Diverse testate specializzate americane, tra cui Insider, riportano il malumore diffuso in casa Pixar per la decisione di far uscire Luca, il nuovo e attesissimo film ambientato in Italia e diretto da Enrico Casarosa, come già è stato con Soul, direttamente in streaming su Disney+, tra meno di due mesi e quando i cinema cominciano a riaprire. Da oltre un anno nessuno ha visto un film Pixar in sala e questo continuerà, anche se questa estate ci si aspetta una certa normalizzazione della situazione, per cui film come Fast & Furious 9, Black Widow (che sarà anche su Disney+), Jungle Cruise e The Suicide Squad (che sarà anche disponibile su HBO Max) hanno una data d'uscita cinematografica.
Insider cita diverse fonti Pixar, che hanno ovviamente scelto di restare anonime, e che hanno espresso la loro frustrazione per il fatto che i loro lavori, così curati e chiaramente destinati alla visione su grande schermo, vengano ancora esclusi da questa esperienza. Uno di loro ha detto: "Luca non ha nemmeno un prezzo premium. Questo lo rende inferiore? È difficile da comprendere".
Alla fine - anche se Soul, per la cui mancata uscita in sala Pete Docter si era molto rammaricato - ha vinto l'Oscar ed è stato ugualmente un grande successo, è difficile non condividere la frustrazione di chi ha lavorato con passione a un film di cui ci siamo già innamorati dalle prime immagini, oltretutto ambientato proprio in estate sulla riviera ligure, e che come tutti vedremo in streaming, incluso nell'abbonamento Disney+, a partire dal 18 giugno.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2PyWHDV
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento