giovedì 15 giugno 2023

Giancarlo Esposito si unisce al cast dell'horror su uno dei Mostri Universal targato Radio Silence

L'horror movie ispirato ai celebri Mostri Universal - realizzato dal collettivo Radio Silence ed ancora privo di titolo - accoglie una new entry nel cast, la star del grande e piccolo schermo Giancarlo Esposito. L'attore raggiunge quindi la giovane protagonista, Melissa Barrera, e i già confermati Dan Stevens, Alisha Weir, Kathryn Newton - Cassie Lang nel MCU -, Kevin Durand, Angus Cloud e Will Catlett. 

Il collettivo Radio Silence è pronto a collaborare con la star di Breaking Bad 

Il collettivo Radio Silence - formato dai registi Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett e dal produttore Chad Vilella - torna quindi al genere horror dopo aver riportato in auge la saga slasher Scream, dirigendo il quinto e sesto capitolo - di cui era protagonista proprio Melissa Barrera. Il lungometraggio, come accennato, sarà basato su uno dei celebri Mostri Universalprotagonisti di un franchise cinematografico realizzato fra gli anni '30 e '50, a cavallo fra horror e sci-fi - anche se non sono stati ancora rivelati i dettagli della trama. Inizialmente il progetto era noto con il titolo Dracula's Daughter ed avrebbe dovuto raccontare di una banda di rapinatori che sequestravano un gruppo di ragazzi. Universal ha poi deciso di trasformare il progetto del collettivo Radio Silence in un horror su uno dei propri "Mostri", che sta cercando di riportare in auge attraverso una serie di lungometraggi indipendenti - non imponendo alcun limite riguardo al budget, al genere o al rating. L'uomo invisibile - pellicola del 2020 con Elisabeth Moss - ha infatti ricalcato l'aspetto horror del franchise degli anni '30, muovendosi però in una direzione più contemporanea, ai limiti dello sci-fi. Renfield - dichiaratamente ispirato al Dracula con Bela Lugosi - è invece improntato verso l'horror comedy - il progetto, con Nicolas Cage e Nicholas Hoult, ha debuttato al cinema lo scorso 25 maggio. 

Leggi anche The One - Melissa Barrera e Nicholas Hoult protagonisti di "un incubo erotico senza fine"

Oltre alla trama, anche i ruoli affidati alle singole star coinvolte sono attualmente avvolti nel mistero. Stando ad alcuni rumor, Giancarlo Esposito potrebbe però interpretare il villain del progetto. La sua fama è infatti legata a personaggi perfidi e cattivi, come il boss Gus Fring in Breaking Bad o l'ufficiale imperale Moff Gideon in The Mandalorian, artefice del rapimento di Grogu. Ricordato anche per un piccolo ruolo nella serie C'era una volta, Esposito è poi apparso di recente nella miniserie Netflix Caleidoscopio ed è atteso in Megalopis di Francis Ford Coppola. Basato su una sceneggiatura scritta da Stephen Shields e revisionata da Guy Busick, l'horror sui Mostri Universal non ha al momento una data d'uscita. Non resta dunque che attendere ulteriori aggiornamenti



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/UHcA6Ds

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento