venerdì 27 ottobre 2023

Pain Hustlers - Il business del dolore arriva su Netflix

Emily Blunt e Chris Evans dividono equamente la scena in Pain Hustlers - Il business del dolore, nuovo film drammatico originale Netflix disponibile in piattaforma dal 27 ottobre 2023. Diretto da David Yates (regista di svariati Harry Potter), la storia esamina il modo in cui un’azienda farmaceutica ha potuto arricchire le proprie tasche ed ingigantire il proprio nome seguendo una strada sbagliata.

Pain Hustlers - Il business del dolore, il film drammatico arriva su Netflix

Ispiratosi ad una storia vera, Pain Hustlers - Il business del dolore si basa sul volume di Evan Hughes intitolato The Hard Sell - Pain Hustlers. I protagonisti, interpretati da Chris Evans ed Emily Blunt, sono due rappresentanti farmaceutici che finiranno per essere immischiati in una cospirazione criminale. Ma facciamo un passo indietro e partiamo da Liza Drake, madre single che per dare un tetto sulla testa a sua figlia lavora come ballerina in un locale. Un giorno incontra Peter Brenner, informatore medico scientifico che lavora per una startup farmaceutica in difficoltà. La bancarotta si avvicina e Peter propone a Liza di lavorare con lui per vendere una nuova tipologia di oppioide. Peter è convinto che Liza possa fare la differenza e le spiega che il nuovo prodotto aiuterebbe i malati di cancro. Liza accetta, pensando prima di tutto a sua figlia, ma i primi passi da fare sono ardui. Il suo modo di fare, però, convince rapidamente il settore e Liza diventa indispensabile agli occhi dell’azienda, tanto da formare un proprio team. Quando però la donna si renderà conto della verità dietro le proprie azioni sarà troppo tardi. In più dovrà anche gestire la relazione complicata con Peter che ha iniziato a sviluppare dei sentimenti nei suoi confronti vedendola come più di una semplice collega.

Il cast di Pain Hustlers - Il business del dolore include anche Catherine O’Hara, Chloe Coleman, Andy Garcia, Brian d’Arcy James e Jay Duplass. In merito al suo ultimo traguardo cinematografico, David Yates ha raccontato in una nota stampa:

Abbiamo avvertito la responsabilità di portare questa storia sullo schermo. Sin dall’inizio dal primo minuto di conversazione con Emily sapevo che avevamo trovato la nostra Liza Drake. Emily è ispirata dal personaggio e dal mondo circostante e insieme a Chris abbiamo condiviso la nostra visione per realizzare un film che fosse divertente ma con aspetti seri da trattare.


from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/E1yKQ8b

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento