venerdì 22 dicembre 2023

Vin Diesel accusato di aggressione sessuale: ecco a quando risalirebbero i fatti

Dopo Kevin Spacey, Jamie Foxx e Gerard Depardieu (per citarne solo alcuni), ora, nel mirino del movimento #MeToo, c'è anche Vin Diesel. Il volto della saga di Fast and Furious è stato accusato di violenza sessuale. La denuncia è stata depositata presso il tribunale di Los Angeles nella giornata di giovedì 21 dicembre e la querelante èAsta Jonasson, ex assistente dell'attore.

Secondo la ricostruzione della Cnn, i fatti risalirebbero a ben 13 anni fa. La denuncia è stata presentata sulla base della legge della California, che consente alle vittime di reati sessuali di denunciare aggressioni e molestie avvenute dopo il 2009. Questo ha spinto moltissime donne ad uscire allo scoperto e raccontare la propria verità e così ha fatto la Jonasson.

Siamo nel 2010, sul set di Fast & Furios 5, in Georgia. Il divo hollywoodiano, stando alle accuse, avrebbe aggredito la donna nella stanza d'hotel in cui quest'ultima alloggiava, il St. Regis di Atlanta.. Lì l'avrebbe palpeggiata contro la sua volontà e, quando Jonasson è corsa verso il bagno per mettersi in salvo, Diesel l'avrebbe raggiunta e spinta contro il muro. A quel punto l'avrebbe immobilizzata, molestata sessualmente e poi si sarebbe masturbato davanti ai suoi occhi. Questo è quanto riporta l'esposto presentato in tribunale.

Non è tutto. Poche ore dopo i fatti appena enunciati, la vittima è stata licenziata con una telefonata dalla sorella di Diesel. Quest'ultima, Samantha Vincent, era presidente dello studio di produzione One Race, che aveva assunto l'assistente.Quest'ultima afferma di essere stata licenziata "perché non era più utile: Vin Diesel l’aveva usata per soddisfare i suoi desideri e la giovane aveva resistito alle sue aggressioni sessuali". Ora Asta Jonassoncita in giudizio l'attore e la One Race, chiedendo un risarcimento di 10mila dollari per ciascuna delle accuse: aggressione sessuale, creazione di un ambiente di lavoro ostile, mancanza di supervisione e ingiusto licenziamento.

"Accuse assurde. E' la prima volta che ne sento parlare” ha replicato Vin Diesel tramite il suo legale.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/HdxtMgA

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento