Quando abbiamo conosciuto i Na'vi in Avatar, li abbiamo trovati una specie meravigliosa. Oltre alla pelle blu e alle orecchie a punta, gli abitanti di Pandora ci hanno colpito per la loro maniera di comunicare, sia fra loro, attraverso la lingua parlata Na'vi, che con la natura, con cui entrano in contatto attraverso le terminazioni nervose esterne della loro coda neurale, che proteggono intrecciandovi intorno i capelli. Ora, in Avatar 2, sembra che le creature dagli occhi gialli e alte circa due metri parleranno in maniera diversa. Come lo sappiamo? Semplice: da uno dei tanti post dell'account Twitter ufficiale del film, su cui è apparsa una foto emblematica.
Nello scatto si vede James Cameron che guarda con attenzione CJ Jones che si esprime attraverso la lingua dei segni. La didascalia del tweet ci avverte che l'attore è stato ingaggiato per creare una speciale lingua dei segni. Resta da scoprire quanto questa forma di comunicazione verrà utilizzata nel primo sequel. Siccome sappiamo che gran parte dell'azione si svolgerà nell'acqua e sott'acqua, e ne sono dimostrazione numerose immagini dal set che hanno circolato in questi mesi sui social, è probabile che i Na'vi si esprimeranno quasi solo così. Ricordiamoci inoltre che in Avatar 2 Jake Sully, Neytiri e i loro figli saranno costretti a esplorare altre zone di Pandora e che si imbatteranno in una civiltà sottomarina chiamata Metkayina di cui fa parte il personaggio di Kate Winslet.
Leggi anche Avatar 2: tutto quello che sappiamo su questo e sugli altri sequel della saga di James Cameron
Le riprese di Avatar 2 sono terminate da poco e siamo quasi alla fine della lavorazione di Avatar 3. Il primo sequel arriverà nel dicembre del 2022. Nel cast ritroveremo Sam Worthington, Zoe Saldana, Sigourney Weaver e Stephen Lang, a cui si aggiungono la già citata Kate Winslet, David Thewlis, Michelle Yeoh, Jemaine Clement, Oona Chaplin, Edie Falco e Cliff Curtis.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2GKqvZb
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento