Dakota Johnson sarà la protagonista di un’ennesima versione cinematografica di "Persuasione", l'ultimo romanzo di Jane Austen. Pubblicato postumo, racconta la storia di Anne Elliot, una ragazza risoluta e non così attenta alle convenzioni sociali che a 27 anni è considerata una zitella. Nella sua vita si riaffaccia improvvisamente un uomo con cui era fidanzata e che amava profondamente: il capitano Frederick Wentworth, portando scompiglio nella sua cerchia più stretta di amici e familiari.
Il nuovo film da "Persuasione" è targato Netflix e dovrebbe entrare in produzione nel mese di maggio. Dietro alla macchina da presa ci sarà la regista teatrale Carrie Cracknell, che ha diretto uno spettacolo andato in scena a Broadway con Jake Gyllenhaal. Esiste un altro Persuasione che attualmente è in lavorazione. Si tratta di un progetto della Searchlight Pictures e l’interprete principale è Sarah Snook. Ovviamente non c’entra nulla con quello di cui vi stiamo dando notizia.
Come ben sappiamo Jane Austen è fra le scrittrici inglesi più saccheggiate dal cinema. Innumerevoli sono le trasposizioni di "Orgoglio e Pregiudizio". Anche "Ragione e sentimento" piace molto a registi e sceneggiatori, per non parlare di "Emma", che nel 2020 è diventato un gradevolissimo film con Anya Taylor-Joy. Quanto a "Persuasione", ricordiamo la versione del 1995 diretta da Roger Michell e con protagonista Amanda Root. Nel 2007 è arrivato il film tv Persuasione, nel quale era Sally Hawkins a vestire i panni di Anne Elliot.
Dakota Johnson ha recitato di recente nel cancer movie Our Friend. La vedremo prossimamente in The Lost Daughter, film diretto da Maggie Gyllenhaal.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/3n8D2Xx
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento