venerdì 12 dicembre 2025

Supergirl, Milly Alcock ha anticipato un importante cameo nel prossimo film del DCU

Supergirl ha introdotto la nuova avventura di Kara Zor-El attraverso il primo trailer ufficiale condiviso dai DC Studios e Warner Bros. Ad interpretare l’eroina kryptoniana è Milly Alcock, attrice nota ai più per aver recitato in House of the Dragon e che molto presto offrirà un prezioso contributo al DCU messo in piedi da James Gunn e Peter Safran. Oltre al primo trailer, Milly Alcock di recente avrebbe confermato un cameo interessante in Supergirl.

Supergirl, Milly Alcock anticipa un cameo particolarmente atteso dai fan

Prima di Supergirl, il DCU di James Gunn ha proposto al cinema Superman interpretato da David Corenswet. Primo film in assoluto della nuova era DC, Superman ha ottenuto grandi successi al botteghino e si spera che Supergirl possa replicarne l’esempio. Nel frattempo, Milly Alcock si sta preparando al suo grande debutto da eroina al cinema e ha anticipato che una delle scene più complicate da girare in Supergirl ha coinvolto un’altra star già introdotta nel DCU.

La star in questione è proprio David Corenswet: ciò significa che anche Superman avrà il suo cameo di cortesia in Supergirl, restituendo il favore alla cugina apparsa per pochi secondi nel suo film. In un’intervista con GamesRadar+, Milly Alcock ha ammesso che la scena più difficile da girare ha coinvolto David Corenswet perché hanno dovuto parlare in kryptoniano: “È stato… Era con Superman. Non indossavo il completo e parlavo… una lingua diversa. Sì, quel giorno è stato davvero impegnativo, c’erano circa 2 gradi e si è tuffato in acqua. Sì, è stata una giornata dura. Tutta la scena è stata girata in kryptoniano”.

Il coinvolgimento di Superman non dovrebbe stupire, essendo entrambi parenti dotati di abilità straordinarie sulla Terra. Inoltre Supergirl potrebbe approfondire di più le dinamiche della Casa degli El, motivo per cui il cameo di Kal-El non dovrebbe sorprendere. Il film ha fissato una data d’uscita per il 25 giugno 2026 e non è chiaro quali altri personaggi del DCU coinvolgerà.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/tra3dWh

via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web

Super Mario Galaxy, un nuovo teaser trailer mostra l'ira di Bowser Jr.

Mario e Luigi dovranno vedersela con un altro membro della famiglia di Bowser. Dopo aver trionfato in Super Mario Bros – Il Film, i due fratelli dovranno vedersela con il figlio erede del villain in questione, sulle tracce del padre e disposto a tutto pur di liberare Bowser, come mostrato nel nuovo teaser condiviso in occasione dei Game Awards 2025.

Super Mario Galaxy, la nuova clip ai Game Awards mostra l’attacco di Bowser Jr

Si intitola Super Mario Galaxy il sequel cinematografico diretto di Super Mario Bros – Il Film e che riporterà l’amatissimo protagonista di Nintendo ancora una volta sullo schermo. Come mostrato nel nuovo teaser, pubblicato in occasione dei Game Awards 2025, Mario e Luigi dovranno occuparsi di Bowser Jr, il figlio di Bowser intenzionato a liberare suo padre. Ne segue una breve lotta, che coinvolge non solo Mario, ma anche suo fratello Luigi.

Per quanto breve, la clip in questione ha offerto una dose di azione che ha entusiasmato i fan. Come mostrato nel precedente trailer, sappiamo che Bowser è prigioniero di Mario e dei suoi amici. È stato rimpicciolito e rinchiuso in un piccolo castello all’interno della fortezza di Peach ed è proprio lì che piomba suo figlio, armato fino ai denti e intenzionato a riportare suo padre a casa. Luigi tenta di smorzare la tensione, introducendosi con educazione, ma Bowser Jr non ha alcun interesse per i convenevoli e si scaglia rapidamente verso Mario con la sua arma. Lo scontro termina, quantomeno nella clip, con l’intervento di Luigi che scaglia una ginocchiata al nuovo nemico.

Il cast originale di Super Mario Galaxy riporta alcuni nomi già presenti nel primo film come Chris Pratt che riprende la voce di Mario, Anya Taylor-Joy nuovamente come Peach e Charlie Day che presta la sua voce a Luigi. Bowser è ancora una volta Jack Black, mentre la voce originale di Bowser Jr è quella di Benny Safdie. Brie Larson figura tra le novità come voce di Rosalina. La data d’uscita di Super Mario Galaxy è stata fissata per il 3 aprile 2026: riuscirà a replicare il successo al botteghino del precedente film?



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/bE65vt3

via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web

giovedì 11 dicembre 2025

Street Fighter introduce i suoi combattenti in un primo teaser trailer e poster ufficiali

L’attesa è giunta al termine. In occasione dei Game Awards 2025, Street Fighter ha finalmente offerto al pubblico un primo sguardo ai suoi protagonisti combattenti, attraverso un breve teaser trailer d’introduzione e i primi poster ufficiali destinati ad ogni singolo personaggio.

Street Fighter, ai Game Awards rivelati il primo teaser trailer e i poster di tutti i combattenti coinvolti nel live action

Tratto dall’omonimo popolare videogame, Street Fighter è di ritorno al cinema con un adattamento live action che ha rivelato di più attraverso un primo teaser trailer che ha introdotto per sommi capi tutti i personaggi coinvolti. Dura appena 45 secondi, ma non rinuncia di certo all’azione: ogni personaggio è impegnato in una lotta.

Durante i Game Awards, sono stati condivisi anche i poster di 17 personaggi offrendo uno sguardo più approfondito a ciascuno di loro. Andrew Koij interpreta Ryu, Noah Centineo è Ken Masters, Callina Liang è Chun-Li, Roman Reigns è Akuma e Mel Jarnson è Cammy. David Dastmalchian è M. Bison, Jason Momoa è Blanka, Cody Rhodes è Guile, Curtis 50 Cent Jackson è Balrog, Orville Peck è Vega, Andrew Schulz è Dan Hibiki e Vidyut Jammwal è Dhalsim. E ancora il cast di Street Fighter può contare su Hirooki Goto che interpreta E.Honda, Olivier Richters che è Zangief, Rayna Vallandingham nel ruolo di Juli, Eric André che interpreta Dan Sauvage, Alexander Volkanovski che interpreta Joe e Kyle Mooney che interpreta Marvin.

Diretto da Kitao Sakurai, il nuovo progetto live action è ambientato nel 1993 e segue gli ex combattenti di Street Fighter Ryu e Ken catapultati ancora una volta in combattimento quando la misteriosa Chun-Li li recluta per il prossimo Torneo Mondiale dei Guerrieri. Ma dietro quella battaglia furiosa si cela una cospirazione mortale che li costringe ad affrontarsi tra di loro, compresi i demoni del passato. Il live action ha definito una data d’uscita per il 16 ottobre 2026. Per combattere l’attesa, ecco i poster di tutti i personaggi principali:



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/3jyfQCb

via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web

Stasera in TV: Film da vedere Giovedì 11 Dicembre, in prima serata

Stasera in TV, Giovedì 11 Dicembre 2025: Scopri cosa c'è da vedere in TV oggi con la nostra Guida TV completa con i Migliori Film in prima serata su Rai, Mediaset e su tutti i principali canali tv in chiaro gratuiti.

from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/xjYKGHJ

via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web

Black Panther 3, svelato l'anno di uscita del prossimo film del MCU

Non manca poi molto al ritorno del Wakanda, almeno stando alle recenti dichiarazioni di Ryan Coogler. Il regista, che ha accompagnato Black Panther sin dal suo debutto sul grande schermo nel Marvel Cinematic Universe, ha confermato che tornerà molto presto ad occuparsi del regno in questione. Il New York Times ha anche condiviso la finestra d’uscita del prossimo capitolo, il terzo per l’esattezza.

Black Panther 3, confermata la finestra d’uscita del prossimo film

I Marvel Studios sono attualmente focalizzati sui diversi progetti corali che approderanno sul grande schermo, da Avengers: Doomsday in arrivo a dicembre 2026 fino ad Avengers: Secret Wars. Nel frattempo, però, gli Studios non hanno dimenticato gli altri progetti inseriti in calendario come ad esempio Black Panther 3, la cui finestra d’uscita è stata recentemente rivelata. Secondo un nuovo report emerso dal New York Times, il terzo capitolo ambientato nel Wakanda dovrebbe raggiungere le sale per il 2028, salvo imprevisti.

Al regista Ryan Coogler, poi, è stato chiesto se stesse già riflettendo sulla sua carriera dopo il terzo film in casa Marvel e la sua risposta è stata la seguente: “A dire il vero, sì. L’immagine che mi viene in mente è quella di un prato verde con la nebbia nella Bay Area, e l’alba. È quello che vedo dopo quel film, perché sembra un terreno aperto, un’opportunità da esplorare”. In merito a Black Panther 3, ha poi aggiunto: “Sono così entusiasta di quel film”. Qualora i Marvel Studios dovessero preservare la data suggerita, Black Panther 3 tornerà al cinema dopo la fine della Multiverse Saga.

Nel frattempo alcuni personaggi del Wakanda appariranno in altri progetti: è il caso di Letitia Wright e della sua Shuri, diventata la nuova Pantera Nera dopo quanto accaduto in Wakanda Forever e inserita nel cast corale di Avengers: Doomsday e anche di Avengers: Secret Wars. In merito al terzo film di Black Panther, la trama risulta attualmente sconosciuta. L’unico dettaglio emerso da tempo riguarderebbe il coinvolgimento di Denzel Washington.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/GmxoRCT

via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web

mercoledì 10 dicembre 2025

Il Maestro e Margherita: Johnny Depp produttore e forse protagonista del primo film in inglese dal libro di Bulgakov

Johnny Depp ha deciso di imbarcarsi in un progetto piuttosto ambizioso di cui sarà certamente produttore e nel quale potrebbe recitare: la prima trasposizione cinematografica in lingua inglese di uno dei romanzi più belli di sempre: "Il Maestro e Margherita" di Mikhail Bulgakov, considerato un classico della letteratura russa. Il film, che ancora non ha un regista, verrà prodotto dalla IN.2 Film di Depp, e a darne notizia è stato lo stesso attore nel corso del Red Sea Film Festival, che si svolge in Arabia Saudita. Le riprese dovrebbero cominciare nella seconda metà del 2026 e al momento non si conoscono i nomi dei probabili interpreti.

Il Maestro Margherita: il romanzo e la trama del film

"Il Maestro e Margherita" è stato pubblicato postumo tra il 1966 e il 1997 in una versione censurata, ma Bulgakov lo aveva scritto fra il 1928 e il 1940. Fortunatamente, una versione clandestina dell'opera, che includeva le parti eliminate dalla censura, fu data alle stampe nel 1967 a Francoforte, permettendo al mondo di conoscere il testo. Ispirato dal "Faust" di Goethe, "Il Maestro e Margherita" è un libro complesso e denso di temi e significati: l’arbitrarietà del potere assoluto, l’amore, il tradimento, la libertà dello spirito. IL romanzo si muove fra la commedia e la satira, una satira feroce, in particolare contro l'élite letteraria e intellettuale dell'epoca.

Ecco cosa si legge nella sinossi ufficiale del film prodotto da Johnny Depp:

Ambientato fra la Mosca degli anni Trenta, in cui fa ritorno il diavolo con il suo gatto parlante per scatenare il caos contro i cittadini corrotti, e la Gerusalemme dei tempi di Ponzio Pilato, Il Maestro e Margherita è un racconto fantastico e satirico sull'amore, la libertà artistica e l'eterna battaglia fra il bene e il male. Una terza storia narra di uno scrittore che cerca di affermarsi e della sua amante, Margherita, che farebbe di tutto per salvarlo dal regime totalitario. Il risultato è un racconto pieno di humour nero e incredibilmente fantasioso, caratterizzato da un’ inesauribile energia, un profondo significato filosofico e una ribellione spirituale, un'opera incredibilmente attuale che si traduce in un invito senza tempo a ricordare il potere che l'arte ha di mettere alla prova, illuminare e di resistere.

Se Johnny Depp dovesse interpretare uno dei personaggi principali della nuova versione per il grande schermo de "Il Maestro e Margherita", tornerebbe a un ruolo da protagonista a 8 anni di distanza da Animali Fantastici 3, in cui era il temibile Grindelwald. L'attore si prepara comunque a un grande ritorno al cinema. Lo vedremo al fianco di Penelope Cruz nell'action thriller di Mark Webb Day Drinker e forse nei panni di Ebenezer Scrooge nell'adattamento di "Canto di Natale" di Charles Dickens diretto da Ti West.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/BCxTltg

via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web

2 cuori e 2 capanne: il trailer del film con Edoardo Leo e Claudia Pandolfi

I protagonisti sono due interpreti molto amati dal pubblico. Alla regia c'è uno dei più apprezzati autori di commedie degli ultimi anni. La storia è quella piuttosto universale, quella di due che sono diversissimi tra loro, eppure destinati a stare insieme. Parliamo di 2 cuori e 2 capanne, il nuovo film di Massimiliano Bruno con Edoardo Leo e Claudia Pandolfi che arriverà al cinema dal 22 gennaio grazie a Vision Distribution, di cui di seguito vi mostriamo il trailer e il poster ufficiali.
Questa la trama:

Alessandra e Valerio non potrebbero essere più diversi. Lei è una brillante e amatissima insegnante di liceo, libera e indipendente. Lui è appena diventato preside, quarantenne scanzonato, ma rigoroso e tradizionalista. Le loro strade si incrociano per caso su un tram: uno scontro accidentale che fa scintille. Passione fulminea, notte travolgente. Ma il bello deve ancora venire: il giorno dopo si rendono conto di lavorare nella stessa scuola. E non è tutto, nei mesi successivi Alessandra scopre di essere incinta. Di Valerio. Che fra l’altro le aveva giurato di essere sterile. Costretti a convivere sotto lo stesso tetto scolastico, dovranno fare i conti con una situazione del tutto imprevista che li costringerà a confrontarsi. Riusciranno una femminista convinta e un maschilista inconsapevole a trovare un punto d’incontro?
Una commedia romantica e attuale che ribalta i ruoli e rompe gli schemi per confermare che non ci sono regole in amore.

2 cuori e 2 capanne è prodotto da Fulvio e Federica Lucisano. Una produzione Italian International Film e Vision Distribution in collaborazione con Sky e con Disney+. Oltre che regista Massimiliano Bruno è anche autore del soggetto e della sceneggiatura insieme a Andrea Bassi, Damiano Bruè e Lisa Riccardi. Accanto ai due protagonisti Claudia Pandolfi e Edoardo Leo completano il cast Gian Marco Tognazzi, Giorgio Colangeli, Benedetta Tiberi, Francesca Alati, Marco Quaglia, Federica Cifola, Alessia Barela, Francesca Figus, Giulia Mei, Jekesa, Aleph Viola, Betti Pedrazzi e - nel ruolo di loro stessi - Carolina Crescentini, Valerio Lundini, Daniele Silvestri.
Ecco trailer e poster di 2 cuori e 2 capanne:




from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/akDZFgj

via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web