sabato 17 giugno 2023

Frozen 3 cambia regista: Jennifer Lee non tornerà per il trequel

Disney ha confermato il ritorno di Frozen. Il film d’animazione con protagoniste le sorelle Anna ed Elsa avrà un terzo capitolo, ma cambierà regista. Jennifer Lee, che si è occupata finora di entrambi i primi film Frozen: Il regno di ghiaccio e Frozen: Il segreto di Arendelle insieme a Chris Buck, ha annunciato che non guiderà anche il terzo capitolo Disney.

Frozen 3 perde la sua regista: Jennifer Lee non si occuperà del trequel

La trama di Frozen trae spunto liberamente dalla fiaba di Hans Christian Andersen, intitolata La regina delle nevi. Elsa scopre da bambina di avere poteri particolari, ma che preferisce nascondere perché hanno ferito sua sorella Anna. Con il passare del tempo, a seguito di un incidente Elsa e Anna perdono i genitori e la sorella maggiore è costretta ad occupare il trono, diventando regina di Arendelle nonostante i suoi poteri dormienti che diventeranno presto una minaccia per se stessa e per tutto il regno. Nel corso del secondo film, Il segreto di Arendelle, Elsa scopre finalmente l’origine dei suoi poteri e cede la corona a sua sorella Anna. Il terzo film, annunciato pochissimo tempo fa in casa Disney, non ha ancora svelato la possibile trama. C’è chi spera – come Idina Menzel, che interpreta la voce originale del personaggio – che Elsa trovi finalmente un interesse sentimentale e chi invece è convinto che la trama possa inserire un nuovo villain. Qualunque sia l’alternativa, pare che Jennifer Lee non prenderà parte al progetto, almeno non come regista. Di fatto ha accompagnato il collega Chris Buck alla regia negli ultimi anni, ma ai microfoni di The Wrap ha chiarito che non riprenderà il rulo nel terzo film. Al tempo stesso, la Lee ha chiarito che non abbandonerà Frozen e farà comunque parte del processo creativo come consulente.

Non posso dire a che punto siamo con Frozen 3. Tutte le nostre storie sono guidate dagli artisti in studio. Dove andremo con Frozen non dipenderà da me, ma da una persona incredibile. Questa è una novità, non l’ho detto ancora a nessuno. Ma vi posso assicurare che se ne stanno occupando persone straordinarie. Mi piacerebbe tornare a dirigere, non sono ancora così vecchia per mollare. Ho fatto l'ultimo film ma credo sia il momento di lasciare spazio alla creatività del mio successore, quando vorrò tornare lo saprò.

Pare dunque evidente che Jennifer Lee e il resto della sua squadra non guideranno Frozen 3, lasciando spazio ad una nuova regia. Finora Frozen ha macinato importanti successi in casa Disney, diventando rapidamente uno dei classici d’animazione più redditizi e amati dal pubblico. A chi spetterà la regia del terzo?



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/l1GDOhy

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento