mercoledì 2 ottobre 2024

Selma Blair, il figlio 13enne ha visto Cruel Intentions per la prima volta: "È stato imbarazzante"

Gli Anni Novanta erano ormai sul viale del tramonto quando Cruel Intentions approdò nelle sale cinematografiche, conquistando gli adolescenti di tutto il mondo e incassando ben 75,9 milioni di dollari. Il moderno adattamento del romanzo Le relazioni pericolose di Pierre-Ambroise-François Choderlos de Laclos, scritto e diretto dall'allora esordiente Roger Kumble, vede protagonisti dei giovani Sarah Michelle Gellar, Ryan Phillippe, Reese Witherspoon e Selma Blair. Quest'ultima, che interpreta l'ingenua Cecile Caldwell, ha raccontato a People che Arthur, suo figlio adolescente, di recente ha visto il film per la prima volta.

Il romanzo epistolare - già portato al cinema da Roger Vadim (1959), Stephen Frears (1988) e Miloš Forman (Valmont, 1989) - vede protagonista il visconte di Valmont, che, in Cruel Intentions, si chiama Sebastian (Philippe). Il ricco rampollo è un dongiovanni incallito che ama le sfide. Per questo accetta una scommessa proposta dalla perfida sorellastra Kathryn Merteuil (Sarah Michelle Gellar). Dovrà sedurre Cecile (Blair), la nuova ragazza dell’ex fidanzato di Kathryn. In cambio, passerà la notte con Sebastian.

Il modo in cui Kathryn e Sebastian manipolano Cecile per persuaderla a concedersi al giovane è piuttosto esplicito. Così come le dinamiche che coinvolgono il personaggio di Blair, che includono il celebre bacio saffico con Sarah Michelle Gellar. Immaginate la sorpresa dell'attrice quando il figlio - che non aveva mai mostrato interesse per la filmografia della mamma - le ha confidato di aver visto l'iconica commedia dark.

"Ho parlato con mio figlio - ha raccontato durante la serata delle nomination agli Emmy - e gli ho chiesto: 'Cosa hai fatto con la tua ragazza questo fine settimana?' Lui mi ha risposto: 'Abbiamo guardato Cruel Intentions '. Non sono mai riuscita a convincerlo a guardare un mio film. Cioè, ci ho provato, ma lui non l'ha mai visto. Ma con una ragazza, lui guarda Cruel Intentions, e io ero tipo: 'Oh cielo'."

Arthur, nato dalla relazione con lo stilista Jason Bleick, conclusa nel 2012, ha addirittura mimato uno dei gesti più espliciti del film e ha chiesto lumi alla mamma, lasciandola basita.

Mi ha chiesto: 'Mamma, che significa?' Perché il mio personaggio, Cecile, lo fa. È stato impertinente. È stato imbarazzante, questo è il punto.

Ad ogni modo, ha concluso, suo figlio ha ammesso che il film gli è piaciuto.

Cruel Intentions è ancora un cult: parola di Selma Blair!

Il successo di Cruel Intentions ha dato il via per ben due sequel (in cui non compare nessun attore del cast originale), entrambi usciti direttamente in home video. Cruel Intentions 2 (2000), diretto ancora Kumble, è un prequel del film originale. Cruel Intentions 3 è invece un sequel vero e proprio. Nel 2015 NBC ha annunciato una serie tv incentrata sul figlio adolescente di Sebastian e Annette, che finisce nel mirino della perversa Kathryn. Il progetto è stato cancellato l'anno successivo.

Di recente, in occasione degli Annual Fashion Media Awards del Daily Front Row, Selma Blair ha ammesso di essere molto legata al film. "Mi rende così felice, però, che abbia ricevuto più attenzione - ha detto a People - perché quel film è così bello, sexy... non so, parliamo degli abiti. [Denise Wingate, la costumista, ndr] ha fatto un lavoro straordinario".

Cruel Intentions continua a trovare il suo posto tra "le giovani generazioni e questo riempie l'attrice di orgoglio. "Lo adoro. E adoro tutti nel cast. Lo guarderò sempre. Cioè, non lo metto. Ma se è in sottofondo, non lo spegnerò mai!". Lo stesso vale per la commedia cult che l'ha riunita alla co-star Reese Witherspoon, ovvero La Rivincita delle Bionde.

Non spengo mai neanche Legally Blonde , neanche. Non lo spegnerò mai. Semplicemente perché è molto allegro... e hanno una grande energia e sono bellissime... ed ero così emozionata.


from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/TUGqi5m

via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web

Nessun commento:

Posta un commento