lunedì 19 giugno 2023

Hocus Pocus Rosie O'Donnell ha rifiutato di interpretare una delle sorelle Sanderson

Le sorelle Sanderson rappresentano il cuore di Hocus Pocus e, ad oggi, non potremmo immaginare attrici diverse per il ruolo. Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy hanno accompagnato il primo film e fatto ritorno anche per il sequel, distribuito in streaming su Disney+ a settembre 2022. Eppure, in principio, una delle sorelle Sanderson avrebbe avuto fattezze diverse, se Rosie O'Donnell avesse accettato di prendere parte al film. Ma perché ha rifiutato?

Hocus Pocus, Rosie O'Donnell ha detto di no al film e per un motivo ben preciso

Uscito nel 1993 e ambientato a Salem, Hocus Pocus ha introdotto il trio di sorelle streghe che torna in vita accidentalmente durante una notte di Halloween e, per preservare la propria giovinezza, hanno bisogno di giovanissime vittime sacrificali. Diventato ormai un classico di Halloween, Hocus Pocus ha ottenuto a distanza di quasi 30 anni anche un film sequel e pare che sia in cantiere anche un terzo in casa Disney. Eppure, in principio, Rosie O'Donnell non è stata stregata dal personaggio che avrebbe dovuto interpretare, per cui ha rifiutato senza remore. Oggi, ai microfoni di The Hollywood Reporter, ha rivelato il motivo che l’ha spinta a dire di no. Avrebbe interpretato Mary Sanderson, personaggio poi affidato a Kathy Najimy, ma non è apparsa convinta sin dall’inizio e ha preferito rifiutare:

Non volevo interpretare la strega grassa e cattiva che mangia e uccide i bambini. Anche se c'era Bette Midler, che era la mia preferita, e Sarah Jessica Parker. Ma non potevo proprio accettare. Non potevo interpretare un ruolo in cui dovevo essere cattiva con i ragazzini e le battute erano sulla taglia del personaggio. Ho semplicemente provato la sensazione che dovevo dire di no.

Ad oggi, Rosie O'Donnell ha recitato in svariati film come Ragazze vincenti, Insonnia d’amore, I Flintstones, Amiche per sempre e Pitch Perfect 2. In ogni caso ha ammesso di non avere rimpianti e precisato come Kathy Najimy abbia rappresentato la scelta perfetta per il ruolo in Hocus Pocus: “Penso che Kathy sia fantastica. Fa quella faccia e non so neppure come ci riesce”.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/XQhkuBF

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento