Si tratta di uno dei film d'animazione più attesi dell'anno, non fosse che per l'ambientazione lungo la Riviera ligure e la regia di un italiano. Stiamo parlando di Luca, nuovo cartone Pixar diretto dal candidato all'Oscar Enrico Casarosa (La Luna) e prodotto da Andrea Warren. Il nuovo lungometraggio d'animazione Disney e Pixar sarà disponibile in streaming in esclusiva su Disney+ dal 18 giugno per tutti gli abbonati. Il film racconta di un’incredibile estate nella città di mare italiana Portorosso, vista attraverso gli occhi di un mostro marino di nome Luca.
“Ho sempre amato Il Gatto e la Volpe di Edoardo Bennato, è una canzone con cui sono cresciuto” ha dichiarato il regista Enrico Casarosa. “È un brano degli anni Settanta, quindi di un periodo successivo rispetto alla fine degli anni Cinquanta, inizio anni Sessanta in cui è ambientato il film. Sono però felice di aver fatto questa eccezione perché è una canzone che mi ha sempre trasmesso il senso dello stare insieme, dell'amicizia, e in quest'ottica mi sembra che Luca e Alberto abbiano delle similitudini con il gatto e la volpe, due amici che si cacciano sempre insieme nei guai. Ovviamente il brano parla anche di altro, ma è questo il motivo per cui l'ho scelto, per quel qualcosa di giocoso e divertente. Sono felice che il brano sia presente anche nel trailer, oltre che nel film. Inoltre sono contento di aver potuto inserire nel film un piccolo omaggio a Pinocchio attraverso questa canzone”.
L'originale film d'animazione Disney e Pixar Luca, 24esimo film d'animazione targato Pixar Animation Studios, è la storia di un giovane ragazzo che vive un'esperienza di crescita personale durante un’indimenticabile estate tra a gelati, pasta e infinite corse in scooter. Luca condivide queste avventure con il suo nuovo migliore amico, ma tutto il divertimento è minacciato da un segreto profondo: sono mostri marini di un altro mondo situato appena sotto la superficie dell’acqua.
Il nuovo trailer di Luca
Il poster di Luca
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2R4vfyj
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento