Una delle più affermate e apprezzate sceneggiatrici del nostro cinema, Ludovica Rampoldi, ha compiuto il grande passo: quello che l'ha portata (anche) dietro la macchina da presa in veste di regista. Il suo primo film, presentato alla scorsa Festa del Cinema di Roma nella sezione Grand Public, si intitola Breve storia d’amore, ed è un film che sotto le spoglie di qualcosa di molto visto, nasconde in verità un'anima cangiante e molto personale.
Breve storia d'amore vede protagonisti Pilar Fogliati, Adriano Giannini, Andrea Carpenzano e Valeria Golino, e questa è la sua trama ufficiale:
Questa è la storia di due coppie. I trentenni Lea e Andrea, e i cinquantenni Rocco e Cecilia. Quattro personaggi i cui destini collidono la sera in cui Lea conosce Rocco in un bar e inizia con lui una relazione clandestina, consumata in una stanza d’albergo. Un tradimento come tanti, in apparenza, che prende una piega imprevista quando Lea comincia a infilarsi nella vita di Rocco, fino a coinvolgere i rispettivi compagni in una resa dei conti finale.
Il film arriverà nelle sale il 27 novembre con 01 Distribution. Prima di allora, per saperne qualcosa di più potete leggere la recensione del film scritta da Mauro Donzelli, e vedere qui sotto il video backstage che noi di Comingsoon.it vi presentiamo in anteprima esclusiva.
Breve storia d'amore: il backstage
Breve storia d'amore è una produzione Indigo Film, HT Film con Rai Cinema, è prodotto da Nicola Giuliano, Viola Prestieri, Francesca Cima,e Carlotta Calori. Il film è stato realizzato con il contributo del Fondo per lo Sviluppo degli Investimenti per il Cinema e l’Audiovisivo del Ministero della Cultura.
Breve storia d'amore uscirà nelle sale il 27 novembre distribuito da 01 Distribution.
Il film è scritto e diretto da Ludovica Rampoldi, la fotografia è di Gogò Bianchi, il montaggio di Francesca Calvelli, la musica di Fabio Massimo Capogrosso,la scenografia di Massimiliano Nocente, i costumi sono di Stefano Ciammitti,le musiche di Fabio Massimo Capogrosso, il suono di Gianluca Scarlata, il casting di Gabriella Giannattasio.
Questo il trailer ufficiale:
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/VtgjY5m
via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web
Nessun commento:
Posta un commento