martedì 30 agosto 2022

Weird The Al Yankovic Story: Daniel Radcliffe è Weird Al ed Evan Rachel Wood è Madonna nel trailer del film

Non si può dire che Daniel Radcliffe non si sia affrancato dal ruolo di Harry Potter, che dopo 7 film rischiava di rimanergli appiccicato addosso, e anche se all'inizio l'attore ha faticato un po' a trovare una sua strada, a un certo punto ha capito di dover fare soprattutto commedie, possibilmente indiavolate se non addirittura folli. Ecco quindi Guns Akimbo, The Lost City e l'irriverente e spassoso Weird: The Al Yankovic Story, che deve ancora uscire e di cui finalmente possiamo vedere il buffissimo trailer, che arriva quattro mesi dopo il teaser trailer.

Chi era "Weird Al" Yankovic?

Weird: The Al Yankovic Story racconta una storia vera, parodiando il classico biopic di rockstar e popstar. Ma chi era l'uomo che dà il titolo al film? Un famosissimo cantautore, comico, attore e soprattutto suonatore di fisarmonica. Negli Stati Uniti lo conoscono in molti, e molti hanno riso di gusto ascoltando i suoi brani, che si dividono fra irresistibili reinterpretazioni di pezzi famosi e canzoni originali. I suoi spettacoli dal vivo hanno sempre registrato il tutto esaurito e, grazie alla sua capacità di inventare testi alternativi, "Weird Al" Yankovic ha vinto 5 Grammy Award. Ha iniziato la sua fulgida carriera, come molti sanno, trasformando "My Sharona" di The Knack in "My Bologna". Poi è stata la volta di "Another One Rides the Bus" (invece di "Another One Bites the Dust", dei Queen), "Eat it", che si rifaceva a "Beat it" di Michael Jackson e "Like a Surgeon" al posto di "Like a Virgin" di Madonna. Conosciuto anche per il suo sregolato stile di vita, Al ha avuto torride love story con donne famose, tra cui la stessa Madonna. Non tutti i cantanti gli hanno accordato il permesso di stravolgere comicamente i loro brani, ma "Weird Al" ha comunque scalato la vetta del successo lavorando anche in tv e per il cinema, in quest'ultimo caso assai spesso come doppiatore. Weird: The Al Yankovic Story narra quanto vi abbiamo appena detto, naturalmente calcando la mano come di solito fa il genere parodistico.

Il cast e il trailer di Weird: The Al Yankovic Story

Weird: The Al Yankovic Story ha un cast notevole. Oltre a Daniel Radcliffe, che ci fa morire dal ridere con la sua parrucca di riccioli neri e il suo accento americano, recitano nel film Evan Rachel Wood (Madonna), Quinta Brunson (Oprah Winfrey), Rainn Wilson (del ruolo del dj e musicologo Dr. Demento) e Julianne Nicholson e Toby Huss nei panni dei genitori di Yankovic, Mary e Nick. La regia del film è di Eric Appel, che ha scritto la sceneggiatura insieme allo stesso "Weird Al". Il film uscirà in streaming ma debutterà prima al Toronto Film Festival. Ecco finalmente il divertentissimo trailer:



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/TpXUnL8

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento