Quando, nel 1994, Robert Zemeckis decise che il suo Forrest Gump, interpretato da un giovane Tom Hanks, avrebbe investito insieme al Tenente Dn (Gary Sinise) nella nascente Apple, acquistandone alcune azioni, non avrebbe certamente immaginato che, nel 2023, il suo personaggio sarebbe stato uno degli uomini più ricchi del mondo! E, no, questa non è la trama di un eventuale sequel di Forrest Gump, ma il risultato di una ricerca effettuata da Benzinga e che ha quantificato la ricchezza che, a oggi, Forrest e il Tenente Dan avrebbero ricavato dal 3% delle azioni su cui avevano investito.
Forrest Gump, ecco quanto sarebbe ricco il protagonista oggi con le azioni Apple!
Forrest Gump seguiva le vicissitudini dell'omonimo protagonista (Tom Hanks), attraverso alcuni dei più importanti eventi della storia degli Usa, avvenuti tra il 1950 e gli anni '80, compresi l'ascesa di Elvis Presley, la guerra del Vietnam, le lotte per i diritti civili e, ovviamente, i primi passi di una delle aziende più ricche al mondo: Apple. Nel film, Forrest e il tenente Dan mantengono fede all'ultimo desiderio di Bubba di acquistare un peschereccio e vendere gamberi; quando l'uragano Carmen si abbatte sulle coste degli Usa e distrugge tutti i pescherecci, a eccezione di quello di Forrest, quest'ultimo pesca una grande quantità di gamberi e li vende a un altissimo prezzo. Quel momento, segnerà anche la rinascita del Tenente Dan e lo spingerà a occuparsi con maggior dedizione dell'azienda, anche durante l'assenza del protagonista.
In un'iconica scena, Forrest riceve una lettera dal tenente Dan che gli comunica di aver investito nella nascente Apple, anche se a Forrest quel logo con la mela ricorda più "una qualche azienda di frutta". L'investimento del tenente Dan viene effettuato nel 1974, l'anno in cui l'uragano Carmen distrugge le coste degli Stati Uniti, e corrisponde a circa il 3% dell'azienda. Poco tempo dopo, Forrest riceverà una chiamata dal suo amico che gli assicurerà che non dovranno più preoccuparsi dei soldi nella loro vita. Secondo Benzinga, infatti, l'ipotetico 3% delle azioni Apple renderebbe oggi Gump e Dan milliardari: infatti, a quanto pare le loro azioni avrebbero raggiunto il valore di 90.9 miliardi! Una cifra astronomica e che renderebbe Forrest Gump e il tenente Dan alcuni degli uomini più ricchi del pianeta: sempre secondo il sito, infatti, entrambi i personaggi potrebbero posizionarsi al 13° posto della classifica dei Miliardari secondo la Bloomberg Billionaires Index.
Forrest Gump è stato uno dei maggiori successi di Zemeckis e alcune delle sue celebri battute, come "corri, Forrest, corri", sono entrate a far parte della cultura pop, tanto che anche il suo protagonista, Tom Hanks, ha ripreso l'espressione durante il suo discorso per la vittoria del Premio Oscar. All'attore è stato anche chiesto se ci sarà mai la possibilità di vedere in futuro un sequel e Hanks ha svelato che, appena poco dopo l'uscita al cinema nel 1994, c'erano voci di un possibile secondo capitolo, ma si è trattato solo di una flebile speranza:
"Direi questo, ora che è trascorso del tempo, abbiamo avuto una conversazione su un altro Forrest Gump che è durata circa 40 minuti. Ma poi, non ne abbiamo più parlato, mai più..."
Lo sceneggiatore Eric Roth rivelò che una prima bozza del sequel era stata consegnata a Zemeckis la notte prima dell'11 settembre: dopo la tragedia, ha svelato Roth, lui, Zemeckis e Hanks decisero che il tempo di Forrest Gump era ormai finito e il mondo irrimediabilmente cambiato.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/PYa4Mt1
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento