venerdì 30 aprile 2021

Christopher Walken in 4K: l'epico Weapon of Choice di Fatboy Slim è stato rimasterizzato ed è stupendo

Ci sono tanti motivi per celebrare la carriera del 78enne Christopher Walken. Scegliete un ruolo: il fratello pazzo di Diane Keaton in Io e Annie? L'operaio russo-americano che parte per il Vietnam in Il cacciatore (per cui vinse l'Oscar)? Il veggente suo malgrado in La zona morta di David Cronenberg tratto da Stephen King? L'ipnotico cattivo di 007 - Bersaglio mobile? Lo spacciatore in King of New York? Il perfido tycoon in Batman Returns? O il suo memorabile monologo dell'orologio in Pulp Fiction?
Potremmo continuare perché il suo carisma non ci è certo fermato agli anni 90, ma c'è una sua apparizione che ci portiamo nel cuore fin dal primo giorno che l'abbiamo vista. L'accattivante brano Weapon of Choice del DJ re del funk noto come Fatboy Slim (al secolo Quentin Leo Cook) ha avuto il grande privilegio di essere benedetto con un memorabile videclip diretto da Spike Jonze.

Girato nel dicembre del 2000 in una deserta hall di un hotel di Los Angeles, il video non mostrava nient'altro se non l'allora 58enne Christopher Walken impegnato in un ballo... alla Christopher Walken. Il regista sapeva delle lezioni di ballo che l'attore aveva preso all'inizio della sua carriera quando lavorava in teatro. Walken voleva fare qualcosa di diverso e questo videoclip fu l'occasione perfetta.
Nel video vediamo Walken assorto nei suoi pensieri e mezzo addormentato su una poltrona della lobby di un hotel, quando la musica del brano proveniente da una radio lo "attiva". Vederlo ballare, divertirsi, giocare con noi che guardiamo e poi volare nella hall è qualcosa che non ha prezzo. Ora il video di Weapon of Choice è stato rimasterizzato in 4K, a 20 anni precisi dal debutto nell'aprile del 2001.
Potete vedere il videoclip qui sotto.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/3vwSP5I

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Al via il Trento Film Festival in sala e in streaming, all'insegna dell'animazione

Si riparte, le sale cinematografiche hanno iniziato ad accogliere di nuovo spettatori in crisi d’astinenza. Una gioia che è condivisa per la prima volta da oggi anche dal Trento Film Festival, il primo a ritornare in presenza. In programma l’anteprima mondiale del corto animato Mila di Cinzia Angelini. Il progetto, lungo dieci anni e che ha visto il coinvolgimento di un team internazionale di 350 volontari, sarà presentato dalla regista e alcuni dei collaboratori in un incontro virtuale.

Da oggi, 30 aprile, fino al 9 maggio (e online fino al 16 maggio) prende il via il 69. Trento Film Festival98 film organizzati in 8 sezioni e percorsi: i documentari e corti d’autore in Concorso, gli eventi e le sorprese delle Proiezioni speciali, le ultime novità del cinema di alpinismo e avventura in Alp&ism, i lungometraggi fiction delle Anteprime, il presente e il futuro dei popoli di montagna in Terre Alte, le storie e gli autori del Trentino Alto-Adige in Orizzonti Vicini, i documentari su ambiente e cambiamento climatico in MUSE.Doc, oltre al programma speciale Destinazione… Groenlandia, invito alla scoperta della nazione artica.

Evento di apertura, alle ore 21.00 sul sito e i canali social del Festival, Mila: 350 artisti, 35 paesi, 1 storia senza tempo, il dietro le quinte del cortometraggio animato Mila.  Protagonisti della serata, accanto alla regista Cinzia AngeliniValerio Oss, artista degli effetti visivi con importanti collaborazioni internazionali (tra cui Harry Potter e i doni della morte, 127 ore), il compositore Flavio GarganoValentina Martelli, produttore esecutivo del film. Modera l’incontro Piera Detassis, Presidente dell'Accademia del Cinema Italiano - Premi David di Donatello. Dalla fine dell’evento Mila sarà visibile gratuitamente sulla piattaforma del Trento Film Festival: online.trentofestival.it

Il film è patrocinato da UNICEF Italia. «Oggi più che mai abbiamo bisogno di comunicare ai bambini messaggi che contribuiscono a una loro positiva maturazione e allo sviluppo della consapevolezza, in particolare sui loro diritti» afferma Carmela Pace, Presidente di UNICEF Italia. «L’essenza di questo film è molto affine all’anima dell’UNICEF, soprattutto per i valori e i messaggi che promuove: resilienza, rispetto, fiducia, collaborazione, speranza. La storia di Mila è la storia di ognuno di noi perché ci viene tramandata dai nostri nonni; perché, purtroppo, ancora oggi è la dura realtà di milioni di bambini in diverse aree nel mondo. Penso ai bambini in Siria, in Etiopia, in Yemen, penso alla guerra contro il COVID-19 di cui i bambini, in tutto il mondo, sono coloro che ne hanno risentito maggiormente le conseguenze. Siamo felici, come UNICEF Italia, di far parte di questo progetto, perché la storia di Mila ci ricorda che quando la guerra finisce, qualsiasi essa sia, rifiorisce la vita».

Mila è il frutto dello sforzo, lungo ben dieci anni, di un team internazionale di 350 volontari e artisti da più di 35 Paesi. Prodotto da PepperMax Films, Pixel Cartoon, IbiscusMedia, Cinesite e Aniventure con il sostegno, tra gli altri, di Trentino Film Commission, della Fondazione Cassa Rurale di Trento e sotto il Patrocinio di Unicef Italia. Il film è stato realizzato con il sostegno di Rai Ragazzi e che sarà trasmesso nel 2022 da Rai Gulp. Tutti i 98 film in selezione saranno proiettati al Multisala Modena di Trento, seguendo le normative e i protocolli legati all'emergenza sanitaria. I film saranno disponibili anche online dal 30 aprile fino al 16 maggio sulla piattaforma dedicata online.trentofestival.it. Sui canali social della manifestazione sarà inoltre possibile assistere a decine di eventi alpinistici, letterari e scientifici che verranno trasmessi in live streaming.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/3gS8sk4

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

DUE: in attesa dell'uscita al cinema il 6 maggio, il regista presenta il film in anteprima al pubblico del Nuovo Sacher

Lunedì 3 maggio il regista di DUE Filippo Meneghetti presenta il film in anteprima al pubblico del Nuovo Sacher a Roma, in una proiezione evento alle 19.30. Dopo il tutto esaurito registrato dal film nelle anteprime di questi giorni, da Milano a Padova, non poteva mancare una tappa allo storico cinema di Nanni Moretti, da sempre particolarmente attento alle opere prime, tanto più che Meneghetti è riuscito al primo film ad arrivare fino alla candidatura al Golden Globe e a rappresentare la Francia agli Oscar. Il tour del giovane regista rivelazione continuerà poi sempre a Roma con un incontro al Cinema Eden mercoledì 5 maggio alle 19.30, quindi sarà la volta di Bologna, Treviso e Firenze.

Il film, che uscirà nelle sale il 6 maggio, distribuito da Teodora Film, affronta un tema inconsueto come l'amore tra due donne mature, e ha fatto incetta di premi in tutto il mondo, compresi un César e due Prix Lumières. Le protagoniste, Nina e Madeleine, si amano infatti in segreto da decenni e tutti, compresi i parenti di Madeleine, pensano che siano solo vicine di casa, vivendo entrambe all'ultimo piano dello stesso palazzo. Quando la routine di ogni giorno viene sconvolta da un evento imprevisto, la famiglia di Madeleine finisce per scoprire la verità e l'amore tra le due è messo a dura prova...

"Il film racconta la storia di una sfida e di una passione insieme dolce e caparbia" afferma Meneghetti. "Ma questa sfida è anche un modo di esplorare alcuni temi che mi affascinano: quanto influisce sulle nostre azioni lo sguardo degli altri? Quale conflitto interiore si accende nel confronto con questo tipo di censura? Gli ostacoli che incontrano sul loro cammino spingono spesso Nina e Madeleine a comportamenti estremi, ma non dobbiamo dispiacerci per loro: sono eroine che combattono per il loro amore".

Leggi anche Due: la nostra recensione del film



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/3nxHHmi

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Checco Zalone e Helen Mirren, il video musicale del sorprendente duetto fra vaccini e Salento

Ci aveva deliziato con un divertente video direttamente dalla terrazza di casa, regalandoci un sorriso in pieno confinamento in casa. Ora Checco Zalone torna con un altro video musicale, questa voltà in piena campagna salentina, con una guest star sorprendente come Helen Mirren, ormai ospite fissa di quella terra come proprietaria di una bella masseria.

La Vacinada è il video musicale che spopolerà in questo periodo in cui i vaccini sono diventati speranza e pane quotidiano, anche se "la immunidad de gregge ancor no è arivada". Protagonisti due Oscar, il perché lo capirete solo vedendo fino alla fine questa imperdibile perla.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/3t5LI2y

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Il Futuro siamo noi: il toccante documentario di Gilles De Maistre arriva al cinema il 13 maggio

Dopo essere stato presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma all'interno della rassegna Alice nella città, dal 13 maggio arriva finalmente nei cinema il documentario Il Futuro siamo noi di Gilles De Maistre, un toccante racconto che dà voce ai bambini di tutto il mondo impegnati in cause umanitarie e che non hanno mai pensato di essere troppo giovani, troppo deboli o troppo soli per opporsi all'ingiustizia o alla violenza.

Il Futuro siamo noi racconta le vite di José, Arthur, Aissatou, Heena, Peter, Kevin e Jocelyn, bambini provenienti da tutto il mondo che combattono giorno dopo giorno per difendere i propri ideali per un futuro migliore. Storie emozionanti che portano sul grande schermo il coraggio e la concretezza degli uomini e delle donne del domani filmati dal regista Gilles de Maistre, che li ha seguiti dall'India al Perù, dalla Bolivia alla Guinea, passando per la Francia e gli Stati Uniti.

"Se milioni di adulti e bambini agissero come questi incredibili ragazzini, il mondo sarebbe un posto migliore e avremmo risolto molti dei problemi che lo affliggono e sarebbe certamente un posto migliore per le generazioni a venire", afferma il regista Gilles De Maistre.

Il Futuro siamo noi, in arrivo nei cinema italiani dal 13 maggio e distribuito da OFFICINE UBU, si avvale del patrocinio del Comitato Italiano per UNICEF ITALIA e della Commissione Nazionale Italiana per l'UNESCO.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2RgP4CE

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

A Diego Abatantuono un David di Donatello Speciale: la premiazione l'11 maggio

Diego Abatantuono riceverà un David di Donatello Speciale durante la cerimonia di premiazione dei più importanti riconoscimenti cinematografici italiani, che avrà luogo il prossimo 11 maggio e andrà in onda, in diretta su Rai1, in prima serata, con la conduzione di Carlo Conti.

A proposito del premio a un attore che adoriamo e ci sta davvero simpatico, Piera Detassis, Presidente e Direttore Artistico dell'Accademia del Cinema Italiano, ha dichiarato:

Il David Speciale 2021 va a un grandissimo protagonista del nostro panorama artistico, con una carriera sorprendente che gli ha già regalato cinque candidature ai Premi David di Donatello. Protagonista poliedrico e amatissimo, nasce con la stagione del cabaret e prende slancio popolare con l’invenzione linguistica del "terrunciello", passando attraverso film cult come I Fichissimi ed Eccezzziunale... veramente per poi incontrare autori come Luigi Comencini, Giuseppe Bertolucci, Carlo Mazzacurati, Ettore Scola e, specialmente, Pupi Avati e Gabriele Salvatores con il quale intraprenderà un vero sodalizio che lo porterà sino all’Oscar® con Mediterraneo. Sornione e antidrammatico, Diego Abatantuono si aggira con la grazia di un ballerino fra la comicità estrema dai tempi perfetti, il cinema d’autore e la commedia dal sorriso lieve, malinconico. Una scorza di ironia e autoironia con gli anni sempre più venata di grande umanità, come dimostrano anche gli ultimi film Bacio lo Sposo, Tutto il mio folle amore e Dieci giorni con Babbo Natale, tra loro così diversi eppure uniti dalla magnetica presenza del protagonista. In lui si incontrano l'essenza della grande commedia italiana e la modernità del presente. Il David Speciale intende festeggiare questa sua magnifica unicità

Leggi anche David di Donatello 2021: annunciate le candidature dei premi più importanti del cinema italiano

Piera Detassis ha ben sintetizzato la carriera di un attore che non ha perso nemmeno un po’ del suo smalto e che si è costantemente saputo rinnovare. L'ultimo film in cui abbiamo visto Diego Abatantuono, che ci ha fatto tanto ridere, è stata la commedia di Alessandro Genovesi 10 giorni con Babbo Natale, sequel di 10 giorni senza mamma.

Leggi anche Sandra Milo riceverà il David alla carriera 2021

La sessantaseiesima edizione dei David di Donatello si svolge sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica, con il contributo del MiC Ministero della Cultura - Direzione Generale Cinema e Audiovisivo, d'intesa con AGIS e ANICA e con la partecipazione, in qualità di Soci Fondatori Sostenitori, di SIAE e Nuovo IMAIE. Appuntamento dunque all'11 maggio.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/3u1n8Rz

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Crudelia, Emma Stone sfida Emma Thompson in una clip!

Crudelia con Emma Stone è un film che attendiamo con crescente curiosità, alimentata anche da questa nuova clip in cui una giovane Crudelia De Mon ingaggia una pirotecnica sfida glamour con la sua mentore doppiogiochista interpretata da Emma Thompson. Il film diretto da Craig Gillespie comprende nel cast anche Mark Strong e Paul Walter Hauser, e potrebbe essere uno dei primi film di una major a farsi notare nella ripartenza delle nostre sale, alla sua uscita il 28 maggio, nonostante sia previsto contemporaneamente in streaming su Disney+ in Accesso VIP (cioè a pagamento extra, fuori dall'abbonamento). Non possiamo fare altro che sperarlo, mentre ci chiediamo in quale modo regista e interpreti abbiano cercato di donare un percorso umano a una delle cattive più isteriche e sopra le righe della storia Disney.
Dimenticando il paragone col Joker di Joaquin Phoenix, alquanto azzardato, c'è speranza comunque di vedere con Crudelia un film diverso dalle solite rimasticature / remake dei classici Disney, una sorta di Maleficent in chiave di commedia pop e leggermente nera. Nell'anno in cui l'originale film animato La carica dei 101 compie 60 anni, sarebbe un bel regalo. Leggi anche I 60 anni della Carica dei 101 e 5 motivi per cui è un film importante



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/32ZyJob

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Wrath of Man: il brutale nuovo trailer del film di Guy Ritchie con Jason Statham

Il nuovo film di Guy Ritchie apparentemente è privo di ironia. Wrath of Man è un action thriller in cui qualcuno è in cerca di vendetta. L'uomo in questione è un certo H, interpretato da Jason Statham, un formidabile tiratore d'arma da fuoco che un giorno, durante un tentativo di rapina al furgone blindato che sta proteggendo, lascia i colleghi a bocca aperta per le sue abilità nell'annientare la banda degli assalitori. Poco per volta scopriamo quale sia la motivazione dell'uomo, assetato di vendetta per l'uccisione di suo figlio.

È stato diffuso online un trailer Red Band del film, ovvero vietato ai minori di 17 anni negli USA per le esplicite immagini di violenza che contiene. Questo nuovo trailer mostra quello che dobbiamo aspettarci da film di Guy Ritchie, un thriller che non teme di essere brutale. Wrath of Man è il remake del film francese Le Convoyeur del 2004 e uscirà al cinema negli Stati Uniti il 7 maggio. Siamo in attesa di conoscere la data di uscita nei cinema italiani.
Qui sotto il trailer Red Band di Wrath of Man.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/3vwRjQV

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Le star del cinema in lockdown: la mostra Prove di Libertà di Riccardo Ghilardi dall’11 maggio al Maxxi

La scorsa primavera, quando l'Italia Intera era in lockdown, le televisioni mandavano i bollettini di guerra e dalle finestre sventolavano bandiere con su scritto "andrà tutto bene", un fotografo si aggirava fra le strade di una Roma deserta e mai così bella. Non era un fotografo qualunque, ma un artista che chi frequenta il mondo del cinema conosce bene e che ha saputo catturare l'anima di Martin Scorsese e Willem Dafoe, Carrie Fisher ed Helen Mirren, John Landis e Luca Marinelli.
Riccardo Ghilardi, alla fine dell'inverno del 2020 ha avuto un'idea, che oggi è diventata la mostra Prove di libertà, un progetto che riunisce fotografie di attori e registi, di cinema romani vuoti ma con le insegne accese e istantanee della nostra capitale addormentata e muta anche in pieno giorno. "Era il 12 marzo quando attraversando le strade vuote mi sono trovato a passare davanti alla casa di un amico caro, prima che un attore meraviglioso" - ha raccontato Ghilardi - "Non ho resistito a citofonargli per salutarci a distanza e scambiarci emozioni. Ho scattato la prima fotografa, diversa da tutti i ritratti comodi a cui ero stato abituato nel mio percorso artistico. Così è nata l'idea di questo lavoro. Un manifesto del cinema che attende con ansia, studia, si prepara e non vede l'ora di ripartire".

Progetto ambizioso e bellissimo, Prove di libertà sarà visibile gratuitamente dall'11 maggio al 6 giugno presso lo Spazio Extra del Maxxi - Museo delle Arti del XXI secolo, e a seguire nel percorso di Cinecittà si Mostra, l'esposizione permanente negli Studi di Cinecittà, fino al 31 luglio 2021.
Prove di libertà è organizzata da Camilla Cormanni per Istituto Luce Cinecittà e curata da Martino Crespi, e ci restituisce la quotidianità ai tempi del primo lockdown di una quarantina di star italiane del grande schermo, fra attori e registi. Ci sono Paola Cortellesi, Alessandro Borghi, Matteo Garrone, Jasmine Trinca, Edoardo Leo, Alessandro Gassmann, Pierfrancesco Favino, Carolina Crescentini.

A proposito di Prove di Libertà, Giancarlo Di Gregorio, Direttore Comunicazione di Istituto Luce Cinecittà, ha dichiarato: "E' un progetto molto complesso, viste le restrizioni, ma irrinunciabile per chi, come noi, da quasi un secolo documenta nel proprio Archivio gli avvenimenti più importanti della Storia d'Italia. Una testimonianza che abbiamo deciso di produrre perché dovuta al mondo del cinema, ai suoi protagonisti, ai suoi luoghi".
Queste invece le parole di Alberto Barbera, direttore della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia che, insieme a Laura Delli Colli, Presidente SNGCI e Presidente della Fondazione Cinema per Roma, e al giornalista Malcom Pagani, ha firmato una delle introduzioni al catalogo omonimo pubblicato con Skira: "Nel tempo della clausura imposta, ciascuno di noi si è affidato a un certo numero di rituali per limitare l’angoscia, occupare il tempo, liberare la mente dalle catene neanche troppo metaforiche che tenevano il corpo imprigionato dentro le mura domestiche: darsi da fare ai fornelli, rimpinzarsi di film e serie TV, cercare scampo nelle chat o nella lettura, uscire a cantare sui balconi. Evasioni virtuali, fughe ipotetiche, prove di libertà. Come quelle che Riccardo Ghilardi ha documentato con la sua macchina fotografica, fissando istanti emblematici nella vita di registi, attrici e attori alle prese con le prove inedite non di un film, ma di pura e semplice sopravvivenza. Il tempo sospeso della vita in pausa forzata ha regalato al fotografo l'occasione di una complicità senza precedenti, fornendo a questi scatti un’autenticità che nessun ritratto posato - per quanto bello e riuscito - era forse riuscito a conseguire in precedenza".

Riccardo Ghilardi, classe 1971, tavola da surf sotto il braccio quando c'è tempo e un passato da vigile del fuoco, non è al suo primo progetto legato alla settima arte. Tutto è cominciato con Lo sguardo non mente. Tutta la verità in 1/125 di secondo attraverso gli occhi del cinema italiano, progetto fotografico che combinava domande a bruciapelo e ritratti d’espressione, che sono diventati così la risposta autentica dell’istinto dell'artista immortalato. La mostra ha attraversato l'Italia ed è arrivata alla 68esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica. Nel 2013 è stata la volta di Donne in luce, ritratti di cinquanta attrici italiane fotografate negli spazi abbandonati del vecchio Istituto Luce e del Centro Sperimentale di Cinematografia. Nel 2018 è arrivata Three Minutes, mostra fotografica che comprendeva ritratti di artisti realizzati durante i festival di cinema più importanti del mondo e diventata l'esposizione ufficiale della tredicesima edizione della Festa del Cinema di Roma.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/334nY42

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Senza rimorso: Stefano Sollima, italiano a Hollywood, racconta il suo film Amazon Original

Dopo Jack Ryan, protagonista di film come Giochi di potere, Caccia a ottobre rosso o Al vertice della tensione, e di una serie Amazon chiamata semplicemente Jack Ryan, un altro personaggio proveniente dal mondo dei libri di Tom Clancy passa dalla pagina allo schermo: John Kelly.
Senza rimorso di Tom Clancy è il film Amazon Original che ne racconta la origin story, spiegando come il Navy SEAL John Kelly sia diventato l’agente della CIA John Clark: c’entrano una missione in Siria, l’uccisione della moglie incinta del SEAL e un complotto internazionale (che verrà rivelato alla fine del film).
Disponibile su Prime Video dal 30 aprile, Senza rimorso vede il Michael B. Jordan di Creed nel ruolo del protagonista (ma anche in quello di produttore), e segna la seconda regia “americana” di Stefano Sollima dopo l’esperienza di Soldado, ancora una volta col supporto di Taylor Sheridan in sceneggiatura.
Ecco cosa Sollima ci ha raccontato di questa sua nuova esperienza nel mondo hollywoodiano.

Senza rimorso: il trailer del film

Guarda subito Senza Rimorso su Prime Video

Raccontare i personaggi senza giudicarli.

Quando lavori in zone di guerra hai la responsabilità di raccontare la realtà che sta vivendo con sincerità e rispetto. Non puoi sporcare la realtà con il tuo punto di vista,” dice Sollima, che prima di diventare regista di tv e cinema ha lavorato come cameraman per importanti network statunitensi, firmando anche documentari da zone di guerra. “Un bravo reporter racconta i personaggi, li approfondisce psicologicamente, ma non li giudica mai: e in Senza rimorso ho fatto la stessa cosa. Trovo sia bello e rispettoso nei confronti del pubblico quello di prendere una posizione amorale: lo spettatore ha gli strumenti per elaborare un proprio giudizio, anche se non è strettamente necessario farlo.”
Nel dire questo Sollima fa chiaramente riferimento ai personaggi che racconta, figure che compiono scelte non necessariamente allineate con quel che normalmente viene definito giusto e sbagliato: eroi che non esitano a utilizzare metodi brutali per ottenere ciò che vogliono, e cattivi che non sono i soliti villain bidimensionali. “Mi piacciono i personaggi complessi, il più possibile tridimensionali,” spiega il regista. “L’essere umano è molto più complesso di come viene rappresentato, soprattutto al cinema. E anche in quel cinema che si crede raffinato e profondo. Nessuno è mai interamente portatore di positività, e questo ho cercato di rispecchiare nel mio film.”

Uno sguardo europeo a Hollywood

Per ottenere il risultato desiderato, anche in termini di costruzione dei personaggi, Sollima non ha esitato a imporre il suo sguardo, lo sguardo di un uomo di cinema italiano ed europeo, nel contesto di una produzione squisitamente hollywoodiana.
“Già il fatto che volessi riportare al nostro presente il romanzo di Clancy - che presenta tematiche fortissime ma che non riflette più assolutamente la realtà del nostro mondo, è stato per loro un momento di crisi,” racconta. “Ma per me era importante che la storia riflettesse il mondo che lo spettatore vede attorno a sé oggi.”
Allo stesso modo, anche la volontà dell’italiano di dar vita a un racconto che ruotasse attorno all’uomo, e non alla spettacolarità del genere, è stato spiazzante per i suoi interlocutori, “abituati a raccontare un eroe, mentre io trovo più interessante l’essere umano che può diventare eroe, a vederlo in azione ma a percepire anche la sua fatica. L’azione, nel mio film, non è mai fine a se stessa, ma fa parte del contesto all’interno del quale vedi come il personaggio cambia. E, con al centro gli esseri umani, l'azione spinta ai suoi limiti non sarebbe mai risultata supereroistica. Portare in un film questo genere di complessità,” dice, “è il vero lavoro di un regista.”

La musica di Jónsi

Per me la musica è fondamentale,” dice Sollima, parlando della colonna sonora del film, che è stata firmata da Jónsi dei Sigur Rós: “Ma non mi piace quando la musica sottolinea e insiste su un'emozione, preferisco che la musica crei il presupposto perché quell’emozione si possa esprimere. Spesso i compositori di colonne sonore lavora in maniera ovvia e scontata: i musicisti che fanno dischi sono più complessi da gestire, ma regalano una visione più fresca alla colonna sonora. I Sigur Rós sono uno dei miei gruppi preferiti, e nel lavoro cerco di coinvolgere chi stimo e amo. Jónsi all'inizio era titubante, ma poi ha accetatto e penso abbia fatto un grande lavoro”.

Il cinema come gioco (e qualche cosa su Colt)

Entusiasta di questo progetto, Sollima dice che “il motivo per cui faccio questo lavoro è poter giocare. Da piccolo, sui set dei film di mio padre, vedevo gli adulti giocare ai cowboy coi giocattoli serissimi e molto più belli dei miei, e ne ero ammirato. Tra i giocattoli di questo film ho avuto a disposizione un vero aereo da tagliare a pezzi, tanto per fare un esempio. Il cinema, per me, deve essere sempre intrattenitivo, anche quando parla dei temi del mondo vero.”
E, sarà sicuramente intrattenitivo anche il suo prossimo progetto, l’anninciato Colt, nato da un soggetto di Sua Maestà Sergio Leone: “Non è pensato come un omaggio al western, ma più come un film moderno con un’ambientazione d’epoca,” spiega Sollima. La sceneggiatura del film, dirmata da Dennis Lehane, è pronta, e Sollima ha già concluso i sopralluoghi. Ma sui tempi di lavorazione non si sbilancia.: “In questo momento è difficile prvedere il futuro di macchine complesse come quelle del cinema.”

Senza rimorso ai tempi dello streaming

In condizioni di normalità, Senza rimorso avrebbe fatto anche un passaggio nelle sale oltre che essere disponibile in streaming.
“L'industria sta vivendo una crisi come mai prima d’ora,” aggiunge Sollima, “e lo streaming ha salvato molti film. Nel caso di Senza rimorso, penso anche che la visione in streaming sia un regalo per chi è costretto in casa, ma che ha ugualmente la possibilità di vedere un film di questo tipo, con questo sguardo e questa complessità cinematografica.”



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/3gQLWIo

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Kristen Stewart e Viggo Mortensen per Crimes of the Future di David Cronenberg!

L'arcano è sciolto: pochissimi giorni dopo l'attesa notizia del ritorno alla regia di David Cronenberg con Crimes of the Future, sappiamo che è proprio quello il progetto a cui un suo fedelissimo, Viggo Mortensen, aveva ripetutamente accennato, e che al suo fianco ci sarà Kristen Stewart! Per Mortensen è la quarta volta con Cronenberg dopo A History of Violence, La promessa dell'assassino e A Dangerous Method.

Ma si sa di più anche sulla trama.

Il film (che fa a questo punto solo marginalmente riferimento al mediometraggio omonimo girato dal regista canadese nel 1970) ha al centro un popolare artista la cui performance consiste nel far crescere nuovi organi sul suo corpo. La storia è ambientata,  in un lontano futuro in cui gli esseri umani si sono evoluti "oltre il loro stato naturale e in una metamorfosi, alterando il loro corredo biologico". In questo contesto, l'artista Saul Tenser è un virtuoso di quella che viene chiamata "Accelerate Evolution Syndrome", e la rimozione degli organi che fa crescere sul suo corpo dà vita a un nuovo tipo di seguito, che richiama su di lui l'attenzione del governo.

Se non è una storia da Cronenberg degli esordi questa, non sapremmo cos'altro possa essere, e da ammiratori, da sempre, del suo "orrore biologico", siamo felicissimi di questo suo ritorno alle origini. Il regista ha dichiarato in proposito "Non ho ancora finito col futuro".

Leggi anche Viggo Mortensen e David Cronenberg riuniti per un nuovo film!

Oltre a Mortensen e a Stewart nel cast ci sono anche Léa Seydoux e Scott Speedman. Le riprese si svolgeranno questa estate in Grecia, una novità anche questa ambientazione europea per un regista che non ha mai amato allontanarsi dal Canada. Al suo fianco si saranno alcuni collaboratori di sempre tra cui la scenografa Carol Spier e il compositore premio Oscar Howard Shore.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2R7iaUO

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

giovedì 29 aprile 2021

Tributo al genio di Wes Anderson con i suoi grandi film in streaming

Il nostro approfondimento giornaliero di oggi vuole essere dedicato all’autore più elegante del cinema americano contemporaneo, ovvero Wes Anderson. Fin dai primissimi lavori il cineasta texano ha evidenziato un stile personale sia nel racconto che nella messa in scena, sviluppando tale ottica nei suoi film successivi fino a raggiungere vette cinematografiche di indubbio valore artistico. Wes Anderson in un certo senso gira sempre lo stesso film, eppure ogni volta riesce a trovare nuove strade e renderlo qualcosa di originale. Le sue escursioni nel cinema d’animazione in stop-motion hanno poi prodotto due dei titoli più ammirevoli del nuovo millennio. Non ci resta dunque che presentarvi i cinque film in streaming scelti per celebrare l’arte e il talento purissimo di Wes Anderson, che domani compie 52 anni. In attesa ovviamente del suo prossimo The French Dispatch…Buona lettura.

Cinque grandi film in streaming diretti da Wes Anderson

  • I Tenenbaum
  • Il treno per il Darjeeling
  • Fantastic Mr. Fox
  • Moonrise Kingdom - Una fuga d'amore
  • Grand Budapest Hotel

I Tenenbaum (2001)

Dopo i pur interessanti Bottle Rocket e soprattutto Rushmore Wes Anderson dirige il suo primo capolavoro raccontando i tormenti di una famiglia disfunzionale di cui il patriarca egoista e vanesio ha rovinato il futuro. I Tenenbaum è un dramma familiare travestito magnificamente da commedia, scritto e diretto con un gusto per l’assurdo frizzante e innovativo. Gene Hackman comanda in maniera maestosa un cast straordinario composto anche da Ben Stiller, Anjelica Huston, Owen Wilson, Danny Glover, Gwyneth Paltrow e il solito, amato Bill Murray.  Golden Globe per il miglior attore comico e nomination all'Oscar per la sceneggiatura originale. La sequenza ta Hackman, la Huston e il presunto cancro di lui è genio puro. Disponibile su Rakuten TV, Chili, Google Play, Apple Itunes, TIMVision, Amazon Prime Video, Disney +.

Il treno per il Darjeeling (2007)

Un road-movie ambientato quasi interamente su un treno per raccontare la storia di tre fratelli molto diversi tra loro, ognuno dei quali prova a esorcizzare i propri demoni personali nel tentativo di ritrovare una madre scomparsa e soprattutto assente. Il treno per il Darjeeling possiede almeno tre o quattro momenti di cinema capace di fondere forma e contenuto in maniera commovente, a partire dal magnifico inizio scandito dal classico musicale This Time Tomorrow. Owen Wilson, Adrien Brody e Jason Schwartzman compongono un trio affilatissimo e raffinato per un film che forse è il più sentito da Anderson. Disponibile su Rakuten TV, Chili, Google Play, Apple Itunes, TIMVision, Amazon Prime Video, Disney +.

Fantastic Mr. Fox (2009)

Il primo film in stop-motion diretto da Anderson e tratto dal classico per bambini scritto da Roald Dahl diventa immediatamente un film di culto. La crisi esistenziale del protagonista si incastra perfettamente nel discorso poetico dell’autore, il quale compone scena dopo scena una commedia per bambini ma soprattutto adulti confusi, in cerca di un ordine e di equilibrio nella vita. Fantastic Mr. Fox doppiato da George Clooney sfiora davvero il capolavoro, si prende la nomination all’Oscar come miglior film d’animazione. Forse avrebbe meritato la statuetta. Da far vedere a tutti i piccoli, e gustarselo insieme a loro. Geniale. Disponibile su Rakuten TV, Chili, Google Play, Apple Itunes, TIMVision, Amazon Prime Video.

Moonrise Kingdom - Una fuga d'amore  (2012)

Uno sguardo aperto e realmente emozionante all’infanzia e alle prime infatuazioni preadolescenziali. Una fuga d’amore impossibile e romanticissima, in cui il mondo degli adulti non può entrare perché troppo preso da se stesso, troppo concentrato sulla materialità del reale. Moonrise Kingdom diventa fin dalle primissime scena una delle storie più ispirate di Anderson, messa in scena secondo un disegno simmetrico magari vagamente ridondante ma dotato di un coerenza interna impossibile da non ammirare. Arriva la nomination all’Oscar per la sceneggiatura originale. Nel cast Frances McDormand, Tilda Swinton, Bruce Willis ed Edward Norton. Disponibile su Rakuten TV, Chili, Google Play, TIMVision.

Grand Budapest Hotel  (2014)

Grazie alle disavventure fantasmagoriche e preziose di un concierge d’albergo Wes Anderson trova l’ispirazione necessaria per sfornare un altro capolavoro, un film brioso e funambolico, frizzante e perfettamente incorniciato da una messa in scena elegante e soavemente geometrica. Grand Budapest Hotel si regge sulle spalle di un sorprendente Ralph Fiennes in versione comica, un istrione gentile e prezioso È lui a comandare un cast come sempre perfetto, per un lungometraggio da ricordare a lungo. Per Anderson arriva, tra le numerose accordate al film, anche la prima nomination all'Oscar come miglior regista. E non avrebbe demeritato se avesse vinto…Disponibile su Rakuten TV, Chili, Apple Itunes, TIMVision, Amazon Prime Video, Disney +.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/3vttoBU

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Ritorna il DC FanDome, l'appuntamento virtuale con le novità DC Comics

Nato per sopperire alla cancellazione degli eventi dal vivo lo scorso anno, il DC FanDome tornerà a ottobre 2021 per rinnovare il momento virtuale di rivelazioni sui progetti DC Comics.

from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/3eFlY7U

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Torniamo all’aria aperta: dal 1 maggio apre Roma World

Dopo mesi di chiusure è finalmente ora di uscire di casa, di tornare a vivere esperienze in sicurezza, all’aria aperta, immersi nella natura. Di lasciarsi alle spalle mesi di Covid.

Per bambini e famiglie stanchi delle limitazioni è finita l'attesa: Sabato 1 Maggio apre nella Capitale un nuovo Parco: Roma World e promette di riportare gli ospiti indietro nel tempo, per godersi l’aria aperta e vivere una giornata da Antichi Romani.

Roma World è un vero e proprio villaggio delle legioni Romane, che sorge a fianco del parco divertimenti Cinecittà World, sulla Via Pontina a 10 minuti da Roma.

Nell'accampamento l'ospite si regala un pic-nic all'aperto, riscopre il vero contatto con la natura, mangia come gli antichi Romani, diventa Gladiatore per un giorno, fa shopping tra le bancarelle dell’antico mercato, incontra gli animali della fattoria, ammira il volo dell’aquila e di altri spettacolari rapaci, si perde tra i sentieri nei boschetti di sughere e vive un'esperienza unica... là, dove tutto ebbe inizio!

Roma World è il primo nuovo progetto turistico in Italia ad aprire in epoca Covid“, commenta Stefano Cigarini, Amministratore Delegato di Cinecittà World Spa. “Con il distanziamento garantito dagli spazi aperti nella natura, l’accesso riservato ai soli biglietti acquistati online, gli ingressi contingentati, Roma World offre una giornata speciale, in sicurezza, alle persone che da tempo non possono divertirsi fuori casa.”

Il parco apre ufficialmente tutti i weekend e festivi dalle 11 alle 18 e tutti i giorni in estate, nel rispetto dei protocolli e delle normative anti Covid-19.

Gli ospiti accedono tramite il Biglietto di Ingresso a €15, che include tutte le attività e gli spettacoli, o il Biglietto Ingresso + Cibo antica Roma a €29, che comprende pranzo o cena al parco, oppure il Pacchetto Legionario a €49 a persona, che in più permetterà, dal 1° Giugno, di dormire nell’accampamento con colazione al mattino successivo. Gli amanti del campeggio fai da te possono anche portarsi da casa la propria tenda.

Biglietti, informazioni e calendario sono disponibili sul sito www.romaworld.com

Siete pronti a vivere un giorno da antico Romano? …Che la Storia abbia inizio!



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/3sXGk1e

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Rai Cinema presenta le sue nuove produzioni, da Freaks Out a Diabolik, per tornare a riveder le stelle

28 ottobre Freaks out, 16 dicembre Diabolik. Sono le due date più attese per il cinema italiano presente nel listino di 01 Distribution e Rai Cinema, che oggi ha presentato le produzioni per il proprio futuro, a breve e medio periodo, alcune previste in uscita per 01, altre con distribuzioni diverse. Sono tanti titoli promettenti, che hanno contribuito ad alimentare un rinnovato ottimismo. Lo dimostra anche il titolo della conferenza, via zoom: A riveder le stelle. Una golosa novità è l’annuncio di due sequel per Diabolik, le cui riprese partiranno il prossimo ottobre, in attesa di vedere insieme l’elenco completo, ma non esaustivo, dei titoli annunciati, alcuni in post-produzione, altri sul set o ancora in fase di sviluppo.

“Ci sarà una lunga fila, speriamo che tutti abbiano pazienza”, ha ricordato Paolo Del Brocco, amministratore delegato di Rai Cinema, ricordando i forti aiuti di stato per tutto il sistema, “l’elemento positivo è che questo porterà ad allungare la stagione cinematografica. È bene ricordare come ci eravamo lasciati con un’estate 2019 che aveva fatto segnare una crescita del 40%. La pausa e la presenza di così tanti film pronti porterà uscite in periodi non consueti. Poi la durata del film sarà più lunga, con le piattaforme, il che è una ricchezza”. 

Rai Cinema tiene a rivendicare la centralità della sala, sottolineando come nel prossimo biennio ci saranno 40 film diretti da registe donne, sottolineando una rinnovata attenzione per la parità di genere senz’altro benvenuta. Sui festival, Del Brocco non può che essere evasivo, "Venezia sta iniziando a vedere tanti film italiani, sicuramente anche alcuni dei nostri ci saranno, non so dire quali. Speriamo di avere titoli anche a Cannes, che ormai pare sia ufficiale a luglio. Per le sale, sono già a disposizione da subito I predatori e Volevo nascondermi, mentre stiamo ragionando quali far uscire fra maggio, giugno e luglio. Il 20 maggio sarò la volta de Il cattivo poeta, con Castellitto che interpreta D’annunzio, e la prossima settimana ci sarà la presentazione dei listini e daremo le date, che stiamo mettendo a punto. Sicuramente anche a giugno proporremo qualcosa, l'unica altra data che anticipo, oltre a Freaks out e Diabolik, è il sequel de La befana vien di notte".

Ecco tutti i titoli Rai Cinema annunciati, con un paio di primizie ancora in fase di sviluppo, come The Palace di Roman Polanski e I promessi sposi secondo Pietro Marcello.

ITALIA DEI GRANDI

I personaggi che hanno fatto la storia d’Italia

DANTE di PUPI AVATI

con Sergio Castellitto

Produzione: DUEA Film con Rai Cinema - in produzione

QUI RIDO IO di MARIO MARTONE 

con Toni Servillo, Maria Nazionale, Cristiana Dell’Anna, Antonia Truppo, Eduardo Scarpetta, Roberto De Francesco, Lino Musella, Paolo Pierobon, Gianfelice Imparato, Iaia Forte

Produzione: Indigo Film con Rai Cinema - in post-produzione

L’OMBRA DI CARAVAGGIO di MICHELE PLACIDO

con Riccardo Scamarcio, Isabelle Huppert, Louis Garrel, Vinicio Marchioni, Micaela Ramazzotti, Alessandro Haber, Lorenzo Lavia

Produzione: Goldenart con Rai Cinema - in post-produzione

RESILIENT di ROBERTO FAENZA

con Laura Haddock, Edward Holcroft, Elisa Lasowski, Francesco Montanari, Lorenzo Ciamei

Produzione: Jean Vigo con Rai Cinema - in post-produzione

I FRATELLI DE FILIPPO di SERGIO RUBINI 

con Mario Autore, Domenico Pinelli, Giancarlo Giannini, Anna Ferraioli Ravel, Biagio Izzo, Susy Del Giudice 

Produzione: Pepito con Rai Cinema - in post-produzione

BESTSELLER

Quando il cinema incontra la letteratura e il teatro

TRE PIANI di NANNI MORETTI 

ispirato all’omonimo romanzo di Eshkol Nevo 

con Margherita Buy, Riccardo Scamarcio, Alba Rohrwacher, Adriano Giannini, Elena Lietti, Alessandro Sperduti, Denise Tantucci, Nanni Moretti, Anna Bonaiuto, Paolo Graziosi

Produzione: Fandango con Rai Cinema

LEONORA ADDIO di PAOLO TAVIANI 

ispirato all’omonima novella di Luigi Pirandello

con Matteo Pittiruti, Dania Marino, Fabrizio Ferracane, Simone Ciampi, Claudio Bigagli, Robert Steiner, Enrica Maria Modugno, Federico Tocci, Dora Becker

Produzione: Stemal Entertainment con Rai Cinema - in post-produzione 

IL COLIBRÌ di FRANCESCA ARCHIBUGI

ispirato all’omonimo romanzo di Sandro Veronesi

con Pierfrancesco Favino, Kasia Smutniak, Nanni Moretti 

Produzione: Fandango con Rai Cinema - in sviluppo

IL SERGENTE NELLA NEVE di MATTEO ROVERE 

ispirato all’omonimo romanzo di Mario Rigoni Stern

Produzione: Groenlandia con Rai Cinema - in sviluppo

COMEDIANS di GABRIELE SALVATORES

ispirato all’omonima pièce teatrale di Trevor Griffiths  

con Natalino Balasso, Christian De Sica, Vincenzo Zampa, Ale&Franz, Walter Leonardi, Giulio Pranno 

Produzione: Indiana Production con Rai Cinema - in post-produzione

IL RITORNO DI CASANOVA di GABRIELE SALVATORES

ispirato all’omonimo romanzo di Arthur Schnitzler

con Toni Servillo, Sara Serraiocco, Fabrizio Bentivoglio, Natalino Balasso 

Produzione: Indiana Production con Rai Cinema - in sviluppo

IL VOLO di PIETRO MARCELLO

ispirato al romanzo Le vele scarlatte di Aleksandr Grin 

Produzione: CG Cinéma, Avventurosa con Rai Cinema - in produzione

L’UOMO DAL FIORE IN BOCCA di GABRIELE LAVIA

ispirato all’omonimo atto unico di Luigi Pirandello

con Gabriele Lavia, Michele Demaria, Rosa Palasciano 

Produzione: One More Pictures con Rai Cinema - in post-produzione

CRONACHE ITALIANE

Pagine più o meno note della storia del nostro Paese

STRANIZZA D’AMURI di BEPPE FIORELLO

Produzione: Ibla Film con Rai Cinema - in pre-produzione

IL BUCO di MICHELANGELO FRAMMARTINO

Produzione: Double Bind con Rai Cinema - in post-produzione

ERO IN GUERRA MA NON LO SAPEVO di FABIO RESINARO

con Francesco Montanari, Laura Chiatti, Gianluca Gobbi, Pier Giorgio Bellocchio

Produzione: Eliseo Entertainment con Rai Cinema - in post-produzione

LA CONVERSIONE di MARCO BELLOCCHIO 

Produzione: IBC Movie, Kavac Film con Rai Cinema - in sviluppo

L’OMBRA DEL GIORNO di GIUSEPPE PICCIONI

con Riccardo Scamarcio, Benedetta Porcaroli

Produzione: Lebowski con Rai Cinema - in produzione

IL SIGNORE DELLE FORMICHE di GIANNI AMELIO

con Luigi Lo Cascio, Elio Germano, Sara Serraiocco

Produzione: Kavac Film con Rai Cinema - in produzione

GENRE IS HOME AGAIN

Spazio al cinema di genere 

LA TERRA DEI FIGLI di CLAUDIO CUPELLINI

con Leon de La Vallée, Paolo Pierobon, Maria Roveran, Fabrizio Ferracane, Valeria Golino, Franco Ravera, Pippo Del Bono, Valerio Mastandrea

Produzione: Indigo Film con Rai Cinema - in post-produzione

DELTA di MICHELE VANNUCCI

con Alessandro Borghi, Luigi Lo Cascio

Produzione: Groenlandia con Rai Cinema - in post-produzione

MONDOCANE di ALESSANDRO CELLI

con Alessandro Borghi, Dennis Protopapa, Giuliano Soprano, Barbara Ronchi, Josafat Vagni, Ludovica Nasti

Produzione: Groenlandia con Rai Cinema - in post-produzione

DIABOLIK 2 e 3 dei MANETTI BROS 

Produzione: Mompracem con Rai Cinema - in sviluppo

IL CINEMA DI FAMIGLIA

Tutti in sala

IL SESSO DEGLI ANGELI di LEONARDO PIERACCIONI

con Sabrina Ferilli, Marcello Fonte, Leonardo Pieraccioni

Produzione: Levante con Rai Cinema – in sviluppo

UNA FAMIGLIA MOSTRUOSA di VOLFANGO DE BIASI 

con Cristiano Caccamo, Emanuela Rei, Lucia Ocone, Massimo Ghini, Lillo Petrolo, Ilaria Spada, Paolo Calabresi, Barbara Bouchet, Pippo Franco

Produzione: IIF con Rai Cinema - in post-produzione

LA DONNA PER ME di MARCO MARTANI 

con Andrea Arcangeli, Alessandra Mastronardi, Stefano Fresi

Produzione: Lucky Red con Rai Cinema - in produzione

BLA BLA BABY di FAUSTO BRIZZI 

con Alessandro Preziosi, Matilde Gioli

Produzione: Eliseo Entertainment con Rai Cinema - in post-produzione

FINCHÈ C’È CRIMINE C’È SPERANZA di MASSIMILIANO BRUNO 

con Marco Giallini, Gianmarco Tognazzi, Giampaolo Morelli, Carolina Crescentini, Massimiliano Bruno, Giulia Bevilacqua 

Produzione: IIF con Rai Cinema - in produzione

LA BEFANA VIEN DI NOTTE 2 – LE ORIGINI di PAOLA RANDI

con Monica Bellucci, Fabio De Luigi, Zoe Massenti, Herbert Ballerina, Alessandro Haber, Corrado Guzzanti

Produzione: Lucky Red con Rai Cinema - in produzione

EDUCAZIONE SENTIMENTALE

Formazione, crescita e rapporti generazionali

IL BAMBINO NASCOSTO di ROBERTO ANDÒ

con Silvio Orlando, Giuseppe Pirozzi, Lino Musella, Francesco Di Leva, Roberto Herlitzka 

Produzione: BIBI FILM con Rai Cinema - in post-produzione

IL PARADISO DEL PAVONE di LAURA BISPURI

con Dominique Sanda, Alba Rohrwacher, Maya Sansa, Carlo Cerciello, Fabrizio Ferracane, Leonardo Lidi, Tihana Lazović, Yile Vianello, Ludovica Alvazzi Del Frate, Carolina Michelangeli, Maddalena Crippa

Produzione: Vivo film con Rai Cinema - in post-produzione

MARCEL! di JASMINE TRINCA 

con Alba Rohrwacher

Produzione: Cinemaundici con Rai Cinema - in sviluppo

SULLA GIOSTRA di GIORGIA CECERE 

con Claudia Gerini, Lucia Sardo, Alessio Vassallo, Paolo Sassanelli

Produzione: Anele con Rai Cinema - in post-produzione

A CHIARA di JONAS CARPIGNANO

Produzione: STAYBLACK con Rai Cinema - in post-produzione

CINEMA DELLE EMOZIONI

E dei sentimenti

IL MATERIALE EMOTIVO di SERGIO CASTELLITTO 

con Sergio Castellitto, Bérénice Bejo e Matilda De Angelis

Produzione: Rodeo Drive con Rai Cinema

PER TUTTA LA VITA di PAOLO COSTELLA

con Ambra Angiolini, Claudia Gerini, Fabio Volo, Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Claudia Pandolfi,  

Carolina Crescentini, Filippo Nigro

Produzione: Lotus con Rai Cinema - in post-produzione

ARIAFERMA di LEONARDO DI COSTANZO 

con Toni Servillo, Silvio Orlando, Fabrizio Ferracane

Produzione: tempesta con Rai Cinema - in post-produzione

MARILYN HA GLI OCCHI NERI di SIMONE GODANO 

con Stefano Accorsi, Miriam Leone

Produzione: Groenlandia con Rai Cinema - in post-produzione

TE L’AVEVO DETTO di GINEVRA ELKANN

Produzione: The Apartment con Rai Cinema - in sviluppo

IL MONDO SI RACCONTA

Storie senza confini

LUBO di GIORGIO DIRITTI

Produzione: Rodeo Drive e Arancia Film con Rai Cinema - in sviluppo

ROLL di LORIS LAI

con Tom Rhys Harries, Lyna Khoudri

Produzione: Jean Vigo con Rai Cinema - in sviluppo

I PROFETI di ALESSIO CREMONINI

con Jasmine Trinca, Isabella Nefar

Produzione: Cinemaundici, Lucky Red con Rai Cinema - in produzione

LE GRANDI NOVITÀ

IL COMANDANTE DI EDOARDO DE ANGELIS
Produzione: Indigo Film con Rai Cinema  

CHIARA di SUSANNA NICCHIARELLI
Produzione: Vivo film con Rai Cinema 

THE PALACE di ROMAN POLANSKI
Produzione: Eliseo Entertainment con Rai Cinema  

LA CHIMERA di ALICE ROHRWACHER
Produzione: tempesta con Rai Cinema 

I PROMESSI SPOSI di PIETRO MARCELLO
Produzione: IBC Movie, Avventurosa con Rai Cinema

crediti non contrattuali



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/3ug4qWF

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Serena Rossi madrina della 78esima Mostra del Cinema di Venezia

Serena Rossi sarà la madrina della 78esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica della Biennale di Venezia. L'attrice napoletana condurrà la serata di apertura, mercoledì 1 settembre, sul palco della Sala Grande, e guiderà, sabato 11 settembre, la cerimonia di chiusura, in occasione della quale saranno annunciati i Leoni e gli altri premi ufficiali del festival. La scelta del direttore Alberto Barbera di affidarle un incarico tanto prestigioso non ci stupisce affatto, perché la Mina Settembre del piccolo schermo ha fatto passi da gigante in questi ultimi anni, diventando un'artista molto apprezzata.

Nata nel capoluogo partenopeo il 21 agosto del 1985, Serena Rossi si è imposta all’attenzione generale interpretando Carmen Catalano in Un Posto al Sole. Serena è stata Rosetta nello spettacolo Rugantino ed è diventata l’attrice-feticcio dei Manetti Bros., che l’hanno voluta in Song'e Napule, Ammore e malavita e Diabolik. La Rossi ha recitato anche nelle commedie Al Posto Tuo, Troppo Napoletano e Caccia al tesoro. Lo scorso anno ha affiancato Giampaolo Morelli in 7 ore per farti innamorare ed è stata protagonista di Lasciami andare, di Stefano Mordini.

Il ruolo più celebre ricoperto da Serena Rossi è stato quello di Mia Martini in Mia Martini - Io sono Mia, che le ha permesso ancora una volta di dimostrare le sue abilità canore. Serena è anche doppiatrice (Frozen, Into The Woods) e conduttrice televisiva. Ha presentato Celebration, Da qui a un anno, Cinepop e il recentissimo Canzone Segreta. Fra i premi vinti nel corso della sua carriera ricordiamo il David di Donatello per la miglior canzone originale (Bang Bang di Ammore e malavita), il Nastro d'Argento Speciale per Mia Martini - Io sono Mia e il ciak d'Oro Colpo di Fulmine per Ammore e malavita. Siamo certi che Serena al Festival di Venezia sarà bravissima, e allegra e spontanea come sempre.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/3gN6JMN

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Luca è il Chiamami col tuo nome della Pixar? La risposta del regista Enrico Casarosa

Da quando un paio di giorni fa è stato diffuso il nuovo trailer di Luca, il film animato Pixar in arrivo in estate su Disney+, diretto dal nostro Enrico Casarosa, qualche commentatore americano ha tracciato somiglianze tra il cartoon e le atmosfere di Chiamami col tuo nome. Cosa può aver attivato nel pubblico americano un legame al quale francamente non avremmo mai pensato? Forse la semplice suggestione di un borgo italiano con un sapore nostalgico, visto da un autore italiano in contesto internazionale? Il recente annuncio Pixar per il casting di un'adolescente transgender, nell'ambito di un'apertura ulteriore al mondo LGBTQ+, dopo il corto Out? Il titolo del film, che ha subconsciamente riportato alla mente il nome di Luca Guadagnino, regista di Chiamami col tuo nome? In un'intervista con Entertainment Weekly, Enrico Casarosa ha prevedibilmente smentito il parallelo con queste parole: Leggi anche La Pixar apre un casting per un personaggio transgender

A dir il vero volevo proprio raccontare di un'amicizia prima che le fidanzate e i fidanzati arrivino a complicare le cose. Anche narrativamente, una volta che il personaggio di Julia è entrato nel film ci abbiamo pensato, a volte la storia ti spingeva verso un amore platonico o romantico. A essere del tutto onesto, io davvero volevo parlare dell'amicizia. [... Le relazioni sentimentali] non sono mai state nei nostri piani. Qui si parlava davvero dell'amicizia in un mondo pre-pubertà.

Luca e Chiamami col tuo nome: le differenze tra il film Pixar e il film di Luca Guadagnino

Luca narra l'amicizia tra i bambini Luca e Alberto durante una scatenata estate su una riviera ligure: all'insaputa di chi li circonda, sono in realtà due mostri marini in libera uscita... ma uno dei due ha più esperienza dell'altro in materia di umani. Il film Pixar è concepito come un omaggio incrociato all'Italia dell'infanzia di Casarosa e alle suggestioni alla Hayao Miyazaki. Chiamami col tuo nome raccontava invece di un legame passionale che s'instaurava tra il diciassettenne Leo e il ventiquattrenne Oliver, nel Cremasco degli anni Ottanta, basandosi sul romanzo omonimo di André Aciman, adattato da James Ivory. Luca sarà in streaming su Disney+ il 18 giugno, incluso nell'abbonamento alla piattaforma.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/3u2MqPh

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Luca: malumore alla Pixar per la decisione di far uscire il film direttamente in streaming

Diverse testate specializzate americane, tra cui Insider, riportano il malumore diffuso in casa Pixar per la decisione di far uscire Luca, il nuovo e attesissimo film ambientato in Italia e diretto da Enrico Casarosa, come già è stato con Soul, direttamente in streaming su Disney+, tra meno di due mesi e quando i cinema cominciano a riaprire.  Da oltre un anno nessuno ha visto un film Pixar in sala e questo continuerà, anche se questa estate ci si aspetta una certa normalizzazione della situazione, per cui film come Fast & Furious 9, Black Widow (che sarà anche su Disney+), Jungle Cruise e The Suicide Squad (che sarà anche disponibile su HBO Max) hanno una data d'uscita cinematografica.

Insider cita diverse fonti Pixar, che hanno ovviamente scelto di restare anonime, e che hanno espresso la loro frustrazione per il fatto che i loro lavori, così curati e chiaramente destinati alla visione su grande schermo, vengano ancora esclusi da questa esperienza. Uno di loro ha detto: "Luca non ha nemmeno un prezzo premium. Questo lo rende inferiore? È difficile da comprendere".

Alla fine - anche se Soul, per la cui mancata uscita in sala Pete Docter si era molto rammaricato - ha vinto l'Oscar ed è stato ugualmente un grande successo, è difficile non condividere la frustrazione di chi ha lavorato con passione a un film di cui ci siamo già innamorati dalle prime immagini, oltretutto ambientato proprio in estate sulla riviera ligure, e che come tutti vedremo in streaming, incluso nell'abbonamento Disney+, a partire dal 18 giugno.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2PyWHDV

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Gal Gadot innamorata dello stesso uomo in molte vite in Meet Me in Another Life

Gal Gadot, non solo Wonder Woman e Wonder Mom, ma anche donna romantica! L'attrice e produttrice ha infatti scelto il suo prossimo progetto. Si tratta di una love story che attraversa lo spazio e il tempo e che si intitola Meet Me in Another Life, tratta dal romanzo omonimo di Catriona Silvey, pubblicato in America il 27 aprile, di cui Gadot si è assicurata i diritti. E la storia appare davvero singolare, a giudicare dalla trama.

La storia è incentrata su un uomo e una donna che continuano a incontrarsi in diverse versioni della realtà. Thora e Santi, così si chiamano i protagonisti, sono stranieri in una città sconosciuta quando un incontro fortuito intreccia i loro destini. Immediatamente riconoscono l'uno nell'altra un'anima gemella che condivide la propria insaziabile curiosità e che desidera qualcosa di più dalla vita di quello che ha. Pochi giorni dopo, però, un tragico incidente mette fine alla loro storia. Ma questo è solo uno dei molti collegamenti tra di loro. Come satelliti intrappolati in un'orbita l'uno attorno all'altro, Thora e Santi sono destinati a incontrarsi di nuovo: come insegnante e alunno prodigio, badante e paziente in fin di vita, cinico e credente. In numerose vite diventano amici, colleghi, amanti e nemici. Ma mentre ricordi confusi e strani motivi si compongono, Thora e Santi arrivano ad una rivelazione scioccante: devono scoprire la verità sul loro misterioso attaccamente prima che le loro molte vite arrivino ad una ultima e definitiva fine.

La scrittrice, Catriona Silvey, è scozzese ed è cresciuta tra la Scozia e l'Inghilterra. Plurilaureata, ha scritto molti racconti prima di pubblicare questo suo primo romanzo, che potrebbe dare vita a un film molto interessante, anche se non facile da realizzare.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/3nx697g

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Superman con Michael B. Jordan, è possibile? La replica dell'interessato

Da quando è stato annunciato a febbraio un reboot del Superman cinematografico a cura di J. J. Abrams e dello sceneggiatore Ta-Nehisi Coates, una voce insistente ipotizza Michael B. Jordan come interprete del nuovo Uomo d'Acciaio: sulla scia del nuovo Captain America alias Falcon in casa Marvel Studios, sarebbe una risposta all'altezza dei tempi da parte della Warner Bros e della DC Comics. D'altronde, non sarebbe la prima volta di un Superman afroamericano (i fan ricordano specialmente Calvin Ellis, introdotto nel 2009). Jordan, in questo periodo impegnato a promuovere il Senza rimorso di Stefano Sollima dal 30 aprile su Amazon Prime Video, ha detto la sua sulla questione in un'intervista con The Hollywood Reporter:

È una mossa intelligente per la DC assicurarsi Ta-Nehisi per il progetto, ha un talento incredibile. Varrà la pena vederlo. Sono lusingato all'idea che si parli di me in questo discorso. Decisamente lo prendo come un complimento, ma di questo sarò solo uno spettatore.

Insomma, nonostante Michael B. Jordan lasci la proverbiale porta aperta per non impedire ai fan di sostenerlo sui social, non sembra coinvolto nel nuovo Superman. D'altra parte, l'attore è impegnatissimo col suo esordio alla regia, quel Creed III che lo vedrà ancora protagonista ed è previsto per il novembre 2022. È un passaggio delicato per la sua carriera, ergo è comprensibile che, per quanto prestigioso e simbolico, il ruolo di Superman sia dirottato verso un collega.
Riguardo alla possibilità di un Superman nero nel nuovo film, la scelta di un autore come Coates la rende praticamente realtà: sceneggiatore per la Marvel su Black Panther, è diventato famoso negli Usa con un libro sul razzismo molto letto, "Tra me e il mondo", edito anche in Italia da Codice Edizioni nel 2016. Leggi anche Creed III: Michael B. Jordan spiega l'assenza di Stallone/Rocky nel film



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/3eH2PSW

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Un altro giro: esce al cinema il film danese vincitore dell'Oscar con Mads Mikkelsen

Il fresco vincitore dell'Oscar per il Miglior Film Internazionale uscirà nei cinema italiani a maggio, in una data che sarà presto comunicata. Diretto da Thomas Vinterberg e interpretato da Mads Mikkelsen, Un altro giro è un film imperdibile secondo alcuni noti registi che lo hanno visto.

  • Guillermo Del Toro: Il protagonista è posseduto da uno spirito, che lo porta a ballare. Tutto il film è sul dover scegliere la paura o l'amore e la vita. E lui in quel momento sceglie la vita
  • Paolo Sorrentino: Questo film è un'opera d'arte per me, un grande esempio per il cinema. Un film sincero, coraggioso e malinconico. Ha nelle proprie mani tutte le qualità che un film dovrebbe avere.
  • Luca Guadagnino: Non è soltanto il protagonista che alla fine rilascia la sua energia, sono Mads e Thomas a creare una sequenza che sarà ricordata per anni.

Un altro giro è distribuito in Italia in partnership da Medusa e da Movies Inspired. Il film, presentato anche alla scorsa edizione della Festa del Cinema di Roma, ha vinto anche il BAFTA Awawd come miglior film non in lingua inglese e lo European Film Award come miglior film europeo. Oltre all'Oscar come miglior film internazionale, Thomas Vinterberg ha avuto anche l'onore della nomination tra i migliori registi dell'anno. Il film arriverà nei cinema a maggio in una data ancora da confermare.

Leggi anche Un altro giro, Thomas Vinterberg dedica l'Oscar alla figlia deceduta: le commoventi parole del regista danese

Un altro giro: la trama del film di Thomas Vinterberg

Cosa fareste se vi dicessero che una piccola quantità di alcol nel sangue risolverebbe, in parte, i vostri problemi? La storia del film prende il via proprio da questa bizzarra teoria: una moderata ebbrezza e un controllato tasso alcolemico nelle vene spalancherebbero le nostre menti, aumentando la nostra creatività e scacciando via i drammi della vita. Quattro amici intorno ai 50 anni ne sono convinti e ad avvalorare la loro tesi hanno anche un dato storico, secondi cui Churchill vinse la Seconda Guerra Mondiale perennemente ubriaco. I primi riscontri sono positivi, tanto che i quattro decidono di fare del loro esperimento un vero progetto accademico. Non tardano però a scoprire il rovescio della medaglia.
Qui sotto il trailer di Un altro giro.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/3xzOC2Y

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

mercoledì 28 aprile 2021

Blue Miracle: Dennis Quaid a pesca per salvare un orfanotrofio nel trailer del film Netflix

I film ispirati alle storie vere non passano mai di moda, specialmente se mescolano l'avventura alla commozione. E’ il caso di Blue Miracle, che debutterà su Netflix il prossimo 27 maggio e che vede fra i protagonisti Dennis Quaid.

Blue Miracle racconta il dramma dell'orfanotrofio messicano Casa Hogar, che viene letteralmente devastato dall'uragano Odile, che nel 2014 si abbatté sulla Bassa California. Il direttore dell'istituto, un uomo buono e allegro di nome Omar, decide allora di iscrivere tre dei suoi ragazzi a una gara di pesca chiamata Bisby's Black & Blue Tournament per poter investire l'eventuale premio in denaro nella ricostruzione dell’edificio. La barca su cui i tre orfani scelti si spingeranno a largo per catturare quanto più pesce possibile appartiene al burbero Captain Wade, che accetta di partecipare alla competizione a patto di avere metà del compenso. Anche Omar si imbarcherà, e il gruppo vivrà una favolosa e movimentata esperienza.

Se il Capitano Wade ha il volto di Dennis Quaid, Omar è interpretato da Jimmy Gonzales, al suo primo ruolo cinematografico. L'attore ha avuto un'infanzia simile a quella dei giovani protagonisti di Blue Miracle, visto che è passato da una famiglia affidataria all'altra. La sceneggiatura del film è opera di Julio Quintana e Chris Dowling, e quest'ultimo è anche regista. Ecco il trailer di Blue Miracle, che in italiano è diventato Blue Miracle - A pesca per un sogno:



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/3vmhsSm

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Celebriamo il grande Daniel Day-Lewis con i suoi migliori film in streaming

L’unico attore nella storia del cinema ad aver vinto tre Oscar come protagonista. Se non considerate Daniel Day-Lewis il più grande interprete mai apparso sul grande schermo - e per noi potrebbe essere un'opinione piuttosto legititma considerarlo - è comunque impossibile non inserirlo nella lista dei migliori. Oggi l’artista compie 64 anni e ci pare doveroso celebrarne la carriera clamorosa attraverso cinque film in streaming. Probabilmente non quelli che vi aspettereste, o almeno non tutti. Ci sono almeno un paio di lungometraggi infatti in cui Day-Lewis ha a nostro avviso fornito interpretazioni anche più potenti e iconiche di quelle che gli hanno fruttato una nomination o addirittura l'ambita statuetta. Eccovi dunque i titoli scelti per rendere omaggio a un attore come nessun altro, capace di coniugare una presenza scenica fuori dal comune con un’eleganza di rarissima efficacia. Buona lettura.

Cinque grandi film in streaming interpretati da Daniel Day-Lewis

  • Il mio piede sinistro
  • L’ultimo dei Mohicani
  • L’età dell’innocenza 
  • Gangs of New York 
  • Lincoln

Il mio piede sinistro (1989)

Dopo essersi imposto con film quali Camera con vista e My Beautiful Laundrette, Daniel Day-Lewis trova la definitiva consacrazione grazie all commovente biopic dedicato al pittore Christy Brown. La performance dell’attore possiede una mimica incredibile, che si fonde con la definizione certosina della vita interiore del personaggio. Il mio piede sinistro segna l’inizio del mito di Daniel Day-Lewis, che a sorpresa vince l’Oscar come miglior attore sbaragliando la concorrenza di star come Tom Cruise, Morgan Freeman e Robin Williams. Il mio piede sinistro conferma anche la forza espositiva di un cineasta fondamentale per quel periodo come Jim Sheridan. La coppiera realizzerà nel 1993 il poderoso In the Name of the Father, che li porterà nuovamente a sfiorare l’Oscar. Disponibile su Rakuten TV, Chili, Google Play, Apple Itunes, TIMVision.

L’ultimo dei Mohicani (1992)

Chiamato dal genio di Michael Mann come protagonista del suo western atipico, Daniel Day-Lewis risponde con la prova più carismatica e sensuale della sua carriera. In un ruolo la cui fisicità rappresenta qualcosa di inedito l’attore compone scena dopo scena un eroe a tutto tondo, che convive in maniera incredibile con la legge della natura. Fotografato magnificamente da Dante Spinotti L’ultimo dei Mohicani diventa uno spettacolo sontuoso che sviluppa una storia d’amore avvincente e straziante insieme. Molte scene di culto, con gli ultimi venti minuti che sono da consegnare in blocco alla storia del cinema. Capolavoro di vigore cinematografico. Disponibile su Rakuten TV, Google Play, Apple Itunes, TIMVision, NOW.

L’età dell’innocenza (1993)

Quanti storceranno il naso di fronte alla nostra affermazione che L’età dell’innocenza rappresenta il miglior film interpretato da Daniel Day-Lewis e insieme la miglior prova della sua carriera? L’adattamento del romanzo di Edith Wharton consente a Martin Scorsese di realizzare la sua opera visivamente più folgorante, sfruttando le scenografie e costumi perfetti per consentire alla macchina da presa una danza elegante e cadenzata. Tutto funziona alla perfezione in questo film, a partire dall'interpretazione dei tre protagonisti. L’ambiguità di Winona Ryder e la passione di Michelle Pfeiffer si contrastano con pienezza per conquistare l’anima di Newland Archer, una psicologia che Day-Lewis compone senza la minima sbavatura. Il cinema in costume al suo meglio, uno spettacolo per gli occhi, il cuore e la mente. Semplicemente un capolavoro. Disponibile su Rakuten TV, Chili, Google Play, Apple Itunes, Amazon Prime Video.

Gangs of New York (2002)

Ancora Scorsese per un progetto totalmente diverso dal precedente, un period-movie sporco e insanguinato per raccontare l’anima violenta e dilaniata della Grande Mela. Gangs of New York sbanda spesso, ma quando deve spingere sul pedale del cinema diventa roboante. E questo perché Daniel Day-Lewis impersona Bill “The Butcher” con una forza senza eguali. È lui il cuore pulsante e l’anima nera di Gangs of New York, è lui il motivo per cui questo film verrà ricordato. Il secondo Oscar arriverà per Il petroliere grazie a una prova che è in fondo una rivisitazione aggiornata di questa. A nostro avviso una statuetta sacrosanta di cui l’interprete è stato “derubato”. Disponibile su Rakuten TV, Chili, Apple Itunes, Amazon Prime Video.

Lincoln (2012)

Il biopic diretto da Steven Spielberg possiede una coerenza interna che pochissimi film di questo genere possono riscontrare. La messa in scena elegante e molto spesso autunnale consente all’autore di raccontare una pagina tragica di storia americana attraverso un film densissimo. Day-Lewis compone un personaggio in chiaroscuro davvero incredibile, un politico che mette di fronte a tutto la praticità e le necessità del momento storico. Lincoln non sbaglia una scena, non sbaglia un personaggio e regala al suo protagonista il terzo Oscar per entrare nella leggenda. Secondo noi avrebbe dovuto regalare la terza statuetta anche a Steven Spielberg, errore madornale non consegnargliela. Disponibile su Rakuten TV, Chili, Google Play, Apple Itunes, TIMVision, Amazon Prime Video..



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2R9XtHW

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Bad Luck Banging Or Loony Porn

Tribunale mediatico
* * * - - (mymonetro: 3,32)

Regia di Radu Jude. Con Katia Pascariu, Claudia Ieremia, Olimpia Malai.
Genere Drammatico - Romania, Repubblica ceca, Lussemburgo, Croazia, 2021. Durata 106 minuti circa.

Emi, un'insegnante gira per uso privato un video ad alto tasso di erotismo che però finisce su PornHub e viene scoperto dai suoi allievi. Viene immediatamente convocata l'assemblea dei genitori che debbono dare un parere dirimente sulla sua futura presenza nella scuola.





from Cinema - MYmovies.it https://ift.tt/2PyeqeH

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

David Cronenberg torna alla science-fiction con Crimes of the Future: ci sarà Viggo Mortensen?

A sette anni di distanza da Maps to the Stars, il nostro indagatore della psiche preferito David Cronenberg torna alla regia. È confermato ufficialmente che il regista si recherà in Grecia il prossimo agosto per girare un film di science-fiction intitolato Crimes of the Future. Non si conosce la trama, ma per dovere di cronaca bisogna segnalare che nel 1970 l'allora 27enne Cronenberg scrisse e diresse un film della durata di un'ora con lo stesso titolo. La storia di quel film è ambientata nel 1997 in un futuro in cui tutte le donne adulte del pianeta sono state uccise dagli effetti collaterali di prodotto cosmetico. Gli uomini cercano di adattarsi a un mondo quasi unicamente maschile con esperimenti genetici, fatta eccezione per le bambine ancora vive che sono tenute prigioniere. È pur sempre di un film di David Cronenberg che stiamo parlando.

Non è detto che si tratti di un remake questo nuovo Crimes of the Future, ma stando a quanto raccontando da Viggo Mortensen un paio di mesi fa, il suo amico David Cronenberg avrebbe avuto per le mani un progetto vicino alle origini della sua filmografia tra l'horror e la science-fiction. "È una storia che ha scritto molto tempo fa e ora la sta rifinendo. Se va tutto bene, gireremo quest'estate" diceva Mortensen. "Gireremo" lascia intendere che il film, se di questo si tratta, offrirà a entrambi una nuova collaborazione, dopo A Dangerous Method (2011), La promessa dell'assassino (2007) e A History of Violence (2005).



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/32YW6OK

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web