giovedì 23 febbraio 2023

La primavera della mia vita: trionfo al boxoffice per la commedia con Colapesce e Dimartino

Dopo aver presentato con successo al festival di Sanremo 2023 il loro ultimo singolo "Splash", che ha vinto il Premio della Critica "Mia Martini" e il Premio della Sala Stampa "Lucio Dalla", il duo siciliano Colapesce Dimartino è arrivato nei nostri cinema con la commedia surreale La primavera della mia vita, uscita il 20 febbraio e rimasta in sala fino al 22 compreso. La buona notizia è che il film ha incassato €213.000 (dati Cinetel), piazzandosi, per il terzo giorno consecutivo, sul podio del box office.

La primavera della mia vita racconta la storia di una reunion, perché Lorenzo e Antonio, che prima cantavano insieme ed erano amici del cuore, si ritrovano per un progetto che li coinvolge entrambi ma che non riguarda la musica. Antonio è entrato infatti a far parte dell'Antico Ordine Semenita e ciò che gli interessa, oltre a un ricongiungimento con la natura, è la mitologia siciliana. A dirigere il film è Zavvo Nicolosi, regista dei video delle canzoni di Colapesce Dimartino.

La primavera della mia vita, che a questo punto rappresenta il secondo film evento per incassi del 2023, continuerà a essere programmato in un numero scelto di sale. Il film è prodotto da Wildside, società del gruppo Fremantle, e Vision Distribution, coprodotto da Sugar Play in collaborazione con Sky e con Prime Video con il sostegno della Regione Siciliana, Assessorato del Turismo dello Sport e dello Spettacolo, Sicilia Film Commission.
La sceneggiatura è di Lorenzo Urciullo (Colapesce), Antonio Di Martino (Dimartino), Zavvo Nicolosi e Michele Astori.

L'intervista a Colapesce, Dimartino e al regista Zavvo Nicolosi

Qualche giorno prima dell'uscita de La primavera della mia vita, abbiamo avuto l'occasione di incontrare Colapesce e Dimartino insieme al regista Zavvo Nicolosi. Ricordiamo che il duo è anche artefice della colonna sonora originale, in cui compare, accompagnando i titoli di coda del film, "Spash". Ecco la nostra intervista:



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/RUItAXz

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento