lunedì 25 dicembre 2023

James Bond, Monica Bellucci è stata scartata da altri due film di 007 prima di apparire in Spectre

Monica Bellucci è un’attrice fortemente amata dal popolo italiano, ma è un’icona del cinema internazionale ben nota anche ad Hollywood. Di fatto è stata scelta anche come Bond Girl in Spectre. Tuttavia l’attrice ha cercato di unirsi ancor prima al franchise di James Bond, ma non è mai stata presa in considerazione per i precedenti due film. Versatile e talentuosa, Monica Bellucci ha guadagnato il titolo di Bond Girl soltanto in Spectre con Daniel Craig come protagonista. Ma a quali altri film era interessata l’attrice?

Monica Bellucci era interessata al mondo di James Bond molto prima di Spectre

Uscito nel 2015, Spectre rappresenta il 24esimo film della serie 007 con protagonista Daniel Craig, l’ultimo in ordine cronologico ad aver interpretato l’agente segreto più amato del cinema. Diretto da Sam Mendes, ha integrato anche Monica Bellucci nel cast come interprete di Lucia Sciarra. Come riporta Screen Rant, però, l’attrice era interessata al mondo di Bond già da anni. Infatti ha preso parte alle audizioni di ben due film prima di Spectre. Il primo risale al 1997, intitolato Il domani non muore mai, e avrebbe visto l’attrice partecipare ai provini per interpretare Paris Carver, ruolo poi andato a Teri Hatcher. Come riporta Screen Rant, gli Studios hanno preferito un’altra attrice al posto di Monica Bellucci perché volevano che fosse americana. Pierce Brosnan, che ha dato forma all’agente 007 in quel film, ha rivelato a Playboy che avrebbe preferito la Bellucci: “Gli sciocchi hanno detto di no”.

Il secondo invece è intitolato Il mondo non basta, sempre con Pierce Borsnan nelle vesti di James Bond. In questo caso la Bellucci ha tentato per il ruolo di Elektra King, poi andato a Sophie Marceau. Nonostante l’ottima audizione, anche in questo caso il ruolo è finito tra le mani di un’altra attrice. A ricordare il suo provino è stato anche Colin Salmon, controfigura di James Bond, tessendo le lodi dell’attrice con una performance intensa e memorabile. Ciononostante, a detta di Salmon, l’attrice all’epoca aveva un inglese da perfezionare e si offrì volontario per aiutarla a migliorarlo. Monica Bellucci ha finalmente concretizzato il suo desiderio seppur decenni dopo, entrando nel cast di Spectre.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2bGltCR

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento