domenica 29 ottobre 2023

Twilight, per il ruolo di Edward Cullen era stato preso in considerazione un altro attore: ecco di chi si tratta!

Twilight senza Robert Pattinson nel ruolo di Edward Cullen? Per un brevissimo istante, provate a immaginare questa eventualità: impossibile, giusto? L'attore inglese ha raggiunto la fama mondiale grazie alla parte del centenario vampiro vegetariano innamorato di Bella Swan, protagonista della saga young adult Twilight. Ma, non era l'unico in lista per interpretare Edward, come svelato da Variety.

Twilight, un ex star della serie di Nickelodeon avrebbe potuto avere il ruolo di Edward Cullen

Uno degli attori presi in considerazione per interpretare Edward Cullen in Twilight è stato Josh Peck, protagonista della serie Nickelodeon Drake & Josh con Drake Bell. All'epoca del debutto al cinema dell'adattamento del primo film della saga di Stephanie Meyer, Peck aveva già recitato in ER e diverse altre serie. A Variety, nell'ultimo episodio del suo podcast Good Guys, che vedeva come guest star Taylor Lautner, l'inteprete del licantropo Jacob, rivale di Edward per il cuore di Bella, Peck ha svelato di essere stato preso in considerazione per interpretare il vampiro.

Dopo aver sostenuto l'audizione per il ruolo di Edward, Peck seppe che la lista di possibili attori era ridotta a lui e ad altri 3 colleghi, tra cui appunto Robert Pattinson. Una prospettiva che l'attore di Drake & Josh trovava esilarante e impossibile:

"Ricordo che doveva essere il 2006? 2007? Loro mi dicono 'c'è l'audizione per questo film, Twilight, è basato su un libro e sarà un successo'. Così ho mandato il video di prova, per Edward. Un mese dopo, sono con il mio managere e lui mi dice: 'Devono scegliere tra te e altri 3 ragazzi, sei vicino!". Io sono tipo 'davvero? Non ho ancora avuto la mia addominoplastica. Non esiste proprio'. Lui doveva stare senza maglietta, non accadrà. Allerta Spoiler - non l'ho ottenuta. Ma, ricordo di aver visto Robert pattinson interpretare Edward e ho pensato: 'Ma in che c**** di mondo vivevano, ok, ecco cosa pensiamo: Chris Hemsworth o Stanley Tucci? Ma che c***? Impossibile. Impossibile, però abbiamo quasi lavorato insieme"

Sicuramente il ruolo di Edward Cullen avrebbe dato una svolta totalmente diversa alla carriera di Josh Peck: dopo la fine della serie comedy Drake & Josh, infatti, l'attore ha ottenuto piccoli ruoli secondari, come nel film horror ATM o nel remake del 2012 di Red Dawn. Il ritorno a ruoli da protagonista è invece arrivato nel 2015, con la sitcom Grandfathered, insieme a John Stamos, per poi recitare in diversi progetti targati Hulu e Disney+ come il reboot How I Met Your Father e, più recentemente, Peck ha ottenuto un ruolo nel cast di Oppenheimer, l'ultimo successo di Christopher Nolan.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/VdCAsRi

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento