martedì 23 novembre 2021

Star Wars, i protagonisti della nuova trilogia potrebbero tornare?

Per quanto la nuova trilogia cinematografica di Star Wars non abbia convinto tutti, specialmente i fan del vecchio corso più innamorati di The Mandalorian in streaming su Disney+, non si può dire che Rey (Daisy Ridley), Finn (John Boyega) e Poe Dameron (Oscar Isaac) non abbiano avuto i loro estimatori, per non parlare dei cosplayer che li hanno volentieri incarnati negli ultimi cinque anni e più. Empire ha intervistato Kathleen Kennedy, recentemente riconfermata presidente della Lucasfilm fino al 2024. Questi personaggi potrebbero ritornare? Leggi anche Star Wars Rogue Squadron cancellato? Voci di conflitti tra Patty Jenkins e Lucasfilm

Star Wars, torneranno Rey, Finn e Poe Dameron nella saga della Lucasfilm?

Rispondendo a una domanda di Empire su un possibile futuro in Star Wars dei personaggi di Rey, Finn e Poe Dameron, tra i protagonisti della nuova trilogia, la presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy ha risposto: "Certamente, non sono personaggi che dimenticheremo. Vivranno, ne stiamo anche parlando col team creativo."
Naturalmente, bisognerebbe capire come riproporre ancora tali personaggi: dopo Star Wars - Il risveglio della Forza, Star Wars - Gli ultimi Jedi e Star Wars - L'ascesa di Skywalker, i rapporti si sono raffreddati: non tanto con Oscar Isaac, ma Daisy Ridley confessò che Star Wars le sembrava un capitolo chiuso (oltre a confermare una certa confusione sul passato del suo personaggio durante la lavorazione). Nulla è però paragonabile alla durezza mostrata da John Boyega, che sostanzialmente accusò Lucasfilm e Disney di averlo usato solo per promozione antirazzista di facciata, senza voler concedere a Finn un'evoluzione decente dell'ex-Stormtrooper. Certo, con un uso così esteso dell'animazione nell'ambito del franchise, nulla vieterebbe il recupero di questi personaggi in qualche serie animata, aggirando gli attori più perplessi. Senza contare che potrebbero esserci altri personaggi meno importanti visti nei tre film, da approfondire.
Nel frattempo, Star Wars è sulla via del ritorno su Disney+, con la serie The Book of Boba Fett interpretata da Temuera Morrison, in partenza alla fine dell'anno su Disney+, mentre Ewan McGregor e Hayden Christensen sono stati sul set di Obi-Wan Kenobi, la miniserie in partenza il prossimo anno. Di loro Kathleen, impegnata anche sul fronte cinematografico con Indiana Jones 5, ha detto: "Non si vedevano da tanto tempo. Mi sono sorpresa davanti alla scossa emotiva che hanno provato nel ritrovarsi in quei panni, rendendosi conto di quanto fosse stato importante Star Wars per loro." Leggi anche Star Wars, Daisy Ridley: "I genitori di Rey continuavano a cambiare durante le riprese" Star Wars, John Boyega: "Non puoi vendere un personaggio nero e poi metterlo da parte"



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/3FxdprA

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento