sabato 2 dicembre 2023

Wish, Ariana DeBose era destinata al film: "Amavo Disney da bambina"

Disney non avrebbe potuto trascurare un anniversario così importante: 100 anni si compiono soltanto una volta ed è per amore del suo pubblico che ha realizzato un nuovo film d’animazione intitolato Wish. Il cast originale include anche Ariana DeBose, che presta la sua voce - già apprezzata fortemente in West Side Story - alla protagonista, Asha. Per la DeBose prendere parte all’ultimo classico d’animazione della Walt Disney Studios Animation è stato un vero e proprio sogno divenuto realtà per una star che, oltre ad essere del settore, è cresciuta a suon di film d’animazione Disney.

Wish, Ariana DeBose ha un legame fortissimo con i classici d’animazione Disney

La trama di Wish, distribuito in occasione del 100esimo anniversario Disney, racconta di una giovane eroina che scopre un oscuro segreto sul sovrano del proprio regno. Ritrovandosi ad esprimere un desiderio, si ritrova con una stella dei desideri tra le mani ed un ruolo importante: salvare il regno da un oscuro sovrano. Asha, la protagonista, nel cast originale possiede la voce di Ariana DeBose, che ha confessato a ComicBook di avere sempre avuto un debole per l’animazione Disney, essendo cresciuta con quei film.

Ero una bambina appassionata di Disney. Ho consumato le mie VHS di La Bella e la Bestia e di Aladdin. Mia nonna mi rimproverava sempre, ma non mi importava. In ogni passo del mio cammino, in ogni capitolo della mia vita, c’è sempre stato un film d’animazione Disney. Un personaggio che mi ha insegnato una lezione, che mi ha ispirato, che mi ha ricordato qualcosa o che semplicemente mi ha ricordato di credere in me stessa. E quello che contava davvero per me, almeno in quel momento, è che potevo sempre rispecchiarmi in qualcosa della storia seppur sembrassero così diversi da me: c’era qualcosa che ci collegava tutti in un certo senso. E in Wish capisci tutto questo. Siamo tutti stelle e proveniamo tutti dalla polvere di stelle, sembra magnifico e pazzesco, ma anche vero.

Nel cast originale di Wish è presente anche Chris Pine che presta la sua voce allo spietato Magnifico. Diretto da Chris Buck, Wish include anche Jennifer Lee, sceneggiatrice di Frozen che in questo caso presenzia anche come produttrice esecutiva. In Italia il film d’animazione è atteso al cinema per le vacanze di Natale.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/LONgliW

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento