venerdì 17 febbraio 2023

Unlocked, su Netflix il nuovo thriller sudcoreano

Smarrire il proprio smartphone oggi potrebbe essere considerata una vera e propria tragedia se consideriamo come un oggetto così piccolo sia diventato indispensabile nella nostra quotidianità. Ma per la protagonista di Unlocked perdere di vista il suo smartphone ha avuto conseguenze ben più gravi di un semplice spavento. Tratto dall’omonimo romanzo best seller, Unlocked è un nuovo thriller coreano in uscita su Netflix di venerdì 17 (attenti a voi, superstiziosi) febbraio 2023.

Unlocked, cosa vuol dire smarrire oggi uno smartphone che sa tutto di noi

Con un tocco alla Black Mirror (anche graficamente parlando), Unlocked propone uno scenario tremendamente attuale e che, a differenza della Serie TV prima citata, di futuristico e distopico ha ben poco. Partiamo dalla trama. La protagonista, Na-mi, tornando dal lavoro perde il suo smarphone. Nonostante il panico iniziale, per fortuna un uomo, Jun-yeong, lo ritrova e glielo restituisce, ma non prima di aver installato sul dispositivo uno spyware. La ragazza non se ne accorge e continua la sua vita indisturbata e anzi grata di aver ritrovato il suo smartphone. Attraverso lo spyware installato, l’uomo può monitorare tutti gli spostamenti di Na-mi così come apprendere ogni dettaglio della sua vita: non solo hobby e reti di amicizie e affetti, ma anche lo stato della carriera e il quadro finanziario. Subdolamente, Jun-yeong si avvicina sempre più alla ragazza ma tenendo per sé la sua vera identità e porta avanti un doppio gioco pericoloso.

Per quanto sia sollevata, lentamente Na-mi capisce che c’è qualcosa che non va. Crede di essere continuamente monitorata e ad un certo punto capisce che è tutta colpa del suo smartphone ritrovato. Intanto la vita di Jun-yeong rivela altri dettagli dopo che suo padre, un detective, ha trovato le sue tracce su una scena del crimine. Jun-yeong è un assassino? E cosa vuole da Na-mi? La trama del film diretto da Kim Tae-joon è tratta dall’omonimo romanzo giapponese di Akira Teshigawara. Il cast è guidato da Chun Woo-hee che interpreta Na-mi e Yim Si-wan ch interpreta Jun-yeong.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/lhKD1wk

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento