Dopo il debutto al cinema nel corso del 2025, I Roses è disponibile in streaming sulla piattaforma di Disney+. La combattiva storia d’amore tra Ivy e Theo Rose è una rivisitazione della più celebre La guerra dei Roses del 1989 diretto da DannyDeVito e tratto dall’omonimo romanzo di Warren Adlter. Interpretati da Olivia Colman e Benedict Cumberbatch, Ivy e Theo sono entrambe anime ambiziose che cercano di fare del loro meglio per il bene della coppia ma infine esplodono. In una recente intervista, il regista Jay Roach ha spiegato perché il cibo gioca un ruolo cruciale nella battaglia tra marito e moglie.
I Roses, il regista spiega perché il cibo è utilizzato come arma nel remake
Ivy e Theo cercano di proteggere il loro amore dalle difficoltà della vita, ma non è facile. Ivy è una chef che conduce una piccolissima attività non esattamente di successo, mentre Theo è un architetto che desidera superare se stesso con un progetto ambizioso che tuttavia gli si ritorce contro. Dopo un imbarazzante fallimento, Theo è costretto a prendersi una pausa dalla carriera dedicandosi ai suoi bambini a tempo pieno. Parallelamente la carriera di Ivy spicca il volo: la popolarità della sua cucina si espande a macchia d’olio e diventa rapidamente un nome prelibato.
Più volte è capitato che il cibo giocasse un ruolo cruciale nella battaglia tra marito e moglie e il merito, a detta del regista, è dello sceneggiatore Tony McNamara. “Ero ammirato dalla sua capacità di descrivere quel tipo di conflitto, in cui le persone si dicono e si fanno cose orribili a vicenda con dialoghi così poetici, arguti e sorprendenti”, ha spiegato a Screen Rant. Il cibo faceva parte dello scontro: “Ho inserito delle lotte a base di cibo in alcune sceneggiature. Perché penso che gli esseri umani siano educati e civili tra loro per la maggior parte del tempo e si cerca di andare d'accordo. Il cibo è un dettaglio così caldo e accogliente, ma mi piace vedere cosa succede quando usciamo dai binari e ciò che rappresenta così tanta salvezza diventa un'arma".
A detta del regista, “il cibo era davvero importante per la storia” ed è per questo che l’ha utilizzato come metafora, soprattutto durante la cena con gli amici che ha coinvolto la distruzione di una bellissima torta: “Diventa ora un piacere lanciarsi addosso e schiacciarsi a vicenda. È un vero crollo di tutta la civiltà e del collante delle relazioni; tutto si sta disfacendo. Proprio ciò che dovrebbe unirci è ciò che ci allontana”, ha aggiunto il regista.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/DtQnszA
via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web
Nessun commento:
Posta un commento