lunedì 12 giugno 2023

John Wick - il regista Chad Stahelski anticipa il ritorno di Halle Berry

Dopo lo straordinario successo di John Wick 4, l'universo del sicario interpretato da Keanu Reeves è pronto ad espandersi con numerosi progetti collaterali. Mentre i fan aspettano con ansia i primi dettagli del quinto capitolo, il regista della saga - Chad Stahelski - è tornato a parlare dei potenziali spin-off in arrivo, uno dei quali potrebbe sancire il ritorno dell'attrice premio Oscar Halle Berry, che ha interpretato Sofia Al-Azwar, preziosa alleata del protagonista in John Wick 3 - Parabellum

John Wick - Halle Berry potrebbe tornare nei panni di Sofia 

Nei giorni scorsi, Chad Stahelski è quindi tornato a parlare dell'espansione del franchise legato a John Wick, confermando l'arrivo di numerosi progetti collaterali - come già annunciato dalla storica produttrice, Erica Lee, nei mesi scorsi. Ospite del podcast The Joe Rogan Experience, il regista ha quindi anticipato anche il - probabile - ritorno di Halle Berry:

Ci sono state alcune conversazioni in merito al suo coinvolgimento in altri progetti. Ma odio il termine spin-off. Saranno progetti-satellite dell'intero franchise e penso che saranno molto buoni.

Halle Berry, dal canto suo, aveva già annunciato l'arrivo di uno stand-alone dedicato al suo personaggio, di cui però - al momento - non si hanno più notizie. Gli unici due spin-off attualmente in lavorazione sono infatti il lungometraggio Ballerina - incentrato sul personaggio di Rooney, pericolosa assassina in cerca di vendetta per la morte della sua famiglia, interpretata da Ana De Armas - e la serie prequel The Continental, che racconterà dell'ascesa dei giovani Winston Scott e Charon, rispettivamente direttore e concierge del famoso hotel. Nel franchise principale i due personaggi hanno il volto di Ian McShane e del compianto Lance Reddick, mente nella serie a prestare loro corpo e voce saranno Colin Woodell e Ayomide Adegun. Halle Berry è apparsa di recente nel disaster movie Moonfall di Roland Emmerich e non ha attualmente altri progetti in cantiere, quindi potrebbe decidere di tornare nell'universo John Wick. Per quanto riguarda il coinvolgimento di Keanu Reeves è stato confermato un suo cameo in Ballerina e il prevedibile ritorno in John Wick 5, mentre non è chiaro se prenderà parte ad altri progetti collaterali. Chad Stahelski ha invece dichiarato di aver bisogno di una pausa e di essere disposto a tornare a dirigere il quinto capitolo solamente fra qualche anno. D'altro canto, il regista ha già stilato una lista di star con cui vorrebbe collaborare, fra cui spiccano i nomi di Cillian Murphy, Colin Farrell, Charlize Theron e Michelle Yeoh - reduce dalla vittoria del suo primo premio Oscar per Everything Everywhere All at Once. Non resta quindi che attendere nuovi aggiornamenti sull'espansione del prolifico franchise. 



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/omMJP0I

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento