venerdì 27 ottobre 2023

Biancaneve - Prima foto e nuova data d'uscita del remake live action Disney

Lo sciopero SAG-AFTRA continua a causare ritardi e slittamenti in casa Disney. Dopo la quasi totale ridefinizione del listino Marvel, Star Wars e del franchise Avatar - causata, in realtà, dal precedente sciopero del sindacato sceneggiatori - un altro titolo particolarmente atteso viene posticipato di quasi un anno, il remake live action di Biancaneve. Precedentemente atteso per il 22 marzo 2024 il lungometraggio debutterà infatti nelle sale il 21 marzo 2025. Nell'annunciare la nuova data d'uscita, Disney ha condiviso anche la prima immagine del live action, che ritrae la principessa circondata dai sette nani. 

Biancaneve - I primi dettagli del remake live action Disney 

Nei mesi scorsi, aveva fatto il giro del web una foto che ritraeva sette creature magiche - diverse per etnia, sesso ed altezza -, che avrebbero dovuto sostituire gli iconici sette nani. Disney, però, pare aver smentito definitivamente questo rumor, rilasciando la prima foto ufficiale del remake - che trovate come foto di copertina di questo articolo. Al centro dello scatto, campeggia poi Rachel Zegler, nei panni di Biancaneve. 

Leggi anche Biancaneve, Gal Gadot anticipa come sarà la sua "deliziosa" Regina Cattiva

Il remake live action, come confermato anche dalla stessa Zegler, non racconterà una storia fedele al classico d'animazione ma una versione diversa e più contemporanea, incentrata non sulla storia d'amore con il principe ma sul percorso di crescita di Biancaneve, che proverà a diventare la leader che avrebbe voluto suo padre. Non a caso, il personaggio del principe non sarà presente nel live action, ma sarà sostituito da un nuovo protagonista, il misterioso Jonathan, interpretato da Andrew Burnap, al suo primo ruolo in una grande produzione. Un cambiamento che, insieme alla scelta di Zegler come interprete di Biancaneve, ha già scatenato non poche polemiche sul web, riportando alla ribalta l'annosa questione delle necessità dei remake live action di classici Disney. A vestire i panni della Regina cattiva sarà poi Gal Gadot - Wonder Woman nell'ex DCEU - mentre Ansu Kabia presterà corpo e voce al Cacciatore. Rachel Zegler, nonostante le critiche, sembra essere la scelta perfetta per interpretare una principessa Disney, dal momento che ha già dato prova delle sue straordinarie doti canore in West Side Story di Steven Spielberg e in Hunger Games - La ballata dell'usignolo e del serpente, atteso nelle sale italiane per il 15 novembre. Alla regia del live action troviamo poi Marc Webb, già regista del cult (500) giorni insieme e dei due capitoli della saga di Spider-Man con Andrew Garfield, prossimamente dietro la macchina da presa di un misterioso progetto incentrato sul triangolo delle Bermuda. La sceneggiatura è invece a cura di Greta Gerwig - reduce dal successo di Barbie - ed Erin Cressida Jones. Non resta quindi che attendere ulteriori aggiornamenti



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/xADaoFU

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento