martedì 23 novembre 2021

Matrix Resurrections: ecco come gira Lana Wachowski, lo racconta Bugs alias Jessica Henwick

Matrix Resurrections ci aspetta in sala il 1° gennaio 2022, nel frattempo il lavoro sul set della regista Lana Wachowski ha affascinato un'attrice tra i nuovi interpreti di questo quarto capitolo: si tratta di Jessica Henwick, che nel film veste i panni di Bugs, il personaggio con i capelli blu che abbiamo visto nel trailer. Ricordiamo che il resto del cast di Matrix Resurrections comprende, oltre a Keanu Reeves e Carrie Ann-Moss, anche Yahya Abdul-Mateen II Neil Patrick Harris, Jonathan Groff, Jada Pinkett Smith, Lambert Wilson e Christina Ricci. Leggi anche Matrix Resurrections: i character poster del film!

Matrix Resurrections, le riprese a 360° gradi di Lana Wachowski

Secondo Jessica Henwick, che in Matrix Resurrections interpreta Bugs, il modo di girare di Lana Wachowski è diverso da quelli in cui si è finora imbattuta la giovane attrice. Lo ha raccontato a Collider:

È molto creativa e ha un'idea molto molto solida del film. Non lavora come gli altri registi con cui ho lavorato. Le piace non dare mai lo stop, quindi spesso andavamo avanti anche 20 minuti senza tagli. Non fa le cose normali tipo "Ora giriamo la camera A, poi il totale, il piano medio, il primo piano, poi spostiamo le luci e facciamo la camera B". Tutti dovevano sapere che eravamo a 360°, sempre. Rimaneva vicino all'operatore e girava. Keanu parla e lei gira, tiene lei la camera, zoom su di lui, poi si gira e la camera è su di te, anche se sei dalla parte opposta. Gira così. Segue quello che sente al momento. Per lei è una cosa molto istintiva, è affascinante da guardare, non ho mai lavorato con un regista che si facesse guidare così tanto dall'istinto.
Leggi anche Matrix 4, Lana Wachowski racconta perché ha realizzato il film


from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/3xf3jbL

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento