Dedichiamo oggi i nostri cinque film in streaming a Cynthia Erivo, che torna al cinema nel ruolo di Elphaba in Wicked - Parte 2. L’artista ha già ottenuto due candidature all’Oscar, e con questo attesissimo sequel potrebbe arrivare di buon diritto alla terza. Buona lettura.
Cinque film in streaming interpretati da Cynthia Erivo, protagonista di Wicked - Parte 2
- Windows - Eredità criminale
- 7 sconosciuti a El Royale
- Harriet
- Needle in a Timestack
- Wicked
Windows - Eredità criminale (2018)
Il più che discreto thriller diretto da Steve McQueen segna l’esordio al cinema per la Erivo, la quale si fa immediatamente notare con una prova di spessore, sia a livello fisico che psicologico. Protagonista di Windows - Eredità criminale è la sempre intensa ed efficace Viola Davis, alla quale si affiancano Michelle Rodriguez, Elizabeth Debicki, Colin Farrell, Daniel Kaluuya, Robert Duvall, Carrie Coon e Liam Neeson. Film corposo, con alcuni colpi di scena ben assestati e soprattutto una tensione narrativa ottimamente orchestrata. A noi ha divertito molto. Disponibile su Rakuten TV, Google Play, Apple Itunes, Amazon Prime Video.
7 sconosciuti a El Royale (2018)
Altra partecipazione eccellente, con tanto di notevoli esibizioni canore, in un cast altrettanto stellare. 7 sconosciuti a El Royale vede infatti recitare Jeff Bridges, Chris Hemsworth, Jon Hamm, Dakota Johnson, Cailee Spaeny e molti altri. Drew Goddard mette in scena questo pulp tarantiniano con un'unica ambientazione in maniera sfiziosa e giocosa, costruendo almeno un paio di momenti di ottimo cinema. Ci si diverte, si parteggia per questo o l’altro personaggio, si assiste alla loro dipartita sanguinolenta con il gusto del cinema di genere. Chi rimane in piedi alla fine? Scopritelo da voi…Disponibile su Rakuten TV, Google Play, Apple Itunes, TIMVision, Disney+.
Harriet (2019)
Il biopic diretto da Kasi Lemmons sulla schiava diventata attivista e coordinatrice della Underground Railroad è interpretato con potenza dalla Erivo, che per il ruolo della Tubman riceve la candidatura all’oscar come miglior attrice protagonista. Harriet vede anche Leslie Odom Jr., Joe Alwyn e Janelle Monae nel cast. Non tutto funziona, qualche retorica di fondo viene amma superficie, ma rimane indubbio che la Erivo sia attrice di classe. Discreto successo di pubblico e critica. La Lemmons comunque possiede l'occhio necessario per raccontare questa storia. Disponibile su Rakuten TV, CHILI, Google Play, Apple Itunes, Netflix, Amazon Prime Video.
Needle in a Timestack (2021)
Lo sceneggiatore e regista premio Oscar John Ridley mette in scena questo melodramma sentimentale con un soggetto fantascientifico con attenzione ai personaggi e una bella idea di messa in scena elegante. Oltre alla Erivo troviamo come protagonisti anche Orlando Bloom, ancora Leslie Odom Jr. e Freida Pinto. Needle in a Time Stack è un lungometraggio azzeccato se si vuole passare una serata all’insegna del sentimento. Alcuni momento sono intensi, altri abbastanza melensi, ma nel complesso il film si lascia ampiamente vedere. Disponibile su CHILI, Google Play, Apple Itunes.
Wicked (2024)
Senza mezzi termini uno dei migliori film dello scorso anno. Pieno di ritmo, trovate di regia esorbitanti, canzoni straordinarie soprattutto due protagoniste incredibili. Wicked ci regala una Erivo da seconda nomination, che a nostro avviso avrebbe strameritato la statuetta come miglior protagonista. Ariana Grande, Jeff Goldblum, Jonathan Bailey e tutti gli altri sono bravissimi, e gli ultimi venti minuti del film sono semplicemente da applausi. Noi ci siamo esaltati come da moltissimo tempo non accadeva per un musical. Due Oscar tecnici, nomination anche per il film e l’attrice non protagonista. Bellissimo e commovente. Disponibile su CHILI.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/G1do2Sq
via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web
Nessun commento:
Posta un commento