sabato 23 dicembre 2023

Fortnite, il celebre videogioco diventa un film? Zack Snyder ci sta!

Con l'arrivo su Netflix del film Rebel Moon, disponibile da venerdì 22 dicembre, Zack Snyder è a tutti gli effetti il regista del momento. Il 'papà' di Watchmen (2009) ha concesso per l'occasione un'intervista a Comicbook, confessando un'ambizione che ha stupito ed incuriosito gli amanti del cinema ispirato al mondo dei videogiochi. Il regista e produttore americano ha ammesso che sarebbe pronto ed entusiasta di dirigere un film su Fortnite

Il popolarissimo sparatutto online, sviluppato da Epic Games e People Can Fly, ha riscosso un monumentale successo in tutto il mondo, tra giovani e meno giovani. Lo scopo del gioco è fare fuoco contro qualsiasi cosa si muova, fino a restare gli unici sopravvissuti nella mappa proposta. Al tempo stesso, è possibile raccogliere armi, fare squadra con altri utenti ed esplorare l'ambiente, cimentandosi anche nella costruzione di edifici.

Snyder non ha mai nascosto di essere un grande fan del videogioco. Recentemente ha dichiarato a Wired che la sua passione per Fortnite ha causato qualche piccolo 'incidente' nella vita coniugale.

Capita spesso che mia moglie mi trovi in salotto alle tre del mattino e mi dica: 'Stai ancora giocando a Fortnite in piena notte contro dei dodicenni?' E la risposta è sempre sì. Non penso proprio che sappiano che sono io. Il mio personaggio è Mr. Miguardi, dalla serie Rick and Morty. Se per caso siete stati uccisi da Mr. Miguardi, forse in realtà era Zack Snyder.

Inizialmente il regista di Justice League (2017) si è avvicinato a Fortnite insieme ad uno dei suoi figli, sperando di giocare insieme a lui. Il ragazzo, tuttavia, si è annoiato ben presto, lasciando Snyder in preda alle accattivanti seduzioni grafiche del videogame.

Sono finito in una sorta di tunnel, mi ha coinvolto davvero parecchio: ero praticamente diventato Miguardi di Rick e Morty.

Non è la prima volta che Snyder ammette il suo debole per il mondo videoludico. In passato si era detto interessato a girare il lungometraggio ispirato a Gears of War. Il film sul videogioco Microsoft è in fase di lavorazione e sbarcherà prossimamente su Netflix. Quanto alla possibilità di trasformare Fortnite in un film, Zack Snyder non si tirerebbe certo indietro: al contrario!

Certo che farei un film su Fortnite! Sono un grande fan, l'ho già detto in passato. Volevo anche realizzare alcune skin di Fortnite per il film Rebel Moon. Ma sì, guarda, Fortnite è un mondo fantastico, e oggi rappresenta una fantastica distrazione per me. È davvero un mondo incredibile e l'alchimia che hanno creato in quell'universo è unica. Quando ho iniziato a giocarci pensavo di sapere cosa avrei trovato, ma poi ho scoperto qualcosa di completamente diverso.

Il regista de L'Uomo d'Acciaio (2013) avrà l'occasione per tradurre la sua ossessione in immagini per il grande schermo? È presto per dirlo. Per il momento, gli amanti del suo cinema possono godersi il suo ultimo kolossal sci-fi: il già citato Rebel Moon.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/nl6G4CP

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento