, sicuramente suonavo spaventoso, ma pensavo fosse banale. Non la vedevo in quel modo, l’ho percepita diversamente. È bello essere smentiti.

Nella scena in questione menzionata dall’attore, Bryan Mills (il suo personaggio) è impegnato in una conversazione telefonica alquanto minacciosa con la persona che ha rapito sua figlia Kim. Il dialogo è il seguente:

Io non so chi siete, non so che cosa volete. Se cercate un riscatto sappiate che non possiedo denaro, però io possiedo delle capacità molto particolari che ho acquisito durante la mia lunga carriera che fanno di me un incubo per gente come voi. Se lasciate andare mia figlia, la storia finisce qui. Non verrò a cercarvi, non vi darò la caccia. Ma se non lo farete, io vi cercherò. Vi troverò... e vi ucciderò.

Il primo film, noto in italiano con il titolo Io vi troverò, è uscito nel 2008, ma ha ottenuto due sequel: Taken: La vendetta nel 2012 e Taken 3 – L’ora della verità nel 2015. Grazie a questa trilogia, la sua carriera ha assimilato anche il thriller d’azione. Non a caso, in seguito, ha recitato in altri film del genere come Unknown – Senza identità e The Grey.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/OhKJa8X

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento