lunedì 19 giugno 2023

Rebel Moon - Una nuova featurette rivela il mondo costruito da Zack Snyder

Nei giorni scorsi - durante il Netfix TUDUM - è stata rilasciata una featurette esclusiva di Rebel Moon, epopea sci-fi targata Zack Snyder, la cui prima parte è attesa sulla piattaforma dal 22 dicembre. Nel cast, spicca la presenza di Sofia Boutella, Charlie Hunnam ed Anthony Hopkins. 

Rebel Moon verrà rilasciato diviso in due parti

Rebel Moon verrà distribuito su Netflix in due parti - la seconda non ha attualmente una data d'uscita - e sarà ambientato in una colonia pacifica ai confini della Galassia, minacciata dall'esercito del tirannico reggente Balisarius. L'unica speranza di salvezza viene quindi riposta nelle mani di una giovane donna dal passato misterioso, inviata alla ricerca di guerrieri dai pianeti vicini, disposti a formare un esercito e a combattere per la libertà. Inizialmente concepito come parte integrante dell'universo Star WarsRebel Moon è poi diventato un progetto indipendente, impossibile da riassumere - a detta di Zack Snyder - in sole due ore. Scott Scuber - capo della divisione film di Netflix - ha quindi deciso di dividere il progetto in due parti, per venire incontro ai desideri del regista - che aveva ideato un unico lungometraggio di oltre tre ore. A svelare i motivi che hanno spinto Scuber ad accettare le richieste del cineasta è stata Deborah Snyder - moglie di Zack e produttrice del progetto, che ha riportato la conversazione avvenuta fra il marito e lo stesso Scuber durante un'intervista a Variety:

"Se mi chiedete di comprimere questo film in meno di due ore, andrà perso tutto il lavoro sui personaggi. Non vi importerà nulla di queste persone. È una storia basata sui personaggi, che parla di come le persone possono cambiare e redimersi e di ciò per cui si è disposti a combattere". A quel punto Scott Scuber gli ha proposto di girare due film. 

Zack Snyder è infatti coinvolto nel progetto anche come sceneggiatore, insieme a Shay Hatten e Kurt Johnstad. Come accennato, la seconda parte non ha attualmente una data d'uscita, ma il regista ha rassicurato che verrà rilasciata poco dopo la prima. Sempre stando a quanto rivelato da Snyder, Rebel Moon verrà poi distribuito di due versioni. La prima racconterà l'avventura sci-fi in un modo "che chiunque può apprezzare e guardare", anche in famiglia, mentre la seconda - che si configurerà come una director's cut vietata ai minori - sarà "più esplicita, brutale ed estrema" e sarà dichiaratamente dedicata ai fan storici del regista. A dar vita a questa complessa storia, sarà un cast all star, composto da Sofia Boutella, Charlie Hunnam, Cary Elwes, Jena Malone, Michiel Huisman, Ed Skrein, Djimon HounsouCorey Stoll, Stuart Martin, Alfonso Herrera, Bae Doo-Na, Ingvar Eggert Sigurdsson, Cleopatra Coleman, Ray Fisher, Fra Fee ed Anthony Hopkins. In attesa di ulteriori aggiornamenti, non ci resta che guardare la featurette in esclusiva. 



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/1RqdlwG

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento