sabato 24 giugno 2023

The Flash chi ha ucciso la mamma di Barry Allen?

Chi ha ucciso la mamma di Barry Allen in The Flash? È questa una delle domande più gettonate degli spettatori una volta usciti dalla sala cinematografica. Interpretato da Ezra Miller, Barry Allen si dimostra essere un supereroe con abilità straordinarie ma anche piuttosto incosciente. A causa del suo viaggio nel tempo, Barry manomette l’equilibrio del Multiverso e finisce per intaccare non solo altre linee temporali, ma anche la sua. Ciò che non cambia, pur tornando indietro nel tempo, è la morte di Nora Allen. O, meglio, salvando Nora da morte certa Barry ha creato altri ostacoli come un mondo senza Superman e senza Justice League. Ciò che il pubblico si chiede è: chi ha ucciso realmente Nora Allen, se suo marito è innocente? Perché Barry non si è mai posto questa domanda per l’intero arco narrativo del film?

The Flash, chi ha ucciso la mamma di Barry?

Barry vorrebbe più di ogni altra cosa salvare sua madre, per questo torna indietro nel tempo e si imbatte in una linea temporale in cui Nora Allen è viva, ma il mondo è minacciato dal generale Zod alla ricerca di Supergirl. In quella linea temporale, Zod ottiene ciò che vuole, ovvero il sacrificio di Supergirl e il pianeta Terra è destinato a scomparire per sempre sotto il dominio dei kryptoniani. In più Superman in quella timeline non è mai arrivato a destinazione e la Justice League non è mai stata formata. Quando Barry capisce che non può salvare sua madre, sceglie di tornare al suo presente ma trovando un modo per scagionare suo padre, accusato di aver ucciso Nora Allen tanti anni prima. Sia Barry che Henry sono consapevoli di non aver ucciso Nora, eppure non hanno mai affrontato la vera questione spinosa: chi è stato? Chi è l’assassino di Nora Allen?

Attraverso i flashback, sappiamo che Henry Allen è stato spedito al supermercato per acquistare una lattina di pelati. Mentre Barry è in camera sua, sua madre al piano di sotto viene aggredita e pugnatala con un coltello da cucina. Henry la trova sanguinante sul pavimento della cucina e chiede al figlio di chiamare i soccorsi. E questo è quanto sappiamo della sua morte. Ma chi è stato? Nei fumetti, il responsabile della morte di Nora Allen è Reverse-Flash, o meglio Eobard Thawne, un personaggio ad esempio ben presente nella Serie TV di The Flash. Secondo quanto narrato dai DC Comics, in Flashpoint Barry decide di tornare indietro nel tempo per salvare sua madre e crea una nuova linea temporale in cui Atlantide e Themyscira sono in guerra, così come Thomas Wayne diventa Batman al posto di Bruce. E tra i vari cambiamenti causati da Barry vi è anche la trasformazione di Eobard Thawne in un velocista quasi invincibile, che gestisce la Speed Force meglio di Barry. Nel film, invece, Reserve-Flash non è stato inserito. Al suo posto, però, appare il Dark Flash, la sua versione più giovane ossessionato dal voler salvare Supergirl, Batman e la madre Nora e in continuo viaggio nel tempo. Non resta che chiedersi perché The Flash non abbia chiarito chi è l’assassino di Nora o perché non abbia affrontato la questione durante il film. Che sia lo spunto per un sequel?



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/e0zxshu

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento