sabato 8 novembre 2025

A 11 anni Jude Law recensisce La carica dei 101: "Bello, ma prevedibile"

Abbiamo la prova che il carisma non l'ha acquisito con la maggiore età, ma che lo possiede dalla nascita.
Nel lontano 1984, l'11enne Jude Law fu invitato a partecipare al programma televisivo Breakfast Time prodotto dalla rete BBC. Figlio di Peter e Maggie Law, entrambi insegnanti all'epoca, e con una sorella di due anni più grande, il piccolo Jude trascorse l'infanzia a Blackheath, Londra. Si interessò presto alla recitazione, essendo i suoi genitori coinvolti nella comunità teatrale del quartiere. Si iscrisse National Youth Music Theatre in 1987, ma tre anni prima si lanciò in una recensione memorabile in diretta televisiva.

Jude Law è un critico cinematografico mancato

La BBC Archive, che è l'equivalente di Rai Teche, ha postato sui propri account social un estratto del programma Breakfast Time, andato in onda tra il 1983 e il 1989 su BBC One. Nelle immagini si vede un giovanissimo Jude Law ancora lontano dal mondo dello spettacolo, ma chiaramente a suo agio di fronte a una telecamera televisiva. E, soprattutto, già in possesso di quel carisma che sarebbe esploso alcuni anni più tardi.

L'attore, intervistato dalla conduttrice Fern Britton, dà la sua opinione sul film La carica dei 101 (1961) che aveva appensa visto al cinema in una riedizione programmata per le "half terms" di ottobre del 1984 (le pause scolastiche di una settimana che si svolgono a metà di ciascuno dei tre trimestri nel Regno Unito). Jude Law esprime un commento parzialmente positivo:

Mi è piaciuto molto, ma si può dire fin da subito che è tutto prevedibile e che andando avanti si capisce quello che succede. Però mi sono divertito. Mi è piaciuto che all'inizio i cani parlano degli umani come se loro fossero gli animali domestici. Tutta la storia è raccontata da Pongo.

La conduttrice gli chiede cosa ne pensi del fatto che i cani genitori, Pongo e Peggy, parlino con accento britannico mentre i cuccioli, tra cui Lucky, Rolly, Macchia e Penny, parlino invece con l'accento americano.

Credo che principalmente sia perché l'accento americano suona come infantile. C'è un momento in cui un cucciolo dice "Ho fame mamma" e la mamma risponde "Non ora, caro". È divertente. In realtà non me ne ero accorto finché non me l'ha detto l'amico che era con me.

La storia de La carica dei 101 si ambienta a Londra, ma il film Disney è una produzione americana pensata per il pubblico americano ed è una deliberata scelta quella di aver fatto doppiare i cuccioli da giovani attori americani (un'incongruenza che era comunemente accettata).

Qui sotto il video dell'intervista a Jude Law bambino.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/GpS3rvw

via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web

Nessun commento:

Posta un commento