domenica 12 febbraio 2023

5 film romantici da gustare su Netflix per San Valentino 2023

Se l’amore sta bussando alla vostra porta, lasciatelo entrare. Non è mai troppo presto (o troppo tardi) per lasciarsi conquistare da una buona commedia romantica. E, grazie a Netflix, c’è l’imbarazzo della scelta. Quante rom com hanno accompagnato le vostre giornate? Se avete un debole per il genere e siete a caccia di novità per San Valentino, allora siete finiti sull’articolo giusto. Vi consiglieremo cinque film romantici originali in casa Netflix, più un bonus di altri cinque evergreen da gustare ciclicamente senza vergogna.

Linee parallele

Linee parallele è un esperimento narrativo interessante con protagonista Lili Reinhart, attrice ben nota soprattutto al pubblico di Riverdale che ha voluto cimentarsi come protagonista di una rom com. Uscito nel 2022, quindi piuttosto recente nel catalogo Netflix, Linee parallele ha raccontato la doppia vita di Natalie in seguito ad alcune scelte di vita molto diverse. Da un lato c’è la versione di sé stessa che rimane incinta e affronta la gravidanza. Dall’altra, una vita parallela in cui quella bambina non è mai arrivata e ha potuto coltivare il suo sogno trasferendosi a Los Angeles.

Holidate

Una commedia adatta a tutte le stagioni e perfetta per combattere le sere d’inverno è Holidate con protagonista Emma Roberts. Degna erede di sua zia Julia, ha manifestato interesse nei confronti della commedia romantica sin dalla tenera età. In Holidate condivide la scena con Luke Bracey che interpreta il suo festa-amico, uno sconosciuto perfetto da portare alle feste di famiglia come il Natale. Ma più tempo trascorrono insieme più capiscono che dalla finzione è sbocciato qualcosa di reale.

Purple Hearts

Non sarà una commedia romantica, ma è sicuramente un film sentimentale tra i più gettonati in casa Netflix nel corso del 2022. Tratto dall’omonimo romanzo di Tess Wakefield, Purple Hearts ha rilanciato il fascino di Sofia Carson dopo Descendants, che in questo caso interpreta un’aspirante cantante che incontra un marine e decide di sposarlo per curare gratuitamente il suo diabete di tipo 1. Il loro rapporto odio-amore lentamente cambia e, quando il loro segreto rischia di venire a galla, entrambi si rendono conto di essersi realmente innamorati l’uno dell’altra.

Come far perdere la testa al capo

E torniamo invece al format standard da rom com con Come far perdere la testa al capo. Diretto da Claire Scanlon e uscito nel 2018, il film punta ad un cast corale niente male guidato da Zoey Deutch e seguita da Glen Powell, Lucy Liu e Taye Diggs. La trama, com’è intuibile dal titolo, racconta la storia di due assistenti che uniscono le forze e combinano un incontro romantico tra i loro due boss, notoriamente stressati e crudeli con il prossimo, ancor di più verso i loro assistenti che trattano come tuttofare.

Da me o da te

Ultima novità in casa Netflix, in uscita il 10 febbraio 2023, è Da me o da te. La rom com riporta Reese Witherspoon sulla piazza, per la prima volta in compagnia di Ashton Kutcher, entrambi due nomi ben noti alle commedie sentimentali. Diretto da Aline Brosh McKenna, il film racconta di due amici che vivono in città opposte e decidono di scambiarsi casa per una settimana. Soltanto così arriveranno a capire i sentimenti che provano l’uno per l’altra, ben nascosti per oltre vent’anni di amicizia.

5 romance evergreen per San Valentino su Netflix

Se non vi abbiamo convinto con queste cinque proposte originale Netflix, allora lasciatevi tentare da cinque titoli evergreen. Non si può resistere al romanticismo di Julia Roberts e, del suo repertorio, ci sentiamo di consigliarvi Notting Hill. Una star del cinema che s’innamora di un comune uomo inglese non ha eguali, ancor di più se quell’uomo ha le fattezze di Hugh Grant. E che dire invece di film romantici corali come Appuntamento con l’amore? Julia Roberts è presente anche qui e non è la sola: a parlare d’amore anche Anne Hathaway, Jennifer Garner, Jessica Biel, Bradley Cooper, Jamie Foxx e Patrick Dempsey. Prima ancora di La La Land, Ryan Gosling ed Emma Stone hanno condiviso la scena in Crazy, Stupid, Love. Così come, prima di Emily in Paris, Lily Collins ha recitato in Scrivimi ancora, film sentimentale tratto dall’omonimo romanzo di Cecelia Ahern. Ultimo consiglio? Non può mancare La verità è che non gli piaci abbastanza.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/s0fFGwV

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento