La stagione dei premi sta scaldando i motori, si cominciano a valutare i film usciti nella stagione, per scegliere i migliori che meriteranno dei riconoscimenti. Sarà la volta anche dei premi César, i più importanti e tradizionali per il cinema francese, che nella prossima edizione, la 51esima, saranno presieduti da Camille Cottin, l'attrice lanciata dal suo magnifico ruolo nella serie di culto Call my Agent. Lo ha annunciato l'Académie des arts et techniques du cinéma, insieme all'emittente che produrrà e trasmetterà l'evento, Canal+. Succede a Catherine Deneuve, che aveva ricevuto lo scorso anno questo incarico ufficiale e prestigioso, che prevede un discorso in apertura e la consegna del premio più importante, quello al miglior film.
Cottin è ormai una certezza del cinema europeo, ha lavorato con Christophe Honoré, Emmanuel Mouret, Cedric Klapisch o Bruno Dumont, ma si è fatta valere anche a Hollywood, in film come Stillwater di Tom McCarthy, accanto a Matt Damon, House of Gucci di Ridley Scott, e Assassinio a Venezia di Kenneth Branagh.
Un altro ottimo attore, Benjamin Lavernhe, in queste settimane sugli schermi della televisione pubblica francese con la riuscita serie su un gruppo di sopravvissuti all'attacco terroristico del Bataclan, Des Vivants, sarà il maestro di cerimonia della 51ª edizione dei César. Si tornerà quindi a un unico presentatore, dopo la conduzione collettiva dello scorso febbraio per il 50° anniversario dei premi del cinema francese, che aveva visto susseguirsi sul palco in dodici, da Justine Triet a Ludivine Sagnier. Lavernhe è stato candidato in passato a cinque César, senza mai portare a casa la statuetta.
Dopo Julia Roberts lo scorso febbraio, sarà Jim Carrey a ricevere un César d'onore durante la cerimonia.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/jhlUogQ
via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web
Nessun commento:
Posta un commento