mercoledì 9 ottobre 2024

Il nuovo film di Christopher Nolan con Matt Damon arriva nel 2026

Dopo Oppenheimer, è stato ufficializzato che Christopher Nolan è tornato al lavoro su un nuovo film, ancora con la Universal e ancora in compagnia di Matt Damon, che aveva partecipato a quest'ultimo e Interstellar: c'è sempre una grande attenzione verso uno dei pochi "autori" in grado anche di firmare allo stesso tempo blockbuster, mettendo d'accordo critica, estimatori di cinema e pubblico di massa. Ci si domanda dove punterà questa nuova scommessa nolaniana, anche perché per ora non si sa praticamente nulla, se non un prevedibile dettaglio tecnico.

Christopher Nolan, il nuovo film arriva nel 2026 ed è interpretato da Matt Damon

100 milioni di dollari di budget per un film parlato, ricostruzione di fatti realmente accaduti: con Oppenheimer una delle tante scommesse di Christopher Nolan è stata vinta. Ha fruttato al boxoffice ben 975.584.000 dollari (fonte Boxofficemojo) il primo lavoro realizzato per la Universal, dopo un divorzio un po' burrascoso dalla famiglia Warner Bros.: fu causato dalla decisione all'epoca di proporre i film contemporaneamente in streaming e in sala. Un passo pericoloso secondo Nolan, che crede persino nell'IMAX, in pellicola, tanto che anche il prossimo lungometraggio appena annunciato, in arrivo negli USA il 17 luglio del 2026, sarà realizzato ancora per la Universal nel formato gigante. È uno dei pochi punti fermi trapelati su questo nuovo misterioso lavoro, insieme al nome del suo attore protagonista, Matt Damon, che per Nolan è stato già Mann in Interstellar e Leslie Groves in Oppenheimer.
A marzo su Variety si vociferò di un remake cinematografico della serie tv The Prisoner (1966-1968), intreccio di dramma, fantascienza e spionaggio, un progetto che Nolan cova da tempo: non c'è però al momento alcuna conferma sul fatto che il nuovo film Universal sia proprio la concretizzazione di quel desiderio. Le riprese dovrebbero cominciare a inizio 2025. Leggi anche Christopher Nolan dopo Oppenheimer: il prossimo film sarà il remake di una serie cult negli Anni Sessanta?



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/l58wKS1

via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web

Nessun commento:

Posta un commento