venerdì 7 febbraio 2020

Robert Pattinson è l’uomo più bello del mondo, lo dice la scienza


Tutti i fan e tutte le fan del mondo innamorate da anni dell’attore hanno finalmente la conferma oggettiva al loro moto ormonale.

Gli amanti di Robert Pattinson possono stare tranquilli: il loro beniamino è il più bello del mondo, parola della scienza. O meglio, parola della scienza filtrata dagli scaltri cronisti del britannico Daily Mail, sempre pronti a stupirci, Brexit o meno.
Qualche mese fa il quotidiano aveva già riportato una notizia stentorea: Bella Hadid è stata dichiarata donna più bella del mondo. Arriva ora la complementare notizia riguardante i maschietti: Robert Pattinson è il più bello del mondo.

Vediamo ora qualche dettaglio in più, come pubblicato dai britannici: “le sue sopracciglia, occhi, mascella, naso, labbra e, in generale, la forma del viso, sono state misurate rispetto alle caratteristiche delle altre celebrità maschili e, apparentemente, i risultati lo piazzerebbero più vicino di tutti all’idea greca di perfezione. Un’idea calcolata usando “Il rapporto aureo della bellezza Phi”, una tecnica che sarebbe stata utilizzata dai pittori del Rinascimento.

Una formula che ha avuto molto successo dopo la sua ideazione, permettendo agli scienziati di sviluppare una formula matematica per “aiutare a spiegare cosa rende una persona bella”. La formula genera una percentuale che determina la prossimità alla perfezione del viso di ognuno. Secondo questi calcoli, Pattinson ha ottenuto un risultato di 92,15%. Oltre al suo, è stato reso noto il risultato di altre nove uomini fra i più celebri al mondo.

Secondo è Henry Cavill con 91,64, poi è la volta di Bradley Cooper (91,08), Brad Pitt (90,51), George Clooney (89,91), quindi Hugh Jackman con 89,64, David Beckham (88,96), Idris Elba (88,01), Kanye West (87,94) e Ryan Gosling (87,48). Per fare un confronto con i risultati femminili, Bella Hadid si è avvicinata molto di più alla bellezza assoluta, con un risultato di 94,35. La teoria è che più il risultato si avvicina a 1,618 (Phi), più la persona in questione è bella. Più simmetrica è, e più si avvicina alla perfezione.

Sempre che a voi la perfezione piaccia. De gustibus, e quanto segue.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2tCs4Cx

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento