giovedì 22 ottobre 2020

Avatar 2: Sigourney Weaver racconta i suoi 6 minuti in apnea

Lavorare con James Cameron deve essere entusiasmante e altrettanto faticoso, perché da sempre il regista chiede ai suoi attori di dare il massimo, anche fisicamente, alle loro performance. Adesso che le riprese di Avatar 2 sono terminate e Avatar 3 si avvia alla fine, Sigourney Weaver ci fa capire perché la realizzazione di questi epici film richieda tanto tempo, oltre a quello necessario per la post-produzione e lo sviluppo e aggiornamento della tecnologia necessaria. Poco più di un mese fa l'account ufficiale dei film aveva diffuso l'immagine che vedete, con l'attrice (70 anni splendidamente portati) impegnata in riprese subacquee.

Weaver ha svelato alcuni dettagli in merito al New York Times, raccontando che per poterle svolgere al meglio gli attori si sono dovuti addestrare con sommozzatori d'elite dell'esercito, perché riuscissero a trattenere il fiato sott'acqua per almeno 6 minuti! Ci avete mai provato? Se non siete apneisti dubitiamo che ci riusciate perché ci vuole una bella capacità polmonare, oltre che la tecnica.

L'obiettivo della durata era permettere a James Cameron di massimizzare la quantità di girato che poteva catturare in un'unica inquadratura. Così Sigourney Weaver ha commentato l'impresa: "Non mi dico "non puoi far questo" o "non puoi far quello", dico "fatemi provare! E vedremo".

L'attrice e i suoi colleghi hanno dovuto imparare anche a non strizzare gli occhi e stringere la bocca, reazioni naturali quando si va sott'acqua, e a portare dei pesi addosso per facilitare l'immersione. "Ero un po' preoccupata" - ha riconosciuto Weaver - "Ma è per quello che mi ero addestrata e volevo davvero farlo. Non volevo che qualcuno pensasse "oh, è vecchia, non può fare questo!". Del resto chi, se non la nostra amata guerriera Ripley, avrebbe potuto affrontare un'impresa del genere? L'età è solo uno stato mentale per una come lei, che semba avere ancora il fisico e la mente di una ragazza.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2Hp1Vxt

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento