Chi fa cinema sa, e ripete in continuazione, che dirigere bambini e animali è estremamente impegnativo. E che succede se sono i bambini a dover lavorare con gli animali? E se i bambini sono famosi come il Daniel Radcliffe del primo film di Harry Potter? Beh, succede che possono verificarsi circostanze davvero scomode, come testimonia il frammento di un'intervista rilasciata dall'attore: "Ricordo benissimo che c'erano tanti animali" - ha detto Radcliffe fra il divertito e l'imbarazzato: "Ce ne saranno stati oltre sessanta. Non penso che fossero abituati a stare sul set tutti insieme. Ma in quella scena, nell'aula dove avvenivano le trasfigurazioni, dentro a gabbia c'era una scimmia che cominciò a masturbarsi senza sosta".
All'epoca di questo fattaccio Radcliffe era molto giovane, così come Emma Watson, Rupert Grint e gli altri studentelli di Hogwarts, e possiamo immaginare la loro reazione. Probabilmente avranno riso tantissimo.
A parte questo ricordo che ci fa arrossire, l'attore che ha dato il volto a Harry Potter in 7 film rammenta solo cose belle sugli animali con cui ha dovuto interagire, anche se un episodio ha messo a dura prova la pazienza di Rupert Grint alias Tom Weasley: "Nella maggior parte dei casi gli animali si sono comportati bene, anche se mi sembra che a un certo punto un pipistrello abbia fatto pipì addosso a Ron Weasley".
Povero pipistrello, ci viene da pensare, chissà quanto era spaventato in mezzo a tutte quelle persone!
Leggi anche Harry Potter, Daniel Radcliffe rompeva bacchette su bacchette, la confessione
Se vi raccontiamo tanti aneddoti su Daniel Radcliffe & Co. è perché il decennale del primo film della serie (Harry Potter e la Pietra Filosofale) è vicino, e quindi al momento gli attori della saga cinematografica dai libri di J.K. Rowling sono piuttosto impegnati a ricordare i bei tempi andati. Quando arriverà il giorno esatto, vi narreremo altre belle storie, ma poche saranno divertenti come quella della scimmia campionessa di autoerotismo.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/3lOAufa
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento