domenica 15 ottobre 2023

Five Nights At Freddy's - La regista anticipa l'arrivo di un personaggio non presente nel trailer

Five Nights at Freddy's - adattamento dell'omonima saga videoludica horror - sarà nelle sale americane dal 27 ottobre, in contemporanea con l'uscita sulla piattaforma Peacock, e in quelle italiane dal 02 novembre, dopo l'anteprima fissata al 31 ottobre. Atteso per anni, il lungometraggio, stando ad alcuni fan, ha però mostrato già troppo durante la lunga campagna marketing e non avrebbe dunque nulla di nuovo da offrire al pubblico una volta arrivato al cinema. La regista, Emma Tammi, ha però rivelato, durante un panel al New York Comic Con, che la pellicola contiene ancora alcune sorprese, non rivelate da nessun materiale promozionale. 

Five Nights at Freddy's - Emma Tammi rivela com'è stato lavorare all'adattamento cinematografico 

Atteso per anni dai fan della saga videoludica, Five Nights at Freddy's è dunque pronto a debuttare sul grande schermo e, stando alle parole di Emma Tammi, ha ancora qualche sorpresa in serbo per il pubblico, in particolare per gli appassionati del videogioco. La regista ha infatti rivelato che nel lungometraggio apparirà un personaggio incredibilmente riconoscibile, e molto noto ai giocatori, che non è stato inserito all'interno della campagna marketing

C'è un personaggio di Five Nights at Freddy's che non è ancora apparso in nessun teaser o trailer, e quindi non vedo l'ora che i fan lo scoprano. 

Tammi, che non ha però svelato l'identità del personaggio, ha poi condiviso qualche dettaglio della realizzazione dell'adattamento cinematografico e del suo rapporto con il videogioco, scoperto proprio durante la realizzazione del film: 

Ho iniziato a giocare immediatamente, e ad immergermi in quel mondo, subito dopo la prima chiamata di Jason [Blum, fondatore della Blumhouse Productions, casa di produzione del progetto]. Mi è piaciuta l'atmosfera, che innescava in me il ricordo degli inquietanti animatronic visti da bambina. Ho pensato fosse un gioco da ragazzi poterne ricavare un ottimo horror. Quindi ero davvero entusiasta di doverlo affrontare. Abbiamo anche cercato di inserire elementi tipici del gioco, che abbiamo ritenuto insieme a Scott [Cawthon] davvero adatti a questo film in particolare. Ovviamente la tradizione della saga è vasta e non potevamo includere tutto. Quindi avere la sua guida su ciò che sentiva davvero e sul modo in cui realizzare il film per i fan è stato grandioso. Ogni dipartimento, ed ovviamente Creature Shop di Jim Hanson [che ha costruito gli animatronic], ha cercato dei modi per svilupparlo in pieno stile FNAF. Abbiamo anche aggiunto qualche easter egg e qualche piccolo dettaglio per arricchirlo, ogni fotogramma di questo film ha elementi da analizzare ed assaporare. 

Five Night's at Freddy's è scritto dalla stessa Emma Tammi - in collaborazione con il creatore del videogioco, Scott Cawthon, e Seth Cuddeback.  La trama ruota intorno a Mike Schmidt, una guardia di sicurezza notturna che inizierà a lavorare presso il Freddy Fazbear's Pizza, un ristorante dal passato oscuro, nel quale si aggirano numerosi animatronic assetati di sangue. Nel cast Josh Hutcherson, Matthew Lilard, Elizabeth Lail, Mary Stuart Masterson e Piper Rubio. In attesa di ulteriori indiscrezioni, appuntamento dunque al 02 novembre



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/FEUDgRX

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento