mercoledì 7 ottobre 2020

Slinky: Tamra Davis dirigerà un film sull'inventore della molla e sulla moglie che rese popolare il giocattolo

Non sia mai che il cinema americano dimentichi qualcuno dei suoi eroi, siano essi il fondatore di McDonald's o la creatrice del Miracle Mop (altrimenti detto mocio). Adesso è in preparazione un film biografico dedicato alle persone che negli anni Quaranta del secolo scorso hanno creato e commercializzato lo Slinky, la popolarissima molla di metallo con cui tutti noi abbiamo giocato e molti ancora giocano, e che è a sua volta diventata componente di altri giochi come lo Slinky Dog, che ha rilanciato la fama del gioco negli anni Novanta grazie ai film della serie di Toy Story.

A dirigere il film sarà Tamra Davis e la cosa interessante è che Slinky sarà un film al femminile, perché incentrato su Betty James, moglie di Richard James, inventore del gioco, i cui diritti ricevette in eredità dopo la prematura morte di lui all'età di 60 anni, riuscendo a far diventare famoso e di successo il gioco, di cui nella foto vedete una bella pubblicità vintage.

Betty James era davvero una donna notevole: nel 1974, all'epoca della morte del marito, di cui ereditò la famosa invenzione (che però non si vendeva tanto bene), aveva sei figli da mantenere e la sua è una di quelle storie "dalle stalle alle stelle" per cui gli americani vanno pazzi. Si aspetta adesso la scelta della protagonista per una storia che ci incuriosisce molto.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/30IgYcr

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento